Tu sei qui: Territorio e AmbienteTeseogiovani presenta Workomm
Inserito da MTN Company (admin), lunedì 2 marzo 2009 00:00:00
L'Assessorato al Lavoro e alle Politiche Giovanili della Provincia di Salerno promuove e presenta workomm.teseogiovani.it, un social network, ovvero una rete sociale in cui gli utenti iscritti condivideranno idee, pensieri ed opinioni.
Workomm.teseogiovani rappresenta la naturale continuazione di www.teseogiovani.it, il sito per la rete provinciale del Servizio Informagiovani della Provincia di Salerno, con informazioni sul lavoro, la scuola e la formazione, il tempo libero, il turismo e la vita sociale.
Da sempre attento alle logiche comunicative dei giovani, l'Assessorato sperimenta un nuovo progetto per parlare e relazionarsi direttamente con il proprio target. Attraverso workomm.teseogiovani.it, l'Assessorato punta a coinvolgere l'interesse dei giovani affinché condividano informazioni e comunicazioni principalmente sul lavoro, ma anche sulle possibilità offerte dal territorio per trascorrere il tempo libero.
Ioteseogiovani sarà quindi affiancato da workomm.teseogiovani.it. Grazie alla sua struttura, che consentirà la creazione di profili contenenti informazioni private e professionali, gli utenti potranno raggrupparsi in base ai propri interessi con la tecnica degli inviti e soprattutto potranno essere contattati per opportunità di lavoro. Il network sarà continuamente animato dagli stessi utenti, che tenderanno ad arricchirlo di contenuti ed interessanti novità sulla vita sociale, sul lavoro, sulla formazione.
Attraverso dei moduli molto semplici, gli utenti potranno inserire i propri eventi di interesse, siano essi legati alla mondanità, alla cultura o alla formazione. Altro spunto interessante è la possibilità di postare i propri contributi nella sezione dedicata ai blog. Gli iscritti, infatti, potranno pubblicare dei post su alcune tematiche o semplicemente lasciare dei commenti. Le tematiche attive al momento riguardano Iolavoro, Iocreo e Iovivo. Ciò consentirà di esprimere liberamente le proprie opinioni su argomenti interessanti e scottanti, realizzando così un sito sempre aggiornato dagli stessi appartenenti al network. Tutti potranno commentare i post pubblicati, inviare link di approfondimento, segnalare notizie correlate, votare il profilo del blogger più attivo.
Workomm.teseogiovani.it, ideato e progettato dall'agenzia di comunicazione integrata MTN Company di Cava de'Tirreni, è uno dei primi esperimenti di social network promossi da una Pubblica Amministrazione. Obiettivo, quindi, importante ed ambizioso per la Provincia di Salerno, che mira così a seguire un percorso innovativo per relazionarsi con il proprio target. La richiesta è di partecipare alla community attraverso la propria registrazione, invitando gli amici a fare la stessa cosa, ma anche di apportare il proprio contributo in termini di contenuti.
La sua formula vincente si rintraccerà, quindi, nella capacità di costruire un portale dove divertimento, incontri e “scambio” di interessi si congiungeranno ad “informazioni di servizio” che risulteranno ancora più utili per chi è alla ricerca di un lavoro perché fornite dall'“occhio” attento degli stessi utenti. “Workomm” saprà essere un social network diverso, al passo con i tempi e soprattutto al servizio dei propri iscritti.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10468107
La Provincia di Salerno, entro i termini previsti dalla legge, ha approvato in via definitiva il Bilancio di previsione 2025-2027, dopo lo schema adottato in un primo Consiglio Provinciale e il successivo parere positivo espresso all'unanimità dall'Assemblea dei Sindaci che ha visto la rappresentanza...
Inaugurata la nuova strada di Pregiato e tutta l'area completamente riqualificata dell' ex campo prefabbricati di 7800 mq con area giochi per bambini, per i cani, un campo di bocce, giardini ed alberi, 250 posti per auto e autobus a servizio del campo sportivo e del Pala Eventi per il quale continuano...
Sarno, 20 dicembre 2024. Inaugurata ieri sera la nuova Piazzetta Sant'Alfonso Maria de' Liguori. L'evento ha segnato la conclusione del progetto "Percorsi d'Acqua", iniziativa finalizzata alla valorizzazione del territorio e alla creazione di spazi urbani rinnovati. "Questa inaugurazione - ha dichiarato...
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica da temporali di livello Giallo e un contestuale avviso per venti forti e mare agitato, validi dalle 6 di domani mattina, venerdì 20...
Tradizionale scambio di auguri, questa mattina, 18 dicembre, del Sindaco Vincenzo Servali, il Vicensindaco Nunzio Senatore, con l'Amministratore unico della Metellia Servizi Giovanni Muoio, e tutto il personale della partecipata che si occupa di Igiene Urbana, Parcheggi e Cimitero, presso il cantiere...