Tu sei qui: Territorio e AmbienteIl nuovo sito della "Podistica S. Lorenzo"
Inserito da (admin), giovedì 22 novembre 2012 00:00:00
Una maggiore interattività, più spazio alle informazioni ed un’esaltante sinergia tra passato e presente: si presenta così il nuovo sito web della “Podistica Internazionale S. Lorenzo”, raggiungibile all’indirizzo www.podisticasanlorenzo.com.
Curato e realizzato dall’agenzia di comunicazione integrata MTN Company, il rinnovato portale internet della Gara Podistica metelliana si offre ai suoi utenti sotto nuove vesti, non tralasciando comunque il forte richiamo alla sua ultracinquantenaria storia.
Un richiamo testimoniato graficamente da un ricercato “contrasto” foto/contenuti, capace di mettere in risalto alcuni dei momenti migliori che dal 1962 ad oggi hanno contrassegnato l’evento annualmente organizzato dal Gruppo Sportivo “Mario Canonico S. Lorenzo”. Un esempio pratico è dato dal take over in bianco e nero (volto ad esaltare la storicità della corsa), che si affianca al colore di fondo della home page e di tutto il sito, il verde, espressione di relazione, altruismo, fermezza, costanza ed equilibrio. Tutte caratteristiche tipiche di un atleta.
Ma podisticasanlorenzo.com nasce anche e soprattutto come un portale che vuole comunicare ed informare. Tali aspetti vengono fortemente evidenziati dall’ampio spazio dato ai contenuti nella sezione news - quella tecnicamente riferita agli ultimi aggiornamenti della corsa ed alle sue novità - immediatamente visibile in home page.
La grande usabilità del sito permette, poi, di avere tutto “sotto mano” sin dalla pagina iniziale: dalla storia al percorso, dalle classifiche all’Albo d’oro, dai premi in palio al regolamento, dal Concorso scolastico - Memorial Antonio Ragone al progetto “Aspettando la S. Lorenzo”. L’utente ha inoltre la possibilità di visionare la ricca e nutrita galleria fotografica, con scatti risalenti sia agli esordi della “Podistica S. Lorenzo” (cronistoria) sia ai tempi più recenti (galleria), che gli consentono di rivivere la corsa internazionale anno per anno.
Altro aspetto caratterizzante del portale è la notevole interattività con l’utente, a partire dalla possibilità di esprimere le proprie opinioni e/o commenti sugli articoli tramite una veloce e semplicissima registrazione nell’area riservata. Si pensi ancora alla sezione dedicata ai sondaggi, con cui si ha modo di votare l’aspetto che personalmente si crede maggiormente rispondente alla tematica proposta. Ma non finisce certo qui. Dal portale web realizzato dalla MTN Company l’utente ha anche la possibilità di scaricare la brochure della manifestazione, in modo da tenersi costantemente aggiornato su tutte le novità dell’edizione corrente.
Ed ancora, la navigazione agevole ed efficace proposta da podisticasanlorenzo.com dà modo ai suoi utenti di essere informati su tutte le bellezze offerte non solo dalla ridente frazione San Lorenzo e dalla città di Cava de’ Tirreni, ma anche dalle città viciniore, contribuendo magari a far scattare nei visitatori “non residenti” il desiderio di soggiornare sul nostro territorio. In “Dove siamo”, infatti, l’utente ha la possibilità di scoprire le risorse storico-architettoniche di Cava de’ Tirreni (l’Abbazia della SS. Trinità, il Borgo porticato), senza però trascurare le magnificenze della vicina Costiera Amalfitana, le attrattive della città di Salerno, i templi di Paestum e gli scavi di Pompei.
Grazie al nuovo sito web, dunque, da oggi la “Podistica Internazionale S. Lorenzo” corre sempre più veloce anche on line.
Per info e contatti:
Gruppo Sportivo “Mario Canonico S. Lorenzo”, via San Lorenzo 2, 84013 - Cava de’ Tirreni (Sa). Tel: 347.7644927; sito web: www.podisticasanlorenzo.com; e-mail: info@podisticasanlorenzo.com
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10649102
Una passeggiata nella storia, nella cultura e nell'identità dei luoghi: sabato 26 e domenica 27 aprile torna "Primavera nei Borghi", la manifestazione nazionale promossa da Archeoclub d'Italia che invita cittadini e visitatori a riscoprire la bellezza autentica dei borghi italiani. A Cava de' Tirreni...
Pasquetta di grande impegno per il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico - Servizio Regionale Campania, impegnato su due fronti tra la provincia di Salerno e quella di Napoli. Il primo intervento è scattato poco prima delle 13, quando la Centrale Operativa 118 di Salerno ha richiesto l’assistenza...
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valida dalle ore 14:00 di oggi, giovedì 17 aprile, alle ore 08:00 di domani mattina, venerdì 18 aprile. Su tutto il territorio...
La Protezione Civile della Regione Campania, a seguito delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo per temporali di livello Giallo valido dalla mezzanotte fino alle 14 di domani, martedì 15 aprile. Sui quadranti centro-settentrionali della Campania e, in particolare...
Somma Vesuviana si prepara a vivere una nuova fase di sviluppo urbano e sociale. Il primo Parco di Rigenerazione Urbana del paese è ormai in fase di completamento e a breve sarà inaugurato. Lo ha annunciato il sindaco Salvatore Di Sarno: "Sarà uno spazio verde multifunzionale con oasi per i bambini,...