Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni: stamane conferenza di presentazione del concerto di Caparezza
Inserito da (redazioneip), lunedì 23 luglio 2018 13:58:19
Conferenza stampa questa mattina, lunedì 23 luglio, a Palazzo di Città, per la presentazione del concerto "Prisoner 709 Tour" di Caparezza, che si svolgerà il 30 luglio prossimo presso l'area mercatale di via Palatucci.
Il sindaco Vincenzo Servalli, il vice sindaco, Enrico Polichetti e il promoter Alfonso Troiano, di Anni 60 Produzioni, organizzatore del concerto cavese, hanno illustrato non solo le modalità e l'organizzazione per la realizzazione del concerto, ma anche ricordato la figura di Franco Troiano, per tutti Cicci e la stagione dei grandi concerti dei tour mondiali di artisti come Bob Dylan, Deep Purple, Clash, Pink Floyd, Tina Turner, Prince, Dire Straits, Sting, Eric Clapton, The Cure, Duran Duran, Spandau Ballet, Simply Red e tanti altri, oltre ai più grandi nomi della canzone italiana, da Pino Daniele ad Adriano Celentano, Vasco Rossi, Claudio Baglioni, solo per citarne alcuni.
«Ancora oggi - afferma il sindaco Servalli - la nostra città è ricordata per essere stata il centro dei grandi concerti di tutto il sud Italia. Quei tempi sono finiti per le norme e i criteri di sicurezza e gli spazi necessari, oggi, però, proprio con Caparezza, testiamo l'area del mercato come nuova arena e la possibilità di inserirci nei circuiti per ospitare i concerti di quegli artisti di grande qualità, con un target definito. E con la trasformazione del mai completato palazzetto dello sport in palaeventi, vogliamo avviare una nuova stagione di eventi e spettacoli non solo musicali, ma anche teatrali, per rimette al centro della regione Cava de' Tirreni, con tutto l'indotto anche economico che ciò comporta».
Con "CAVASOUNDS", è stato lanciato anche una idea ed il progetto di un festival, una rassegna di artisti importanti, di prima fascia, per la prossima estate.
«Questa è casa nostra - afferma Alfonso Troiano - da qui mio padre è partito ed ha realizzato un sogno. Oggi molte cose sono cambiate, ma stiamo lavorando per realizzare un nuovo sogno, quello di riportare Cava de' Tirreni a nuovi traguardi in campo musicale. Caparezza è un "mainstream" e con personaggi come lui che stiamo valutando la possibilità di aprire una nuova stagione di grandi concerti nella nostra città».
Intanto, sono già state attivate le procedure per intitolare una strada a Franco Troiano.
«Di fronte a persone come Ciccio Troiano dobbiamo avere il massimo rispetto e grande gratitudine per quanto ha fatto per la nostra città - afferma il Vice Sindaco, Enrico Polichetti - abbiamo già avviato le procedure e stiamo valutando diversi luoghi per decidere quale dedicargli. Il concerto di Caparezza è una nuova sfida che stiamo intraprendendo e rientra in quelle strategie che tanti chiamano "idea di città"».
Il Concerto si svolgerà sulla terza piazzola dell'area mercatale, attrezzata per oltre 5000 posti, le altre due piazzole saranno destinate ai servizi, tutta l'area dal cimitero all'incrocio con via Salvo d'Acquisto.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108813102
Cava de' Tirreni ha reso omaggio a una delle sue figure più significative con l'intitolazione della Sala Teatro della scuola Pisapia di Passiano, parte dell'Istituto Comprensivo Don Bosco, a Salvatore Fasano. La cerimonia si è svolta ieri alla presenza delle istituzioni, dei familiari e di un pubblico...
Dallo scorso ottobre, l'Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Francesco Squillante, ha rafforzato i controlli sul territorio con l'installazione di fototrappole, ossia dispositivi avanzati in grado di rilevare automaticamente e registrare attività sospette, nonché intercettate le targhe dei veicoli....
Nella giornata odierna, l'Associazione Italiana Tutela Ambientale e Zoofila di Salerno ha condotto una serie di controlli a Cava de' Tirreni. Durante l'ispezione in una proprietà privata, sono stati rinvenuti quattro cani, tutti microcippati e in ottime condizioni di salute. I cani disponevano di acqua...
L'apertura immediata delle domande per il 2024 e il via ai pagamenti delle assicurazioni agevolate e degli aiuti alla zootecnia, fermi dal 2015, rappresentano la risposta attesa da migliaia di aziende agricole della Coldiretti, che venerdì scorso aveva promosso una mobilitazione sotto numerose Prefetture...
La Protezione Civile della Regione Campania, nell'ambito delle attività di previsione del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per temporali e un contestuale avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato. Entrambi entrano in vigore dalle ore 06:00 di domani...