Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni: presentata l'iniziativa "La Marcia per la Vita"
Inserito da (redazioneip), giovedì 21 novembre 2019 12:25:47
Presentata questa mattina, giovedì 21 novembre, a Palazzo di Città di Cava de'Tirreni, iniziativa "La Marcia per la Vita", dove sono intervenuti per i saluti istituzionali, l'assessore alle Politiche Sociali Antonella Garofalo e il Consigliere Comunale Giuseppe Apicella. Gli interventi sono stati a cura del presidente dell'Associazione "Gli Angeli del Sorriso", Luigi Cremone, e del presidente dell'Associazione "Noi Donne Soprattutto", Veronica Carratù.
L'evento, previsto per domenica 24 novembre, è organizzato dalle Associazioni "Gli Angeli del Sorriso" e "Noi Donne Soprattutto".
Il progetto della "Marcia per la Vita" nasce da un'idea del dottore Luigi Cremone e condiviso dalle attivissime socie dell'associazione Noi Donne...Soprattutto e dall'associazione Gli Angeli del Sorriso, di cui il dottore Luigi Cremone è Presidente.
La manifestazione ha visto l'entusiasta e attiva partecipazione di tante altre associazioni del territorio che hanno accolto il messaggio "che marciare insieme è il modo più civile di manifestare contro tutte le violenze verso i più deboli, donne, bambini, anziani". Un modo per amarci di più non dimenticando che il più grande atto di amore verso se stessi è la Prevenzione.
La scelta del 24 novembre non è casuale: il giorno dopo è la Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le Donne. Il simbolo esposto è formato da sei fiocchi di colori diversi e ogni colore ha un significato specifico:
Rosso è il simbolo contro la violenza sulle Donne. Giallo è il simbolo contro la violenza sui bambini e bambine. Rosa è il simbolo della prevenzione per il cancro della mammella. Verde è il simbolo per la prevenzione del cancro della sfera genitale femminile. Fucsia è il simbolo della prevenzione di tutti i tumori femminili e maschili. Azzurro rappresenta tutti gli uomini che s'impegnano contro le violenze sulle donne, sui bambini e sugli ultimi.
La marcia è aperta a tutti ed è in programma per domenica 24 novembre a Cava de' Tirreni : partenza alle 10.00 da Piazza San Francesco e arrivo in Piazza Vittorio Emanuele III dove Don Rosario Sessa, impartirà la solenne benedizione ai partecipanti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10609108
Una passeggiata nella storia, nella cultura e nell'identità dei luoghi: sabato 26 e domenica 27 aprile torna "Primavera nei Borghi", la manifestazione nazionale promossa da Archeoclub d'Italia che invita cittadini e visitatori a riscoprire la bellezza autentica dei borghi italiani. A Cava de' Tirreni...
Pasquetta di grande impegno per il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico - Servizio Regionale Campania, impegnato su due fronti tra la provincia di Salerno e quella di Napoli. Il primo intervento è scattato poco prima delle 13, quando la Centrale Operativa 118 di Salerno ha richiesto l’assistenza...
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valida dalle ore 14:00 di oggi, giovedì 17 aprile, alle ore 08:00 di domani mattina, venerdì 18 aprile. Su tutto il territorio...
La Protezione Civile della Regione Campania, a seguito delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo per temporali di livello Giallo valido dalla mezzanotte fino alle 14 di domani, martedì 15 aprile. Sui quadranti centro-settentrionali della Campania e, in particolare...
Somma Vesuviana si prepara a vivere una nuova fase di sviluppo urbano e sociale. Il primo Parco di Rigenerazione Urbana del paese è ormai in fase di completamento e a breve sarà inaugurato. Lo ha annunciato il sindaco Salvatore Di Sarno: "Sarà uno spazio verde multifunzionale con oasi per i bambini,...