Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni, “Compagnia instabile” presenta la commedia “Un marito per la figlia”
Inserito da (redazioneip), martedì 26 aprile 2016 16:52:55
La "Compagnia instabile rotariana" del Rotary Club Cava de' Tirreni presenta "Un marito per la figlia", commedia in due atti di Alfredo Salucci. Appuntamento sabato 30 aprile e domenica 1 maggio 2016, alle ore 20.00, presso il Teatro del Seminario a Cava de' Tirreni. Il ricavato dell'iniziativa sarà interamente devoluto alla locale Caritas Diocesana
La "Compagnia instabile rotariana" sul palco per solidarietà: ancora una volta il Rotary Club Cava de' Tirreni (Sa) scende in campo per venire incontro alle esigenze della comunità locale.
"Un marito per la figlia", commedia in due atti di Alfredo Salucci, è il titolo dello spettacolo che la "Compagnia instabile rotariana", formata esclusivamente da soci del Rotary Club Cava de' Tirreni, presenterà sabato 30 aprile e domenica 1 maggio 2016, sempre alle ore 20.00, presso il Teatro del Seminario - Piccolo Teatro, sito nella centralissima Piazza Vittorio Emanuele III (meglio nota come Piazza Duomo) di Cava de' Tirreni.
Una lodevole iniziativa di solidarietà, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Caritas Diocesana. L'ingresso è per invito, con oblazioni volontarie da parte degli spettatori. Sarà, dunque, l'occasione di trascorrere una serata divertente, ma al contempo "socialmente" utile, sostenendo con il proprio contributo libero la locale Caritas nella sua quotidiana ed instancabile attività a favore dei più deboli e sfortunati.
"Un marito per la figlia" è una commedia in due atti scritta da Alfredo Salucci, giornalista e socio del Rotary Club Nocera Inferiore Apudmontem, nonché Assistente del Governatore del Distretto Rotary 2100, Giorgio Botta, per il Rotary Club Cava de' Tirreni.
Autentico deus ex machina dell'iniziativa il regista dello spettacolo, Felice Scermino, già giudice ed onorevole, che ha egregiamente guidato e spronato in questi mesi di prove la compagnia di attori amatoriali rotariani, la maggior parte dei quali all'esordio in campo teatrale.
«È stata un'esperienza bellissima e formativa - rivela Felice Scermino - che ci ha fatto trascorrere piacevolmente tanto tempo insieme, ma che soprattutto ci auguriamo possa servire a recare un aiuto a chi ne ha davvero bisogno. Per questo il Consiglio Direttivo del Rotary Cava ha deciso di devolvere interamente il ricavato delle due serate alla Caritas Diocesana, che offre ampie garanzie di una destinazione concreta ed utile per la soddisfazione di esigenze di solidarietà».
Lucio Pisapia, Ida De Marinis, Giuliana De Marinis, Elisabetta Pesce, Tina Colasante, Ester Cherri, Rino Trucillo e Maurizio Avagliano: questi gli attori della "Compagnia instabile rotariana" che si cimenteranno nell'interpretazione e messa in scena del testo scritto da Alfredo Salucci.
«Una commedia divertente - chiosa il regista Felice Scermino - con un testo leggero e "riposante" per gli spettatori, che avranno modo così di trascorrere un paio d'ore in allegria per fini benefici. Tutto questo grazie alla sensibilità di Carlo Nardacci, Presidente del Rotary Club Cava de' Tirreni, che ci ha incoraggiato fin dal primo momento, ed all'entusiasmo dei "miei" fantastici attori, che pur essendo tutti rinomati professionisti sono sempre riusciti a ritagliarsi gli spazi temporali da dedicare alla preparazione della commedia. Un sentito grazie va anche alla locale Curia Diocesana, che ci ha gentilmente messo a disposizione il Teatro del Seminario per le prove dello spettacolo».
Appuntamento fissato con la solidarietà, dunque, per sabato 30 aprile e domenica 1 maggio 2016, alle ore 20.00, presso il Teatro del Seminario a Cava de' Tirreni.
LA SCHEDA TECNICA
"Un marito per la figlia", commedia in due atti di Alfredo Salucci.
Regia: Felice Scermino.
Interpreti: Lucio Pisapia (nei panni di Vincenzo Soletta), Ida De Marinis (Rosina), Giuliana De Marinis (Concettina), Elisabetta Pesce (Pupa), Tina Colasante (Donna Mafalda), Ester Cherri (Donna Margherita), Rino Trucillo (Alfonso Tataglia), Maurizio Avagliano (Gennaro Polipo, Domenico Avicenna e Gianpaolo Esposito).
Scenografia: Giuliana De Marinis.
Trucco: Giovanna Ruggiero.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108813109
Inaugurato questa mattina, alla presenza del Presidente della Regione Vincenzo De Luca, il primo canile sanitario della Asl Salerno a Mercato San Severino. Struttura unica nel suo genere in tutta la Campania, il canile è a gestione esclusiva del Dipartimento di Prevenzione aziendale. Può ospitare fino...
La Provincia di Salerno, entro i termini previsti dalla legge, ha approvato in via definitiva il Bilancio di previsione 2025-2027, dopo lo schema adottato in un primo Consiglio Provinciale e il successivo parere positivo espresso all'unanimità dall'Assemblea dei Sindaci che ha visto la rappresentanza...
Inaugurata la nuova strada di Pregiato e tutta l'area completamente riqualificata dell' ex campo prefabbricati di 7800 mq con area giochi per bambini, per i cani, un campo di bocce, giardini ed alberi, 250 posti per auto e autobus a servizio del campo sportivo e del Pala Eventi per il quale continuano...
Sarno, 20 dicembre 2024. Inaugurata ieri sera la nuova Piazzetta Sant'Alfonso Maria de' Liguori. L'evento ha segnato la conclusione del progetto "Percorsi d'Acqua", iniziativa finalizzata alla valorizzazione del territorio e alla creazione di spazi urbani rinnovati. "Questa inaugurazione - ha dichiarato...
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica da temporali di livello Giallo e un contestuale avviso per venti forti e mare agitato, validi dalle 6 di domani mattina, venerdì 20...