Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava, 700 partecipanti alla 48° edizione della Scetajorde “Festival dell’allegro Podismo su strada”
Inserito da (redazioneip), giovedì 3 maggio 2018 14:30:06
Settecento partecipanti a cui nel pomeriggio si sono aggiunti un altro paia di centinaia, hanno dato vita alla 48° Edizione della Scetajorde "Festival dell'allegro podismo su strada" - Corri Scuola 3° Edizione, organizzato dal CSI di Cava de' Tirreni con il patrocinio del Comune di Cava de' tirreni - Assessorato allo sport, dal CONI Provinciale e dalla Regione Campania del Centro Sportivo Italiano.
La manifestazione per il terzo anno consecutivo fa parte del Concorso CORRI SCUOLA che vede il coinvolgimento dei circoli didattici e delle Scuole di 1° Grado del territorio. Quest'anno la partecipazione è stata estesa anche ai camperisti presenti a Cava in occasione del 23° Raduno Nazionale Camperistico VALLE METELLIANA organizzato dall'Alex Camping Club. Una bellissima giornata di sport, accompagnata da un tiepido sole che ha contribuito a rendere più festante una manifestazione partecipata ed attesa dall'intera città.
Lungo le strade del percorso si sono visti interi gruppi familiari, alunni , insegnanti semplici amanti del podismo (un particolare ringraziamento anche agli amici del Club Podisti Cava e di altre società vicinori), della società La Rondine e di semplici cittadini. A seguire l'apertura del VILLAGGIO DELLO SPORT all'interno del megaparcheggio di Piazza Amabile, per un giorno diventato un vero e proprio campo gara, con l'allestimento di spazi per il basket, pallavolo, ginnastica ritmica, tennis tavole e Danza Sportiva con l'esibizione delle società MONDO DANZA e IL ROVO a seguire una dimostrazione delle Danze Popolari con la società ASD LITHODORA.
Durante l'intera manifestazione sono stati raccolti fondi per la piccola e sfortunata concittadina ISABELLA affetta da una rara forma di tumore.
Per il terzo anno consecutivo a vincere il Concorso CORRI SCUOLA il 1° Circolo Didattico della Dottoressa Annamaria Alfano con 130 partecipanti a cui va del materiale sportivo offerto dal CSI Cava.
Per il sorteggio delle due bici messe in palio, la gradita presenza del Consigliere Matteo Monetta e del Sindaco della città Dottor Vincenzo Servalli che nel suo intervenuto ha voluto precisare il grosso impegno del CSI e del riconoscimento dell'intera città per quello che questa associazione riesce a mettere in campo. Una soddisfazione che premia il grosso lavoro organizzativo del Centro Sportivo Italiano. A fine serata stanco ma raggiante il presidente Giovanni Scarlino il quale ha tenuto a ringraziare in primis gli splendidi operatori del CSI, l'amministrazione Comunale, il comando Vigili, l'Associazione Volontaria Europea, Mani Amiche ed in particolare la Metellia ed il presidente Giovanni Muoio per aver messo a disposizione l'intera area del parcheggio.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106611102
La Provincia di Salerno, entro i termini previsti dalla legge, ha approvato in via definitiva il Bilancio di previsione 2025-2027, dopo lo schema adottato in un primo Consiglio Provinciale e il successivo parere positivo espresso all'unanimità dall'Assemblea dei Sindaci che ha visto la rappresentanza...
Inaugurata la nuova strada di Pregiato e tutta l'area completamente riqualificata dell' ex campo prefabbricati di 7800 mq con area giochi per bambini, per i cani, un campo di bocce, giardini ed alberi, 250 posti per auto e autobus a servizio del campo sportivo e del Pala Eventi per il quale continuano...
Sarno, 20 dicembre 2024. Inaugurata ieri sera la nuova Piazzetta Sant'Alfonso Maria de' Liguori. L'evento ha segnato la conclusione del progetto "Percorsi d'Acqua", iniziativa finalizzata alla valorizzazione del territorio e alla creazione di spazi urbani rinnovati. "Questa inaugurazione - ha dichiarato...
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica da temporali di livello Giallo e un contestuale avviso per venti forti e mare agitato, validi dalle 6 di domani mattina, venerdì 20...
Tradizionale scambio di auguri, questa mattina, 18 dicembre, del Sindaco Vincenzo Servali, il Vicensindaco Nunzio Senatore, con l'Amministratore unico della Metellia Servizi Giovanni Muoio, e tutto il personale della partecipata che si occupa di Igiene Urbana, Parcheggi e Cimitero, presso il cantiere...