Tu sei qui: Territorio e AmbienteVola con Internet
Inserito da La Redazione (admin), mercoledì 25 giugno 2003 00:00:00
Il Ministro per l'Innovazione e le Tecnologie, Lucio Stanca, spiega nei dettagli l'importante iniziativa:
«Tutti i ragazzi e le ragazze che sono nati nel 1987, e quindi quest'anno, nel 2003, compiono 16 anni, potranno usufruire di un aiuto che il Governo ha messo loro a disposizione per acquistare un personal computer. L'iniziativa si chiama "Vola con Internet". Lo scopo è quello di avvicinare i giovani all'utilizzo di questo strumento così importante.
Il personal computer può essere utilizzato per studiare, per informarsi, per comunicare, e domani anche per lavorare. Quindi, è importante che i giovani incomincino presto a saper utilizzare bene uno strumento così importante.
I ragazzi riceveranno molto presto una lettera del presidente del Consiglio dei Ministri, che informerà di tale iniziativa. Con questa lettera, i ragazzi 16enni possono rivolgersi ai venditori di personal computers che sono qualificati per questo programma con il logo dell'iniziativa: "Vola con Internet".
Il programma è, quindi, molto semplice: con tale lettera ed un documento di identità, si può andare presso questi rivenditori, acquistare un personal computer dotato di tutto quanto è necessario per il collegamento ad Internet e poter usufruire di un ottimo prezzo, con uno sconto aggiuntivo costituito da un bonus di 175 euro, messo a disposizione di tutti i 16enni.
In aggiunta, si può anche acquisire la Patente Informatica Europea, importante qualificazione che un ragazzo può conseguire in modo gratuito e che un domani può rappresentare un titolo di qualificazione per entrare nel mondo del lavoro. La Patente Informatica è costituita da una serie di moduli, organizzati in vari corsi, per acquisire una conoscenza approfondita dell'informatica e dell'utilizzo del personal computer.
Quindi:
- Bonus di 175 euro per acquistare un personal computer
- Patente Informatica Europea, che ha un valore di circa 150 euro.
Crediamo di aver messo a disposizione dei 16enni italiani un aiuto significativo per entrare nel mondo delle tecnologie digitali. Per ultimo, voglio sottolineare che faremo una piccola gara, un concorso fra tutti i 16enni, per chi ha avuto la migliore idea in termini di utilizzo del computer, dell'informatica, delle applicazioni...Vedremo, insomma, di stimolare la fantasia e la capacità dei 16enni nell'utilizzare queste tecnologie. Questo concorso sarà definito più avanti, ma l'importante è prepararsi subito a poter essere fra i migliori, e quindi a vincere anche un importante premio.
Questo è il programma. Vi auguro innanzitutto di utilizzarlo, in modo tale da avere tali benefici, ma soprattutto di utilizzare bene il personal computer per le vostre attività».
L'iniziativa è valida per l'acquisto di un personal computer fisso o di un pc portatile. La Microsys Informatica aderisce all'iniziativa ed è disponibile a dare tutte le informazioni del caso.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10978105
Cava de' Tirreni ha reso omaggio a una delle sue figure più significative con l'intitolazione della Sala Teatro della scuola Pisapia di Passiano, parte dell'Istituto Comprensivo Don Bosco, a Salvatore Fasano. La cerimonia si è svolta ieri alla presenza delle istituzioni, dei familiari e di un pubblico...
Dallo scorso ottobre, l'Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Francesco Squillante, ha rafforzato i controlli sul territorio con l'installazione di fototrappole, ossia dispositivi avanzati in grado di rilevare automaticamente e registrare attività sospette, nonché intercettate le targhe dei veicoli....
Nella giornata odierna, l'Associazione Italiana Tutela Ambientale e Zoofila di Salerno ha condotto una serie di controlli a Cava de' Tirreni. Durante l'ispezione in una proprietà privata, sono stati rinvenuti quattro cani, tutti microcippati e in ottime condizioni di salute. I cani disponevano di acqua...
L'apertura immediata delle domande per il 2024 e il via ai pagamenti delle assicurazioni agevolate e degli aiuti alla zootecnia, fermi dal 2015, rappresentano la risposta attesa da migliaia di aziende agricole della Coldiretti, che venerdì scorso aveva promosso una mobilitazione sotto numerose Prefetture...
La Protezione Civile della Regione Campania, nell'ambito delle attività di previsione del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per temporali e un contestuale avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato. Entrambi entrano in vigore dalle ore 06:00 di domani...