Tu sei qui: Territorio e AmbientePiano bar e jazz di qualità al Castello di Arechi
Inserito da (admin), mercoledì 4 luglio 2007 00:00:00
Piano bar e "Moro Summer": intenso week-end al Castello di Arechi. Entra nel vivo la programmazione estiva allestita dalla Società di Gestione della fortezza medievale, sita in località Croce, che sovrasta la città di Salerno.
Il 6 e 7 luglio doppio appuntamento con il piano bar. Questa sera, venerdì 6 luglio, spazio a "Les Copains". Antonio Ferrara (piano e voce) ed Angela Attanasio (voce) rallegreranno gli ospiti del Castello con sonorità musicali ispirate al genere evergreen.
Domani sera, sabato 7 luglio, sarà la volta dello "Iemma's Duo". Pop & dance il filone musicale proposto da Marco Iemma (piano e voce) e Roberta D'Alessio (voce).
Un genere musicale, quello del piano bar, sempre attuale, ideale per vivere le emozioni di una tranquilla cena in compagnia degli amici, accompagnata da buona musica. Un cocktail di qualità, da assaporare inebriandosi con la fresca brezza ed ammirando il panorama mozzafiato, "approfittando" della disponibilità e professionalità tipiche della Società di Gestione "Il Castello s.a.s." del bene storico.
Ma gli appuntamenti del week-end al Castello di Arechi non finiscono qui. Domenica 8 luglio è in programma una nuova tappa di "Moro Summer 2007", la rassegna jazz, diretta da Gaetano Lambiase, che ha come incantevole location il maniero medievale salernitano.
Protagonista della serata il quartetto "Amato Ionata Organic", con Giovanni Amato alla tromba e flicorno, Max Ionata al sax tenore, Julian Oliver Mazzariello all'organo hammond e Nicola Angelucci alla batteria.
Nata dall'esigenza dei due leader di una sonorità nuova che non si scostasse eccessivamente dal loro stile, la formazione vede la collaborazione di quattro tra i più apprezzati talenti del panorama jazzistico nazionale. Giovanni Amato e Max Ionata propongono un repertorio originale con una forte radice hardbop, al quale affiancano volentieri l'esecuzione di qualche standard, come nella migliore tradizione. Una sezione ritmica esemplare è formata da Julian Oliver Mazzariello e Nicola Angelucci, che riescono a soddisfare pienamente le esigenze del gruppo, pur non avendo l'apporto del basso.
Il quartetto "Amato Ionata Organic", che ha già riscosso, benché di recente formazione, ottimi commenti da parte del pubblico e della critica specializzata, si esibirà in concerto da una panoramica mozzafiato, nel suggestivo scenario del maniero medievale di Salerno, domenica 8 luglio, a partire dalle ore 22.00.
E quando si parla di jazz di qualità al Castello di Arechi, la proposta si fonde anche con la buona cucina ed il servizio risto-bar. L'antico maniero rappresenta una location dai tratti assolutamente ineguagliabili, in cui poter gustare la cucina tipica e medievale, con specialità alla griglia. In caso di condizioni meteorologiche non favorevoli, il concerto si terrà nei locali del Pub "Il Moro" del Borgo Scacciaventi, a Cava de'Tirreni (Sa). E' gradita la prenotazione (info: tel. 333.4949026; sito web: www.pubilmoro.it).
Per info e prenotazioni:
Il Castello di Arechi, località Croce, 84125 - Salerno
tel. +39 089 2753602; info: +39 347 3220528 / +39 340 8877488
sito web: www.ilcastellodiarechi.it; e-mail: info@ilcastellodiarechi.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108017105
Pasquetta di grande impegno per il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico - Servizio Regionale Campania, impegnato su due fronti tra la provincia di Salerno e quella di Napoli. Il primo intervento è scattato poco prima delle 13, quando la Centrale Operativa 118 di Salerno ha richiesto l’assistenza...
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valida dalle ore 14:00 di oggi, giovedì 17 aprile, alle ore 08:00 di domani mattina, venerdì 18 aprile. Su tutto il territorio...
La Protezione Civile della Regione Campania, a seguito delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo per temporali di livello Giallo valido dalla mezzanotte fino alle 14 di domani, martedì 15 aprile. Sui quadranti centro-settentrionali della Campania e, in particolare...
Somma Vesuviana si prepara a vivere una nuova fase di sviluppo urbano e sociale. Il primo Parco di Rigenerazione Urbana del paese è ormai in fase di completamento e a breve sarà inaugurato. Lo ha annunciato il sindaco Salvatore Di Sarno: "Sarà uno spazio verde multifunzionale con oasi per i bambini,...
Si è svolta il 7 aprile scorso la riunione della Comunità del Parco Regionale del Bacino Idrografico del Fiume Sarno, alla presenza del nuovo Presidente Vincenzo Marrazzo, dei Sindaci e dei delegati dei Comuni appartenenti all'Ente. Nel corso della riunione è stato eletto all'unanimità Presidente della...