Tu sei qui: Territorio e AmbienteMinori, il sindaco Reale fa gli auguri alla giovane stella Anastasia De Riso
Inserito da (admin), venerdì 4 ottobre 2013 08:14:08
Arrivano anche gli auguri del sindaco di Minori Andrea Reale alla giovanissima ballerina Anastasia De Riso che dalla Città del Gusto si proietta verso una prestigiosa carriera artistica, superando la prova di ammissione al secondo corso della Scuola di Ballo dell'Accademia Teatro alla Scala di Milano.
«I miei auguri - scrive Andrea Reale in una nota - interpretano i sentimenti della nostra comunità e dell'intera Costa d'Amalfi terra d'eccellenza riconosciuta patrimonio UNESCO, ma con tante difficoltà in ordine alle infrastrutture e alle opportunità per praticare attività artistiche.
L'esempio di rigore e di passione della piccola Anastasia De Riso, - continua Reale - la determinazione e la professionalità delle maestre Marika Fattorusso e Simona Palazzi, la cura e la dedizione dei genitori hanno determinato questo primo vero successo che mi auguro per ANASTASIA DE RISO sia una scelta di vita e una scelta d'amore verso l'arte.
Alle maestre Marika Fattorusso e Simona Palazzi va la mia gratitudine per aver portato avanti con bravura e scrupolosità la Scuola Professionale del Balletto di Minori con successo e soddisfazioni.
Il risultato della bella e brava Anastasia - prosegue il primo cittadino - ci deve far riflettere quanto sia importante valorizzare concretamente i laboratori d'arte: le scuole di musica, le scuole di teatro, le scuole di danza, le botteghe di pittura, i laboratori di ceramica e mosaico, mettendoli in rete e collegandoli con esperienze nazionali ed internazionali.
Lo sforzo che si deve compiere è quello di mettere in sinergia il pubblico e il privato per ottenere risultati importanti anche nella valorizzazione delle risorse umane per creare opportunità lavorative nel segno della cultura e dell'arte.
L'amministrazione comunale che mi onoro di rappresentare - conclude il sindaco - si muove in questo senso incentivando la collaborazione tra scuola, laboratori artistici e istituzioni allo scopo di poter far si che i giovani incentivano con facilità le proprie aspirazioni per vivere soddisfatti e felici, ma soprattutto realizzati. Auguri ancora Anastasia, Minori ti è vicina».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101227109
La Provincia di Salerno, entro i termini previsti dalla legge, ha approvato in via definitiva il Bilancio di previsione 2025-2027, dopo lo schema adottato in un primo Consiglio Provinciale e il successivo parere positivo espresso all'unanimità dall'Assemblea dei Sindaci che ha visto la rappresentanza...
Inaugurata la nuova strada di Pregiato e tutta l'area completamente riqualificata dell' ex campo prefabbricati di 7800 mq con area giochi per bambini, per i cani, un campo di bocce, giardini ed alberi, 250 posti per auto e autobus a servizio del campo sportivo e del Pala Eventi per il quale continuano...
Sarno, 20 dicembre 2024. Inaugurata ieri sera la nuova Piazzetta Sant'Alfonso Maria de' Liguori. L'evento ha segnato la conclusione del progetto "Percorsi d'Acqua", iniziativa finalizzata alla valorizzazione del territorio e alla creazione di spazi urbani rinnovati. "Questa inaugurazione - ha dichiarato...
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica da temporali di livello Giallo e un contestuale avviso per venti forti e mare agitato, validi dalle 6 di domani mattina, venerdì 20...
Tradizionale scambio di auguri, questa mattina, 18 dicembre, del Sindaco Vincenzo Servali, il Vicensindaco Nunzio Senatore, con l'Amministratore unico della Metellia Servizi Giovanni Muoio, e tutto il personale della partecipata che si occupa di Igiene Urbana, Parcheggi e Cimitero, presso il cantiere...