Tu sei qui: Territorio e AmbienteIl Presidente Nazionale Rosario Maria Valastro in visita a Cava de' Tirreni dopo l'incendio doloso alla sede della Croce Rossa
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 21 gennaio 2025 08:52:45
Nella serata del 17 gennaio 2025 la Croce Rossa Italiana di Cava de' Tirreni ha accolto il Presidente Nazionale Rosario Maria Valastro, giunto in visita per portare il suo sostegno in seguito al devastante incendio doloso che ha distrutto la sede del Comitato, le attrezzature sanitarie, i presidi medici e i farmaci essenziali.
La visita del Presidente Valastro rappresenta un segnale di grande vicinanza e supporto da parte della Croce Rossa Italiana nei confronti dei volontari e della comunità colpita da questo tragico evento. Durante l'incontro, il Presidente ha espresso la sua solidarietà e riconoscenza per il lavoro svolto dai volontari del Comitato di Cava de' Tirreni, che continuano a operare con impegno e dedizione nonostante le numerose difficoltà.
«Farò vedere la foto di quello stendardo, che è annerito, però si vede. La scritta "Un'Italia che Aiuta" è annerita, però c'è» - ha dichiarato il Presidente Valastro durante il suo intervento, aggiungendo «Io vengo dalla Sicilia, io certe cose le capisco. Quando si fa questo è perché si sta facendo bene, facendo qualcosa che migliori la vita della nostra comunità».
La visita è stata inoltre un'occasione per ribadire l'importanza della campagna di raccolta fondi "Aiutaci a Ricostruire", lanciata dal Comitato per fronteggiare l'emergenza e garantire la continuità dei servizi essenziali a supporto della comunità. Invitiamo tutti coloro che vogliono contribuire a visitare la piattaforma GoFundMe al link http://gofund.me/b5ad6738 o a effettuare una donazione diretta tramite bonifico bancario al conto corrente intestato a Croce Rossa Italiana - Comitato di Cava de' Tirreni, IBAN: IT55 X030 6909 6061 0000 0101 402.
Desideriamo ringraziare il Presidente Valastro per la sua presenza e per le parole di incoraggiamento che ci stimolano a proseguire con determinazione il nostro operato a servizio della comunità. Ringraziamo, inoltre, tutti coloro che hanno già aderito alla campagna e che stanno dimostrando il proprio supporto, dalle associazioni di volontariato alle aziende e ai privati cittadini. Ogni contributo è fondamentale per ricostruire e ripartire insieme.
Per ulteriori informazioni sulla campagna, è possibile contattare l'ufficio stampa della Croce Rossa di Cava de' Tirreni all'email comunicazione@cricava.it o al recapito temporaneo 089 097 8787, attivo anche su WhatsApp.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10672109
La Giunta Comunale, presieduta dal Sindaco Francesco Squillante, ha approvato la delibera per la richiesta di riconoscimento dello stato di calamità naturale per il Comune di Sarno, a seguito del forte vento che, nelle giornate del 12 e 13 gennaio, ha colpito duramente la città, di Sarno causando ingenti...
L'Amministrazione Comunale di Battipaglia ha deciso di celebrare la figura di Alfonso Menna. Si terrà, infatti, mercoledì 22 gennaio alle ore 11:30, l'intitolazione di una strada dedicata al Commissario Prefettizio che contribuì in maniera determinate alla costituzione del Comune di Battipaglia. Ad Alfonso...
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato due avvisi di allerta meteo. Il primo è relativo ad una allerta meteo con criticità idrogeologica da temporali di livello Giallo fino alle 20 di oggi, sabato 18 gennaio. Si prevedono, infatti,...
Sei mesi di reclusione e 3.000 euro di multa. Questa la condanna inflitta dal tribunale di Nocera Inferiore a un produttore che, in territorio di San Valentino Torio (CE) aveva realizzato una coltivazione intensiva di pomodoro San Marzano. Nulla di strano, se non per il fatto che si tratta di una varietà...
È in vigore una allerta meteo della Protezione Civile della Regione Campania per venti forti con raffiche e conseguente mare agitato (o, localmente, molto agitato) con possibili mareggiate lungo le coste esposte. L'allerta termina alle 23.59 del 17 gennaio.