Tu sei qui: Territorio e AmbienteCavaCultura, portale di eventi, spettacoli, arte e cultura
Inserito da (admin), martedì 12 maggio 2009 00:00:00
Cultura, Turismo e Spettacolo rappresentano tre aspetti fondamentali della vita amministrativa di un paese. Cava de'Tirreni è un'antica città ricca di storia, folklore e luoghi da visitare e l’Amministrazione comunale è da sempre impegnata nella diffusione e promozione della cultura e delle tradizioni metelliane, e di conseguenza nello sviluppo del turismo locale.
Con queste finalità nasce il sito CavaCultura.it (www.cavacultura.it). Il portale, realizzato dall’agenzia di comunicazione integrata MTN Company, consente di tenere gli utenti costantemente aggiornati sulle attività degli Assessorati alla Qualità della Cultura, degli Spettacoli e del Turismo. Una guida virtuale agli eventi ed alle mostre cavesi, utile per i cittadini, ma anche per i turisti che vogliono informarsi su ciò che avviene nel settore della cultura e dello spettacolo in Campania.
Il portale CavaCultura.it nasce, dunque, con l’obiettivo di divulgare e promuovere la città di Cava de’Tirreni ed è stato studiato per rispondere agli standard della qualità dell’informazione, della velocità di navigazione e dell'accessibilità dei suoi contenuti.
Oltre alle informazioni generali sugli Assessori in carica alla Qualità della Cultura ed alla Qualità del Turismo, si possono soddisfare curiosità su arte, storia, spettacoli, turismo e quant’altro di innovativo ed interessante sia proposto nella città metelliana, con la possibilità di essere aggiornati sugli eventi culturali grazie al servizio newsletter.
Tra le tante, è presente anche la sezione “Regolamento Comunale Cultura e Spettacoli”, che serve ad accogliere idee e progetti utili a valorizzare l’immagine della città. Allo stesso scopo l’Amministrazione comunale concede, in uso temporaneo ed a tariffa agevolata, alcuni spazi comunali per attività ed iniziative culturali, turistiche e di spettacolo. Nella sezione dedicata una dettagliata galleria fotografica degli immobili comunali utilizzabili in tal senso.
Sono, inoltre, disponibili numerose informazioni che spaziano dalle indicazioni generali sull’Ufficio Cultura e Turismo a quelle della Commissione consiliare Cultura e Turismo, nonché sulle iniziative dei Gruppi folkloristici di Trombonieri, Sbandieratori e Cavalieri.
Insomma, www.cavacultura.it è un importante strumento di informazione telematica al servizio dei cittadini. Il miglior biglietto da visita da presentare a tutti quelli che vogliono conoscere e scoprire Cava de'Tirreni.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10668101
La Provincia di Salerno, entro i termini previsti dalla legge, ha approvato in via definitiva il Bilancio di previsione 2025-2027, dopo lo schema adottato in un primo Consiglio Provinciale e il successivo parere positivo espresso all'unanimità dall'Assemblea dei Sindaci che ha visto la rappresentanza...
Inaugurata la nuova strada di Pregiato e tutta l'area completamente riqualificata dell' ex campo prefabbricati di 7800 mq con area giochi per bambini, per i cani, un campo di bocce, giardini ed alberi, 250 posti per auto e autobus a servizio del campo sportivo e del Pala Eventi per il quale continuano...
Sarno, 20 dicembre 2024. Inaugurata ieri sera la nuova Piazzetta Sant'Alfonso Maria de' Liguori. L'evento ha segnato la conclusione del progetto "Percorsi d'Acqua", iniziativa finalizzata alla valorizzazione del territorio e alla creazione di spazi urbani rinnovati. "Questa inaugurazione - ha dichiarato...
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica da temporali di livello Giallo e un contestuale avviso per venti forti e mare agitato, validi dalle 6 di domani mattina, venerdì 20...
Tradizionale scambio di auguri, questa mattina, 18 dicembre, del Sindaco Vincenzo Servali, il Vicensindaco Nunzio Senatore, con l'Amministratore unico della Metellia Servizi Giovanni Muoio, e tutto il personale della partecipata che si occupa di Igiene Urbana, Parcheggi e Cimitero, presso il cantiere...