Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de’ Tirreni: finale col botto per Danza Sportiva targata CSI
Inserito da (redazioneip), lunedì 18 giugno 2018 16:55:05
Neppure la pioggia ha fermato il CSI Cava nel disputare la IV Prova del Trofeo LATIN DANCING "Città di Cava" giunto alla sua XIX Edizione.
A poche ore dall'inizio della manifestazione, un forte temporale si è abbattuto su Cava de' Tirreni e su Piazza Duomo dove si doveva svolgere la kermesse di danza.
Grazie al pronto intervento della splendida squadra di operatori del Centro Sportivo Italiano hanno provveduto in tempo reale a ripristinare l'agibilità del palco e delle strutture necessarie al regolare svolgimento della manifestazione.
14 scuole di ballo e circa 300 atleti hanno dato vita ad una bella ed entusiasmante rassegna di danza sportiva seguita da un pubblico eccezionale: l'intera Piazza Duomo era stracolmo.
Con solo 30 minuti di ritardo (recuperati nel finale) si è iniziato con il Campanile a seguire New Champion School, Piccole Pesti, Esplosione Latina, Accademia Avagliano,Combination Perfecta, Parrocchia S. Maria Maggiore di Laurino, Latin Dance Rosy, Insiem Pregiuato, New Champion School Junior, Latin Club Forever, Crazy Dance Cruy, Accademia della Danza e Mondo Danza.
Le stesse scuole come da regolamento si sono esibite nella seconda parte della manifestazione, il tutto sotto la guida della commissione tecnica di Danza Sportiva del C.S.I.
Il presidente Giovanni Scarlino nel suo saluto ha voluto ringraziare l'Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco Servalli, dell'Assessore allo Sport Enrico Polichetti e degli uffici preposti all'autorizzazione dell'evento guidati dalla dottoressa Zenna e dalla dottoressa Bellucci. Un ringraziamento particolare agli operatori del CSI, fantastici come sempre, ma il ringraziamento più sentito è stato rivolto ai maestri e agli atleti/ballerini delle diverse scuole. Ancora una volta, conclude il presidente, il CSI Cava è riuscito a portare a termine una delle manifestazione sportive più seguite e partecipate, la riprova è stata dettata dal fatto che Piazza Duomo e le scale della chiesa erano stracolme in ogni ordine di posto.
La Danza non va in vacanza, lo spot finale del presentatore della serata Pasquale Scarlino, il quale ha invitato i gruppi partecipanti a prendere in considerazione l'eventualità di essere presente il 22 Luglio a Giffoni in occasione del Giffoni Film Festival dove il CSI Campania sarà presente con il Villaggio dello Sport e dove ci sarà una rassegna di Danza Sportiva (dove naturalmente il CSI Cava non può e non deve mancare).
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10797105
Cava de' Tirreni ha reso omaggio a una delle sue figure più significative con l'intitolazione della Sala Teatro della scuola Pisapia di Passiano, parte dell'Istituto Comprensivo Don Bosco, a Salvatore Fasano. La cerimonia si è svolta ieri alla presenza delle istituzioni, dei familiari e di un pubblico...
Dallo scorso ottobre, l'Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Francesco Squillante, ha rafforzato i controlli sul territorio con l'installazione di fototrappole, ossia dispositivi avanzati in grado di rilevare automaticamente e registrare attività sospette, nonché intercettate le targhe dei veicoli....
Nella giornata odierna, l'Associazione Italiana Tutela Ambientale e Zoofila di Salerno ha condotto una serie di controlli a Cava de' Tirreni. Durante l'ispezione in una proprietà privata, sono stati rinvenuti quattro cani, tutti microcippati e in ottime condizioni di salute. I cani disponevano di acqua...
L'apertura immediata delle domande per il 2024 e il via ai pagamenti delle assicurazioni agevolate e degli aiuti alla zootecnia, fermi dal 2015, rappresentano la risposta attesa da migliaia di aziende agricole della Coldiretti, che venerdì scorso aveva promosso una mobilitazione sotto numerose Prefetture...
La Protezione Civile della Regione Campania, nell'ambito delle attività di previsione del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per temporali e un contestuale avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato. Entrambi entrano in vigore dalle ore 06:00 di domani...