Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni, ecco i primi dati i dati del Reddito di Inclusione
Inserito da (Redazione), martedì 3 aprile 2018 12:22:53
Il Comune di Cava de' Tirreni, attraverso la collaborazione dei Servizi sociali e del Piano di Zona Ambito S2, rende noti i dati relativi al Reddito di Inclusione.
Le domande pervenute all'Inps sono state 736 di queste 42 prive dei requisiti richiesti.
Il REI è una misura di contrasto alla povertà erogata alle famiglie in difficoltà economica a cui viene erogato un importo di 180 euro al singolo fino a 540 euro per chi ha più di 5 figli affiancando un progetto personalizzato di inclusione sociale e lavorativa.
Dal 1 gennaio 2018 sono ammessi al beneficio i nuclei familiari che contano un disoccupato over 55 anni, senza l'ulteriore requisito dei 3 mesi di disoccupazione pregressa.
Dal 1 luglio 2018 avranno diritto al REI tutti i nuclei familiari che soddisfano i requisiti economici senza l'ulteriore necessità che sia presente in famiglia una persona minori o invalida o disoccupata.
In riferimento al progetto personalizzato, va ricordato che recentemente il Piano di Zona ha pubblicato la prima versione del Catalogo di offerte di Proposte di inserimento lavorativo e di Progetti di sussidiarietà e prossimità.
Le aziende e le imprese sociali che hanno partecipato sono state venti, alcune di queste hanno presentato domanda per entrambe le proposte.
Questa procedura, unitamente al reclutamento del personale necessario darà il via al progetti personalizzati di inserimento lavorativo.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104314105
La Provincia di Salerno, entro i termini previsti dalla legge, ha approvato in via definitiva il Bilancio di previsione 2025-2027, dopo lo schema adottato in un primo Consiglio Provinciale e il successivo parere positivo espresso all'unanimità dall'Assemblea dei Sindaci che ha visto la rappresentanza...
Inaugurata la nuova strada di Pregiato e tutta l'area completamente riqualificata dell' ex campo prefabbricati di 7800 mq con area giochi per bambini, per i cani, un campo di bocce, giardini ed alberi, 250 posti per auto e autobus a servizio del campo sportivo e del Pala Eventi per il quale continuano...
Sarno, 20 dicembre 2024. Inaugurata ieri sera la nuova Piazzetta Sant'Alfonso Maria de' Liguori. L'evento ha segnato la conclusione del progetto "Percorsi d'Acqua", iniziativa finalizzata alla valorizzazione del territorio e alla creazione di spazi urbani rinnovati. "Questa inaugurazione - ha dichiarato...
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica da temporali di livello Giallo e un contestuale avviso per venti forti e mare agitato, validi dalle 6 di domani mattina, venerdì 20...
Tradizionale scambio di auguri, questa mattina, 18 dicembre, del Sindaco Vincenzo Servali, il Vicensindaco Nunzio Senatore, con l'Amministratore unico della Metellia Servizi Giovanni Muoio, e tutto il personale della partecipata che si occupa di Igiene Urbana, Parcheggi e Cimitero, presso il cantiere...