Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni: dall'8 dicembre al 13 gennaio al Santuario le "Feste Natalizie in Fraternità"
Inserito da (ilvescovado), venerdì 17 novembre 2017 15:56:47
È ufficiale: a Cava de' Tirreni sarà Natale anche senza Fra' Gigino. È appena stato pubblicato sul sito del Santuario Francescano il programma degli eventi e degli spettacoli musicali organizzati da Fra Pietro Isacco.
La Fraternità Francescana di Cava de' Tirreni, infatti, come da tradizione secolare, dedica alle Festività Natalizie un ampio spazio tra i vari eventi che caratterizzano la vita del convento durante l'arco dell'anno. Il Natale è la massima espressione di gioia per ogni cristiano, perché celebra la venuta sulla Terra del Divin Pargolo. Per questo motivo, il tema centrale del Natale sarà la famiglia e la natività, con eventi che coinvolgono grandi e piccini.
Il programma delle "Feste Natalizie in Fraternità" si apre in occasione della festa dell'Immacolata, il prossimo venerdì 8 dicembre con l'animazione per bambini di Rosso Coccinella e un concerto natalizio con il coro Non Solo Gospel, vincitore di ben 4 premi ai Gospel Music Awards Italy 2014.
Gli animatori di Rosso Coccinella torneranno a far divertire i bambini anche il 23, il 26 e il 30 dicembre, quando - in ordine - si terranno i concerti del duo Ebbanesis by Viviana e Serena, dalla corale Psatellite Deo, e di Rocco Giordano e Paola Forleo (direttamente da The Voice di Raidue), insieme al duo Onde Sonore.
A Capodanno, aprirà il 2018 il Gran Concerto Bandistico a cura della banda musicale Città di Cava de' Tirreni, diretto dal M° Ciro Vigorito. Quindi, giovedì 4 gennaio l'esibizione in concerto del gruppo Saranno Vietresi, con il concerto "The Voice of Christmas".
Torna, venerdì 5 e domenica 7 gennaio il Presepe Vivente di San Francesco, giunto alla 29esima edizione.
Il giorno dell'Epifania, dopo l'animazione per bambini di Rosso Coccinella, lo spettacolo musicale della "Conturband".
Per finire, sabato 13 e domenica 14 gennaio si terrà il 20esimo "Festival della Zampogna".
In tutti i giorni indicati, a partire dalle 17.30, nel Chiostro, verranno aperti al pubblico gli stand gastronomici e di artigianato.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108535102
La Provincia di Salerno, entro i termini previsti dalla legge, ha approvato in via definitiva il Bilancio di previsione 2025-2027, dopo lo schema adottato in un primo Consiglio Provinciale e il successivo parere positivo espresso all'unanimità dall'Assemblea dei Sindaci che ha visto la rappresentanza...
Inaugurata la nuova strada di Pregiato e tutta l'area completamente riqualificata dell' ex campo prefabbricati di 7800 mq con area giochi per bambini, per i cani, un campo di bocce, giardini ed alberi, 250 posti per auto e autobus a servizio del campo sportivo e del Pala Eventi per il quale continuano...
Sarno, 20 dicembre 2024. Inaugurata ieri sera la nuova Piazzetta Sant'Alfonso Maria de' Liguori. L'evento ha segnato la conclusione del progetto "Percorsi d'Acqua", iniziativa finalizzata alla valorizzazione del territorio e alla creazione di spazi urbani rinnovati. "Questa inaugurazione - ha dichiarato...
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica da temporali di livello Giallo e un contestuale avviso per venti forti e mare agitato, validi dalle 6 di domani mattina, venerdì 20...
Tradizionale scambio di auguri, questa mattina, 18 dicembre, del Sindaco Vincenzo Servali, il Vicensindaco Nunzio Senatore, con l'Amministratore unico della Metellia Servizi Giovanni Muoio, e tutto il personale della partecipata che si occupa di Igiene Urbana, Parcheggi e Cimitero, presso il cantiere...