Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni: dal 17 al 19 febbraio è Festa del Cioccolato
Inserito da (Redazione), lunedì 13 febbraio 2017 13:39:27
Presentata stamani a palazzo di Città la Festa del Cioccolato, la dolce kermesse che animerà il centro di Cava de' Tirreni nel prossimo week-end, dal 17 al 19 febbraio prossimo.
Il taglio del nastro venerdì 17 febbraio a mezzogiorno in corso Mazzini, davanti allo spazio ZTL della Scuola Don Bosco.
Dopo il grande successo di critica e pubblico delle tappe tenute nelle più suggestive città d'Italia, i maestri cioccolatieri dell'Associazione Nazionale Choco Amore, con il patrocinio del comune di Cava de' Tirreni e la collaborazione di Buongiorno Italia, approdano per la prima volta nella città metelliana, con un numero di circa trenta espositori, tra cui uno stand per i produttori cavesi che avranno la possibilità di far conoscere le proprie eccellenze. L'interesse della Choco Amore, è quello di portare in piazza la cultura del cioccolato vero e valorizzare l'arte artigiana della lavorazione di questo nobile prodotto.
Alla conferenza stampa sono intervenuti il sindaco Vincenzo Servalli, l'Assessore alle Attività Produttive, Adolfo Salsano, il Vicesindaco Nunzio Senatore, il Consigliere Comunale Luca Narbone, il Funzionario del Comune di Cava de'Tirreni, Avv. Angelo Trapanese, il Responsabile Organizzativo di Buongiorno Italia, Domenico Napoli, Rino Catricalà in rappresentanza di Choco Amore e Fabio Mosca che curerà l'animazione della tre giorni.
«Come amministrazione - ha detto il primo cittadino - abbiamo intenzione di programmare solo eventi di qualità e la festa del cioccolato si inserisce in questa direzione. Questa iniziativa è una sorta di numero zero che avrà seguito nel momento in cui ci accorgiamo che ottiene un bel risultato».
«E' un'opportunità di sviluppo dei nostri produttori - ha affermato Salsano - Deve essere per loro un momento di confronto e di crescita con i produttori che arriveranno dalle altre regioni d'Italia. Ci sarà uno stand grande destinato, gratuitamente, all'esposizione di prodotti artigianali dei cioccolatieri cavesi che vorranno aderire».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107434103
Pasquetta di grande impegno per il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico - Servizio Regionale Campania, impegnato su due fronti tra la provincia di Salerno e quella di Napoli. Il primo intervento è scattato poco prima delle 13, quando la Centrale Operativa 118 di Salerno ha richiesto l’assistenza...
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valida dalle ore 14:00 di oggi, giovedì 17 aprile, alle ore 08:00 di domani mattina, venerdì 18 aprile. Su tutto il territorio...
La Protezione Civile della Regione Campania, a seguito delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo per temporali di livello Giallo valido dalla mezzanotte fino alle 14 di domani, martedì 15 aprile. Sui quadranti centro-settentrionali della Campania e, in particolare...
Somma Vesuviana si prepara a vivere una nuova fase di sviluppo urbano e sociale. Il primo Parco di Rigenerazione Urbana del paese è ormai in fase di completamento e a breve sarà inaugurato. Lo ha annunciato il sindaco Salvatore Di Sarno: "Sarà uno spazio verde multifunzionale con oasi per i bambini,...
Si è svolta il 7 aprile scorso la riunione della Comunità del Parco Regionale del Bacino Idrografico del Fiume Sarno, alla presenza del nuovo Presidente Vincenzo Marrazzo, dei Sindaci e dei delegati dei Comuni appartenenti all'Ente. Nel corso della riunione è stato eletto all'unanimità Presidente della...