Ultimo aggiornamento 11 ore fa S. Giuliano vescovo

Date rapide

Oggi: 7 febbraio

Ieri: 6 febbraio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava de' Tirreni: 800 bambini all'anteprima della “Podistica Internazionale San Lorenzo”

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Territorio e Ambiente

Cava de' Tirreni: 800 bambini all'anteprima della “Podistica Internazionale San Lorenzo”

Inserito da (redazioneip), venerdì 10 maggio 2019 18:33:08

La carica degli 800: tanti saranno i bambini e ragazzi che con il loro entusiasmo animeranno l'anteprima primaverile della "Podistica Internazionale San Lorenzo" - Trofeo Armando Di Mauro, che anche quest'anno vivrà una doppia imperdibile festa con il "Concorso Scolastico - Memorial Antonio Ragone" e con il progetto "Aspettando la San Lorenzo". Due eventi attesissimi, che faranno da prologo alla 58ª edizione - in calendario domenica 29 settembre- della manifestazione organizzata dal Gruppo Sportivo "Mario Canonico S. Lorenzo" di Cava de' Tirreni.

Le due kermesse sono state presentate questa mattina, venerdì 10 maggio, al Palazzo di Città di Cava de' Tirreni nel corso di una conferenza stampa alla quale sono intervenuti: Antonella Garofalo, Assessore comunale alle Politiche Sociali; Giovanni Scarlino, Presidente del Centro Sportivo Italiano di Cava de' Tirreni; Antonio Del Pomo, Presidente del Gruppo Sportivo "Mario Canonico S. Lorenzo".

Il primo appuntamento è in programma mercoledì 15 maggio, alle 16.30, allo stadio "Simonetta Lamberti" di Cava de' Tirreni: spazio al "Concorso Scolastico - Memorial Antonio Ragone" abbinato alla "Podistica Internazionale San Lorenzo", che quest'anno taglierà il traguardo della 32ª edizione. Intitolata alla memoria dell'indimenticabile Presidentissimo Antonio Ragone, l'iniziativa è riservata agli alunni delle Scuole dell'Infanzia ed Elementari di Cava de' Tirreni, che proporranno uno spettacolo all'insegna di balli, canti ed animazione.

"Corriamo insieme... nel Mondo di Disney" il tema dell'edizione 2019, che come di consueto rappresenterà per i più piccoli una speciale occasione di avvicinarsi al mondo della competizione agonistica. L'evento, caratterizzato dalla presenza di oltre 600 alunni, sarà trasmesso in diretta streaming sulla fan page della manifestazione (www.facebook.com/podisticasanlorenzo).

La premiazione finale degli alunni partecipanti al Concorso Scolastico, come sempre egregiamente preparati dagli insegnanti di riferimento dei vari Istituti scolastici coinvolti, è prevista domenica 29 settembre in occasione della 58ª edizione della "Podistica Internazionale San Lorenzo" - Trofeo Armando Di Mauro.

Il secondo appuntamento è in programma l'indomani, giovedì 16 maggio, quando a partire dalle ore 9.00 lo stadio "Simonetta Lamberti" di Cava de' Tirreni ospiterà la prova unica della 17ª edizione del progetto "Aspettando la San Lorenzo", promosso dall'Assessorato allo Sport dell'Amministrazione comunale, in collaborazione con il Gruppo Sportivo "Mario Canonico S. Lorenzo", guidato da Antonio Del Pomo, e con il Comitato CSI di Cava de' Tirreni, presieduto da Giovanni Scarlino.

Per il terzo anno consecutivo, a testimonianza della sua valenza e della sua crescita continua, l'iniziativa varcherà i confini regionali. Oltre agli alunni delle Scuole Medie cavesi ed a quelli della Scuola Media "Fresa-Pascoli" di Nocera Superiore (Sa), infatti, parteciperanno a quest'edizione 2019 anche gli studenti dell'Istituto Comprensivo "M. Carlucci Ruoti" di Balvano, in provincia di Potenza.

In totale saranno oltre 150 gli alunni che scenderanno in pista per cimentarsi sulle seguenti distanze: Prima Media: mt 600 maschili e femminili; Seconda Media: mt 800 maschili e mt 600 femminili; Terza Media: mt 800 maschili e femminili. Un intenso momento di confronto agonistico, che fungerà da "antipasto" alla partecipazione degli studenti alla 58ª "Podistica Internazionale San Lorenzo" in una gara loro riservata, naturale conclusione del percorso sportivo intrapreso.

Anche quest'anno, come già avvenuto nelle cinque precedenti edizioni, il progetto "Aspettando la San Lorenzo" sarà impreziosito dalla partecipazione degli atleti dell'A.S.D. "La Rondine" di Cava de' Tirreni, che gareggeranno in "attività integrata sportivamente insieme", non mancando di dare preziosi suggerimenti agli studenti anche attraverso "dimostrazioni pratiche".

Per la realizzazione delle due importanti kermesse Antonio Del Pomo, Presidente del Gruppo Sportivo "Mario Canonico S. Lorenzo", ringrazia sentitamente l'Amministrazione comunale, il Comitato CSI di Cava de' Tirreni, gli atleti dell'A.S.D. "La Rondine" ed i Dirigenti scolastici Lorenzo Rispoli dell'Istituto Comprensivo "M. Carlucci Ruoti", Michele Cirino della Scuola Media "Fresa-Pascoli", Filomena Adinolfi dell'Istituto Comprensivo "Carducci-Trezza", Maurizio De Gemmis dell'Istituto Comprensivo "Giovanni XXIII", Ciro Amaro della Scuola Media "A. Balzico", Ester Senatore del 1° Circolo Didattico, Franca Masi del 2° Circolo Didattico, Raffaelina Trapanese del 3° Circolo Didattico e Gabriella Liberti del 4° Circolo Didattico, oltre ovviamente tutti gli studenti ed i docenti delegati alla loro preparazione.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10668103

Territorio e Ambiente

Cava de' Tirreni: inaugurata la Sala Teatro "Salvatore Fasano" a Passiano

Cava de' Tirreni ha reso omaggio a una delle sue figure più significative con l'intitolazione della Sala Teatro della scuola Pisapia di Passiano, parte dell'Istituto Comprensivo Don Bosco, a Salvatore Fasano. La cerimonia si è svolta ieri alla presenza delle istituzioni, dei familiari e di un pubblico...

Sarno, si intensifica e potenzia la lotta contro l’abbandono di rifiuti ed il conferimento irregolare

Dallo scorso ottobre, l'Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Francesco Squillante, ha rafforzato i controlli sul territorio con l'installazione di fototrappole, ossia dispositivi avanzati in grado di rilevare automaticamente e registrare attività sospette, nonché intercettate le targhe dei veicoli....

Cava de' Tirreni, proseguono i controlli dell'Associazione Italiana Tutela Ambientale e Zoofila

Nella giornata odierna, l'Associazione Italiana Tutela Ambientale e Zoofila di Salerno ha condotto una serie di controlli a Cava de' Tirreni. Durante l'ispezione in una proprietà privata, sono stati rinvenuti quattro cani, tutti microcippati e in ottime condizioni di salute. I cani disponevano di acqua...

Settore agricolo, via libera alle assicurazioni agevolate e agli aiuti alla zootecnia fermi dal 2015

L'apertura immediata delle domande per il 2024 e il via ai pagamenti delle assicurazioni agevolate e degli aiuti alla zootecnia, fermi dal 2015, rappresentano la risposta attesa da migliaia di aziende agricole della Coldiretti, che venerdì scorso aveva promosso una mobilitazione sotto numerose Prefetture...

Protezione civile: in arrivo allerta meteo gialla per temporali e allerta vento

La Protezione Civile della Regione Campania, nell'ambito delle attività di previsione del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per temporali e un contestuale avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato. Entrambi entrano in vigore dalle ore 06:00 di domani...