Tu sei qui: Territorio e AmbienteCava: al via iscrizioni a concorso artistico-letterario “Avalon in Arte”
Inserito da (Redazione), lunedì 14 marzo 2016 09:34:27
L'Associazione Culturale "Avalon Arte" di Salerno, apre le iscrizioni alla quinta edizione dell'Expo d'Arte Contemporanea e poesia "Avalon in Arte".
L'esposizione si terrà a Cava de' Tirreni dal 28 maggio al 18 giugno 2016 nella prestigiosa Sala Museale di Santa Maria del Rifugio, in Piazza San Francesco con vernissage sabato 28 maggio.
Il tema è libero e possono partecipare sia artisti professionisti che emergenti, senza alcun limite di età, per le seguenti categorie: pittura, scultura, arte fotografica e poesia ispirata alle opere esposte.
La particolarità di "Avalon in Arte" infatti è la sinergia tra le massime espressioni dell'arte: l'immagine e la parola. A ogni poeta sarà assegnata un'opera figurativa e ed egli si ispirerà ad essa per una lirica.
Le domande devono essere inviate entro il 7 aprile prossimo, termine improrogabile per permettere, poi, ai poeti di cimentarsi con le opere scelte per l'esposizione.
È possibile richiedere il regolamento e il modulo della domanda all'indirizzo avalonartesalerno@gmail.com .
L'associazione è presente sui maggiori social network come Facebook, Twitter e Linkedin, formidabili veicoli di comunicazione.
La mission di "Avalon Arte" è di diffondere lo studio e lo sviluppo dell'arte in tutte le sue espressioni: pittura, scultura, mosaico, ceramica, restauro, fotografia, arti grafiche, bricolage, letteratura, musica, ballo, spettacolo e quant'altro attinente al mondo dell'arte; avvicinare i giovani al mondo dell'arte e permettere loro di inserirsi in questo mondo, proporsi come luogo di incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali assolvendo alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile.
L'evento gode del patrocino del Comune di Cava de' Tirreni.
La direzione artistica è della presidente Dina Scalera e l'allestimento è a cura di Giovanni Memoli. La critica è affidata alla professoressa Antonella Nigro.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105713102
La Provincia di Salerno, entro i termini previsti dalla legge, ha approvato in via definitiva il Bilancio di previsione 2025-2027, dopo lo schema adottato in un primo Consiglio Provinciale e il successivo parere positivo espresso all'unanimità dall'Assemblea dei Sindaci che ha visto la rappresentanza...
Inaugurata la nuova strada di Pregiato e tutta l'area completamente riqualificata dell' ex campo prefabbricati di 7800 mq con area giochi per bambini, per i cani, un campo di bocce, giardini ed alberi, 250 posti per auto e autobus a servizio del campo sportivo e del Pala Eventi per il quale continuano...
Sarno, 20 dicembre 2024. Inaugurata ieri sera la nuova Piazzetta Sant'Alfonso Maria de' Liguori. L'evento ha segnato la conclusione del progetto "Percorsi d'Acqua", iniziativa finalizzata alla valorizzazione del territorio e alla creazione di spazi urbani rinnovati. "Questa inaugurazione - ha dichiarato...
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica da temporali di livello Giallo e un contestuale avviso per venti forti e mare agitato, validi dalle 6 di domani mattina, venerdì 20...
Tradizionale scambio di auguri, questa mattina, 18 dicembre, del Sindaco Vincenzo Servali, il Vicensindaco Nunzio Senatore, con l'Amministratore unico della Metellia Servizi Giovanni Muoio, e tutto il personale della partecipata che si occupa di Igiene Urbana, Parcheggi e Cimitero, presso il cantiere...