Tu sei qui: GourmetA lezione di pasticceria da Sal De Riso, sabato 13 gennaio la prima data: ecco tutti gli appuntamenti
Inserito da (Redazione), domenica 7 gennaio 2018 22:11:21
Che siate amanti della pasticceria d'autore o semplicemente dei gran golosi, sarete felici di sapere che torna, a gran richiesta, il pasticciere più dolce della TV italiana con i suoi corsi in Costiera Amalfitana.
Il maestro Salvatore De Riso, membro dell'Accademia dei Maestri Pasticcieri Italiani (AMPI) nella sua nuova pasticceria di Minori organizza corsi #Live per apprendere "Ricette, tecniche e segreti" delle sue creazioni più amate.
Proprio quest'anno Salvatore festeggerà i suoi primi trent'anni di attività, iniziata nel piccolissimo laboratorio vicino alla chiesa di Minori nell'ormai lontano 1988.
Il primo appuntamento è previsto per sabato prossimo, 13 gennaio, con "Dolci al cioccolato, torte moderne e monoporzioni."
I corsi inizieranno di mattina alle 9 e proseguiranno fino al pomeriggio dove, alla fine dell'impegnativa giornata, si potranno degustare i dolci realizzati per l'occasione. Per i partecipanti è prevista sia la colazione che il pranzo con il maestro De Riso che sarà a completa disposizione degli intervenuti per richieste e approfondimenti in un contesto amichevole e informale.
Ecco l'elenco completo degli appuntamenti programmati nel 2018:
SABATO 13 GENNAIO 2018
"Dolci al cioccolato: torte moderne e monoporzioni"
SABATO 10 FEBBRAIO 2018
"I dolci dell'Amore...combinazioni e variazioni di frutta e cioccolato"
SABATO 10 MARZO 2018
"Aspettando la primavera ... i dolci di Pasqua classici, Tiragranomisù fiori e cioccolato"
SABATO 14 APRILE 2018
"Dolci alla frutta di stagione classici e moderni, millefoglie al cioccolato e arancia".
Il costo per ogni giornata di corso è di 150,00 euro, comprendente di colazione e pranzo con il maestro Sal De Riso presso la Pasticceria-Bistrot e una serie di gadget .
Per prenotazioni o maggiori informazioni e dettagli sul programma è possibile contattare il numero del laboratorio di Tramonti lo 089856446 o mandare una mail a info@deriso.it.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 1069102108
È giunta al termine l'edizione 2025 di Cilento Tastes, l'evento che mette al centro l'autenticità dei prodotti tipici locali e si conferma come una grande opportunità per dare visibilità ai piccoli produttori del territorio. Un evento che si fa portavoce del brand Cilento, inteso come un mosaico di sapori,...
Un importante riconoscimento per la Campania arriva dalla Milano Wine Week 2025, dove Putea, il ristorante di Gianparide Scarlino e Alfonso Troiano sito a Cava de' Tirreni (Sa) in via Santi Quaranta 10, si distingue come l'unico locale della regione a ricevere un premio tra i 100 conferiti dalla giuria...
La Campania premiata nell'ambito della sesta edizione di Sud Top Wine. Si è svolta presso la suggestiva Sala Tancredi dello Splendid Hotel La Torre di Mondello la cerimonia di premiazione delle etichette scelte nell'ambito del prestigioso concorso che valorizza l'eccellenza vinicola delle sei regioni...
Si è conclusa con uno straordinario successo la seconda edizione del Panettone d'Artista, organizzata da Erre Erre Eventi alla Stazione Marittima di Salerno: ormai la kermesse è un riferimento per tutto il Mezzogiorno. Lo confermano i numeri: oltre 5.000 visitatori in due giorni, più di 80 operatori...
Tradizione e creatività si incontrano nel nuovo progetto imprenditoriale di Giacomo Garau, autore della pizza contemporanea in Campania. Di origini sarde e cittadino adottivo di Bellona, Garau omaggia con la nuova apertura di "Olio&Basilico" la città simbolo della pizza americana e rafforza il valore...