Tu sei qui: Territorio e AmbienteVietri ricorda il dottor Michele Siani, al quinto memorial tavola rotonda su “gestione del post pandemia”
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 7 luglio 2022 13:52:51
Grande emozione al V Memorial "dott. Michele Siani" ieri, 6 luglio, a Vietri sul Mare. Ad aprire l'appuntamento, nel pomeriggio, è stata la Tavola rotonda su "Gestione del post pandemia: ci siamo?", presso l'Hotel Bristol, che, con l'intervento di esponenti della medicina e della sanità, ha fatto il punto sullo stato dell'arte della gestione della pandemia da Covid - 19.
A seguire, nell'anfiteatro della Villa comunale di Vietri sul Mare, la consegna dei due premi tematici, entrambi realizzati in ceramica dal Maestro Lucio Liguori. Il "Premio Prendersi cura con il Sorriso", è andato al dott. Basilio Malamisura, Pediatra - Gastroenterologo, Dirigente Responsabile Ce.D.D.A.C. Casa di cura Tortorella di Salerno, Referente Scientifico Associazione Italiana Celiachia Campania, già Direttore U.O. Pediatria e Centro Celiachia - Riferimento regionale per la Celiachia A.U.O. di Salerno - Polo Cava de'Tirreni.
"È per me una grande emozione-ha affermato il dott. Basilio Malamisura-ricevere questo premio intitolato alla memoria di Michele Siani. Con Michele ci siamo conosciuti per lavoro nel 2010 e subito ci siamo trovati in sintonia. Avevamo lo stesso approccio alla cura dei pazienti, in particolare dei bambini."
Il IV "Premio Speciale Giovanni Battiloro", dedicato a Giovanni, una delle 43 vittime del crollo del Ponte Morandi di Genova, è stato consegnato a Carlo Verna, per anni Presidente del Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, che a Giovanni aveva assegnato il tesserino dell'Ordine dei Giornalisti.
Grande commozione per l'intervento di Enzo Di Napoli, Direttore della Fotografia del Cinema e del Teatro, mentore di Giovanni, come ricordato da una clip proiettata sul video wall e dalle parole dello stesso Di Napoli.
"È per me una grande emozione-ha dichiarato Enzo Di Napoli-essere qui. Giovanni, fin da subito, ha dimostrato di avere le qualità giuste per fare questo mestiere. Era davvero bravo. Per questo, contrariamente a come avveniva di solito, ho deciso di metterlo immediatamente dietro la telecamera a fare le riprese."
Ad esibirsi sul palcoscenico della V edizione del Memorial sono stati iballerini del Dance Studio di Daniela Buscetto, con la Direzione artistica di Luc Bouy e Gaetano Petrosino e la Coreografia di Anna Romano, l'illusionista GIAKO, Toto Toralbo e i Minimali.
Il Memorial è stato organizzato dall'Associazione culturale "Dott. Michele Siani", con il patrocinio diRegione Campania e Comune di Vietri sul Mare, la collaborazione della Pro Loco di Vietri sul Mare, la partnership di Credito Cooperativo Scafati e Cetara - Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, Polaris Farmaceutici, Hotel Bristol e Boutique Frida.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106814101
Cava de' Tirreni ha reso omaggio a una delle sue figure più significative con l'intitolazione della Sala Teatro della scuola Pisapia di Passiano, parte dell'Istituto Comprensivo Don Bosco, a Salvatore Fasano. La cerimonia si è svolta ieri alla presenza delle istituzioni, dei familiari e di un pubblico...
Dallo scorso ottobre, l'Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Francesco Squillante, ha rafforzato i controlli sul territorio con l'installazione di fototrappole, ossia dispositivi avanzati in grado di rilevare automaticamente e registrare attività sospette, nonché intercettate le targhe dei veicoli....
Nella giornata odierna, l'Associazione Italiana Tutela Ambientale e Zoofila di Salerno ha condotto una serie di controlli a Cava de' Tirreni. Durante l'ispezione in una proprietà privata, sono stati rinvenuti quattro cani, tutti microcippati e in ottime condizioni di salute. I cani disponevano di acqua...
L'apertura immediata delle domande per il 2024 e il via ai pagamenti delle assicurazioni agevolate e degli aiuti alla zootecnia, fermi dal 2015, rappresentano la risposta attesa da migliaia di aziende agricole della Coldiretti, che venerdì scorso aveva promosso una mobilitazione sotto numerose Prefetture...
La Protezione Civile della Regione Campania, nell'ambito delle attività di previsione del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per temporali e un contestuale avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato. Entrambi entrano in vigore dalle ore 06:00 di domani...