Ultimo aggiornamento 14 ore fa S. Giuliano martire

Date rapide

Oggi: 9 gennaio

Ieri: 8 gennaio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Territorio e AmbienteAl via il settembre di "Cavaestate 2020": tanti eventi nel rispetto delle normative anti-Covid19 [PROGRAMMA]

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Territorio e Ambiente

Cava de' Tirreni, Cavaestate, settembre, eventi, anti Covid19

Al via il settembre di "Cavaestate 2020": tanti eventi nel rispetto delle normative anti-Covid19 [PROGRAMMA]

Un cartellone di iniziative di musica, teatro, presentazione di libri, incontri, che si svolgeranno nel rispetto delle normative anti Covid-19

Inserito da (redazioneip), lunedì 7 settembre 2020 08:51:06

Sabato 5 settembre è stato presentato a Palazzo di Città il programma delle manifestazioni previste per il mese di settembre, è intervenuto anche il Preposto della Basilica Santuario della Madonna dell'Olmo, padre Adriano Castagna. Un cartellone di iniziative di musica, teatro, presentazione di libri, incontri, che si svolgeranno nel rispetto delle normative anti Covid-19, in gran parte presso il Giardino delle Clarisse al complesso Monumentale del Monastero di San Giovanni.

«La programmazione delle manifestazioni artistiche e culturali del mese di settembre - afferma il vice sindaco Armando Lamberti - è particolarmente significativa in quanto si incrocia con un periodo molto importante della nostra comunità: i solenni festeggiamenti della Patrona, la Beata Vergine SS.ma dell'Olmo. Ed inoltre, prevede alcune iniziative che denotano la ricchezza valoriale del tessuto sociale della Città: la presentazione del quarto libro della cara Lolita D'Arienzo (con la partecipazione di Enzo De Caro)e il premio letterario dedicato alla memoria di Betty Sabatino. Le iniziative sono tante e tutte meritevoli di attenzione. Ricordo anche le due serate con Pasquale Falcone e tutti i concerti previsti. Questa programmazione vuole contribuire a donare alla Città dei momenti di serenità e di apertura del cuore alla speranza. Sono certo che troverà l'apprezzamento dei nostri concittadini. Ringrazio il Sindaco Vincenzo Servalli e l'Amministrazione per aver condiviso e sostenuto il progetto che ho presentato».

Questo il programma.
Martedì 8, in Onore della Beata Vergine SS. dell'Olmo, alle ore 11, la banda musicale di Cava de' Tirreni, diretta dal M° Ciro Vigorito si esibirà lungo il centro storico, ed alle ore 12 eseguirà il Matinée, in Piazza V. Emanuele III, nel pomeriggio, la Grande Banda del Cilento, diretta dal M° Nicola Pellegrino, si esibirà dalle ore 18.30 lungo corso Umberto I, ed alle 21 terrà un concerto in piazza V. Emanuele III.
Dal 9 al 16 settembre, presso il complesso monumentale di Santa Maria del Rifugio, si terrà il MacFest, mostra d'arte con esposizioni di opere prodotte durante il lockdown.
Mercoledì 9, alle ore 21.00, presentazione del libro "Da domani mi alzo tardi", di Anna Pavignano, con immagini e racconti inediti su Massimo Troisi, con la conduzione di Franco Bruno Vitolo ed Enza Ruggiero.
Giovedì 10, alle ore 21:00, proiezione del film "Lista Civica di Provocazione" per la regia di Pasquale Falcone con Maurizio Casagrande, Valeria Monetta, Antonio Stornaiuolo, Rosaria De Cicco.
Venerdì 11, alle ore 21:00, Concerto "Palcoscenico Napoletano", a cura dell'Associazione Indila.
Sabato 12, alle ore 18.30, in piazza Vittorio Emanuele III, presentazione del libro "Inseguendo quel suono...Conversazioni con Ennio Morricone" di Alessandro De Rosa; in Onore della Beata Vergine SS. dell'Olmo, alle ore 21, Orchestra di Fiati Città di Minori, Concerto dedicato a Ennio Morricone in piazza Vittorio Emanuele III.
Domenica 13, alle ore 18.30, incontro conversazione, con Padre Gaetano Piccolo,sj. sul tema: "La Fede in un tempo incerto. Un possibile itinerario per abitare l'interiorità"; alle ore 20, Spettacolo di bolle; alle ore 21, Disney Concert Tablò.
Lunedì 14, ore 18,30, presentazione del volume RAPPEL!, raccolta di saggi sulla vicenda artistica italiana anni 20-30. Lunedì 14, alle ore 21, Corale Polifonica Metelliana in "Napoli nel cuore e nella mente".
Da martedì 15 a venerdì 18, Gruppo Guarda - Ass. AGORà, mostra "Le stagioni Cavote: l'estate".
Venerdì 18, Associazione Cultura Artistica "Sipario all'aperto", Caravaggio: Ragnatela a luci ed ombre di e con Maurizio Merolla.
Sabato 19, ore 18:00, alla Frazione di Santa Lucia, Casa Teatro Estate in fiaba per le Frazioni con Andrea Adinolfi, "C'era una volta...Le favole di Esopo", alle ore 20:30, Progetto "Cava racconta.. Pinocchio" della Compagnia degli Sbuffi.
Domenica 20 alle ore 18:00, alla Frazione SS. Annunziata, Casa Teatro Estate in fiaba per le frazioni, di Andrea Adinolfi, "C'era una volta...Le favole di Esopo".
Giovedì 24, alle ore 18:00, "Cultura Digitale e le nuove creatività giovanili", con il prof. Alfonso Amendola.
Venerdì 25, alle ore 18:00, Presentazione del libro "Armonia di Silenzi", di Lolita D'Arienzo, con la partecipazione di Enzo De Caro, a seguire proiezione del film, "Non ci resta che vincere". Mercoledì 30, alle ore 17:00, "Le parole sono ponti", in ricordo di Betty Sabatino.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 100810101

Territorio e Ambiente

A Cava de' Tirreni nasce il Viale Franco Troiano, sabato 11 gennaio l'inaugurazione

A 25 anni dalla scomparsa di Franco Troiano, indimenticato promoter, artefice della memorabile stagione di concerti nella città metelliana negli anni '80 e '90 con i più grandi nomi del panorama musicale mondiale e nazionale, sabato prossimo 11 gennaio, alle ore 12, si svolgerà la cerimonia di intitolazione...

Vietri sul Mare aderisce al comando associato di Polizia Locale "Costa d'Amalfi": si insedia il capitano Ossignuolo

Vietri sul Mare ha ufficialmente aderito al comando associato di Polizia Locale "Costa d'Amalfi", che comprende anche i comuni di Maiori, Minori e Atrani, con l'insediamento del capitano Gianluca Ossignuolo. 47enne, originario di Maiori, Ossignuolo è stato accolto dal sindaco Giovanni De Simone e dal...

Cava de' Tirreni: 10 gennaio nasce il Parco Centrale David Sassoli

Si chiamerà Parco Centrale David Sassoli, in omaggio ad un grande europeista, giornalista, membro del Parlamento Europeo dal 2009, fino a diventarne Presidente dal 2019 all'11 gennaio 2022, anno della sua scomparsa. La cerimonia di intitolazione con lo scoprimento della targa si terrà venerdì 10 gennaio...

Cava de Tirreni, il Comitato per i Beni Comuni al Sindaco: "Basta svendere i beni di pregio di proprietà dei cavesi"

Pubblichiamo nella totale interezza il comunicato stampa del Comitato per i Beni Comuni - Cava de' Tirreni: LETTERA APERTA AL SINDACO DI CAVA "Egregio Sindaco, alla luce degli ultimi avvenimenti relativi ad ammanchi per distrazioni improprie ad opera di alti funzionari dell'Ente, ci domandiamo con quanta...

Cava de' Tirreni: la befana arriva anche per gli ospiti di Villa Alba

La befana è arrivata anche per gli ospiti di Villa Alba che in questo periodo natalizio si veste della magia delle feste e apre le sue porte alla città per vivere il giorno dell' Epifania all'insegna della condivisione e dell'inclusione. Ieri pomeriggio, 3 gennaio, con la presenza del vicesindaco Nunzio...