Tu sei qui: Storia e Storie"Non solo moda", i saldi di Petrillo Abbigliamento occasione per scoprire Contursi e le sue Terme
Inserito da (Redazione), venerdì 2 febbraio 2018 17:12:17
(MESSAGGIO PROMOZIONALE) Con l'arrivo dei maxi store on line e degli sconti tutto l'anno ha ancora senso parlare di Saldi e di stagione degli sconti?
Il settore del commercio, soprattutto dell'abbigliamento, nel corso dell'ultimo decennio ha subito una radicale trasformazione e, complice anche una crisi che perdura dal 2008, sono in molte le attività che hanno subito la pressione dei colossi dell'e-commerce decidendo di chiudere o di trasformarsi.
Acquistare on line è diventato semplice e apparentemente conveniente ma ciò che poi inseriamo nei nostri carrelli virtuali spesso non soddisfa le nostre aspettative e men che meno le nostre esigenze.
Nel mondo della moda e delle grandi firme fondamentale è l'apporto di un consulente d'immagine che, nei negozi tradizionali, può essere l'amico/a che viene con noi a provare un vestito, il titolare dell'attività o i suoi commessi. Insomma il valore aggiunto dei negozi "reali" è il contatto umano e la capacità di saper consigliare il giusto capo.
Nel mondo dei brand premium come Moncler, Stone Island, Peuterey, Trussardi e molti altri, i Saldi sono un momento per potersi concedere un capo desiderato e magari leggermente fuori dalla portata del proprio budget.
Abbiamo visitato il grande show room di Petrillo Abbigliamento, a Contursi Terme, chiedendo al patron Lello Petrillo il valore dei Saldi e come vengono percepiti dalla sua clientela, quella che ne è venuta fuori è una simpatica intervista ad un uomo che ha fatto dello stile la sua vita ed ha profuso tutte le sue energie alla costante ricerca del bello.... non solo nel campo della moda.
"I nostri clienti nel tempo sono tutti diventati nostri amici e anche quelli che ci hanno scoperto più recentemente hanno con noi un bellissimo rapporto." - esordisce così Lello Petrillo e continua - "Il mercato ci ha imposto nuove sfide dove anche il prezzo ha assunto un significato diverso. Le persone non amano vedere un capo acquistato a prezzo pieno "svenduto" durante la stagione dei Saldi e nella scelta del loro outfit sono sempre molto esigenti. Garantire ai nostri clienti sempre il prezzo migliore è la sfida che questi tempi ci impongono ed è anche grazie al monitoraggio continuo della concorrenza on line che riusciamo a garantire il meglio dei grandi brand di abbigliamento, come amiamo definirli noi, mantenendo il miglior rapporto qualità/prezzo."
E riuscite sempre in questa vostra attività? "Beh questo non devo dirlo io" - accenna un sorriso Petrillo - "sono i nostri clienti soddisfatti che parlano per noi e, aldilà della pubblicità in cui abbiamo sempre creduto, sono il miglior veicolo per attrarre nuova clientela. Contursi Terme è un punto di congiunzione di diverse regioni e nel tempo siamo riusciti ad attrarre non solo l'utenza della provincia di Salerno ma anche dalla Basilicata come dalla Puglia con amici che ritornano anche da regioni molto più lontane."
Come distinguere i Saldi reali da quelli invece artefatti? "Più volte mi è stato chiesto e la mia risposta è sempre la stessa. Diffidate dai prezzi troppo bassi, che spesso celano prodotti obsoleti oppure, peggio ancora, non originali e contraffatti. Durante i Saldi recatevi nei negozi dove vi servite abitualmente e dove magari avevate adocchiato un capo di vostro gradimento a "prezzo pieno". Altro consiglio che mi sento di dare è di scegliere sempre prodotti di grandi marche, sinonimo intrinseco di qualità, il maggior esborso per un prodotto premium si ripaga nel tempo in cui vi resterà fedele alle originali caratteristiche."
La famiglia Petrillo ha nel tempo diversificato la propria attività dividendosi tra l'abbigliamento e l'ospitalità. Al bellissimo show room in piazza a Contursi si è affiancata una delle strutture più importanti presenti sul territorio: le Terme Capasso (www.termecapasso.it). Un binomio di stile e qualità che vedono Petrillo Abbigliamento (www.petrillomoda.it) come un aggregatore "non solo moda", parafrasando una felice trasmissione Mediaset, sia di turismo che di enogastronomia in grado di attrarre ospiti che approfittando dell'esigenza di rinnovare il proprio guardaroba dedica anche un po' di tempo al proprio benessere e viceversa.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101791106
Era il 23 Novembre 1980, alle ore 19,34, per ben 90 secondi la terrà tremò. Epicentro nella provincia di Avellino, 2735 persone persero la vita e 8848 furono i feriti. "È la più grande tragedia dei nostri tempi - afferma il Sindaco Vincenzo Servalli - che ha segnato intere generazioni. Ricordiamo con...
In occasione della Celebrazione del 4 novembre, Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, lo studioso di storia cavese, Massimo Buchicchio, ha riportato alla memoria la figura del cavese Luigi Seguino, nato il 16 gennaio 1890 e morto a Turriaco, in provincia di Gorizia, il 4 novembre 1915,...
Aperta nel 1969, Peppe Rosticceria era molto più di una semplice pizzeria di asporto a Cava de' Tirreni. Per generazioni di cavesi, rappresentava un luogo di ritrovo, un angolo di gusto accessibile a tutti. Giovani e anziani, genitori con i loro figli, fidanzati in cerca di un momento da condividere:...
Continuano i rinvenimenti nell'area di scavo della Regio IX, Insula 10 di Pompei, dove sono in corso indagini archeologiche nell'ambito di un più ampio progetto volto alla messa in sicurezza dei fronti di scavo. L'ultimo ritrovamento, di cui è stato appena pubblicato sull'E-Journal degli Scavi di Pompei...
L'estate in Costiera Amalfitana, nonostante il territorio caratteristico, fatto dall'incontro tra mare, cittadine e versante dei Lattari, non conosce mai stagioni fallimentari. Anzi, malgrado i classici momenti calanti, le anomalie di sempre e l'enorme flusso di visitatori, la nostra "Divina" non smette...