Tu sei qui: Storia e StorieEscape from planet zero: il trailer ufficiale dell'ultimo cortometraggio con Guido Apicella
Inserito da (admin), giovedì 20 settembre 2018 21:29:02
Il 15 Settembre, nell'ambito della seconda edizione di "Napoli incontra il mondo" alla Mostra d'Oltremare, si è tenuto un workshop con la presentazione ufficiale del "dietro le scene" dell'ultimo film targato AlchemicartS e Walton Zed Bastardigital: "Escape from Planet Zero".
L'artista contemporaneo nonché regista, Walton Zed, ha svelato il legame tra la pittura, sua grande passione, e la realizzazione del cortometraggio interamente realizzato con la tecnica del green screen. Nel riproporre dal vivo una scena in cui si scontrano i due maestri di arti marziali Liu Peng e Claudio di Benedetto, ha presentato lo storyboard disegnato a mano con tavoletta grafica.
A prendere parte al workshop il cast: Arturo Sepe, che in Escape interpreta il poliziotto Frankie, già conosciuto al pubblico cinematografico e televisivo per le numerose partecipazioni a diversi progetti come "Gomorra 2-La Serie", "La Casalese", il pluripremiato docu-film "Terra bruciata" di Luca Gianfrancesco; Davide Marotta, celebre attore che ha varcato l'uscio del cinema americano con la sua partecipazione al film diretto dal regista Mel Gibson, "La passione di Cristo"; Terry Ray attore di "Gomorra 3-La serie", "Moral love"," Gavon"; Guido Apicella interprete di alcune Tv Series, cortometraggi ,videoclip nazionali,e che in futuro sarà presente in nuovi progetti cinematografici, l'attrice Emanuela Giordano, già nota al panorama artistico nazionale.
Il progetto vanta inoltre la presenza della grande attrice, Cristina Donadio, conosciuta come Scianel nella Serie Gomorra2 e Gomorra3, che in Escape From Planet Zero ha interpretato "La madre".
Al termine della presentazione del cast da parte del maestro di Arti Marziali Maurizio Di Benedetto (preparatore delle scene d'azione), è stato proiettato il Trailer del Corto e la pillola Liu Peng VS Slater.
Mauro Manganiello è il produttore esecutivo nonché presidente di AlchemicartS, fondata dalla Dott.ssa Agnese Servodidio, mentre la direzione artistica è di Nicola Castaldo.
Nel mese di Novembre la produzione cinematografica presenterà la nona edizione del "Festival Internazionale di cortometraggi CortiSonanti" in cui sarà proiettato "Escape From Planet Zero" debuttante in prima mondiale al Lucca Comics in prossimità della festa di Halloween.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101826105
Il 25 aprile in Italia si celebra la Festa della Liberazione dal regime fascista e dall'occupazione militare tedesca dell'esercito nazista, avvenuta nel 1945. L'occupazione tedesca e fascista in Italia non terminò in un solo giorno, ma si considera il 25 aprile come data simbolo perché nel 1945 coincise...
Città del Vaticano - Il mondo intero si stringe in preghiera per la morte di Papa Francesco, pontefice della Chiesa cattolica dal 13 marzo 2013. Jorge Mario Bergoglio, nato a Buenos Aires il 17 dicembre 1936, è stato il primo papa gesuita, il primo sudamericano e il primo a scegliere il nome di Francesco,...
Si è svolta a Campagna, nella mattinata del 12 aprile 2025, la cerimonia in memoria del Maresciallo Ordinario Francesco Pastore e del Carabiniere Scelto Francesco Ferraro, scomparsi tragicamente un anno fa, il 6 aprile 2024, durante il loro servizio alla Stazione Carabinieri di Campagna. La commemorazione...
Il gruppo Cava storie, che ha lo scopo di far conoscere a grandi e piccini le bellezze di Cava de' Tirreni e dintorni, specie quelle di cui poco si parla, ha riportato all'attenzione della cittadinanza la storia della Galleria Ferroviaria di "Santa Lucia", un'opera che cambiò il traffico su rotaia. "Era...
Nel corso di mirati servizi di monitoraggio del territorio a tutela del patrimonio culturale regionale, i Carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale (TPC) di Napoli sono intervenuti su un'area di cantiere di Padula da dove erano affiorati manufatti archeologici. Nell'area in questione, ubicata...