Tu sei qui: Storia e StorieEscape from planet zero: il trailer ufficiale dell'ultimo cortometraggio con Guido Apicella
Inserito da (admin), giovedì 20 settembre 2018 21:29:02
Il 15 Settembre, nell'ambito della seconda edizione di "Napoli incontra il mondo" alla Mostra d'Oltremare, si è tenuto un workshop con la presentazione ufficiale del "dietro le scene" dell'ultimo film targato AlchemicartS e Walton Zed Bastardigital: "Escape from Planet Zero".
L'artista contemporaneo nonché regista, Walton Zed, ha svelato il legame tra la pittura, sua grande passione, e la realizzazione del cortometraggio interamente realizzato con la tecnica del green screen. Nel riproporre dal vivo una scena in cui si scontrano i due maestri di arti marziali Liu Peng e Claudio di Benedetto, ha presentato lo storyboard disegnato a mano con tavoletta grafica.
A prendere parte al workshop il cast: Arturo Sepe, che in Escape interpreta il poliziotto Frankie, già conosciuto al pubblico cinematografico e televisivo per le numerose partecipazioni a diversi progetti come "Gomorra 2-La Serie", "La Casalese", il pluripremiato docu-film "Terra bruciata" di Luca Gianfrancesco; Davide Marotta, celebre attore che ha varcato l'uscio del cinema americano con la sua partecipazione al film diretto dal regista Mel Gibson, "La passione di Cristo"; Terry Ray attore di "Gomorra 3-La serie", "Moral love"," Gavon"; Guido Apicella interprete di alcune Tv Series, cortometraggi ,videoclip nazionali,e che in futuro sarà presente in nuovi progetti cinematografici, l'attrice Emanuela Giordano, già nota al panorama artistico nazionale.
Il progetto vanta inoltre la presenza della grande attrice, Cristina Donadio, conosciuta come Scianel nella Serie Gomorra2 e Gomorra3, che in Escape From Planet Zero ha interpretato "La madre".
Al termine della presentazione del cast da parte del maestro di Arti Marziali Maurizio Di Benedetto (preparatore delle scene d'azione), è stato proiettato il Trailer del Corto e la pillola Liu Peng VS Slater.
Mauro Manganiello è il produttore esecutivo nonché presidente di AlchemicartS, fondata dalla Dott.ssa Agnese Servodidio, mentre la direzione artistica è di Nicola Castaldo.
Nel mese di Novembre la produzione cinematografica presenterà la nona edizione del "Festival Internazionale di cortometraggi CortiSonanti" in cui sarà proiettato "Escape From Planet Zero" debuttante in prima mondiale al Lucca Comics in prossimità della festa di Halloween.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107925103
Era il 23 Novembre 1980, alle ore 19,34, per ben 90 secondi la terrà tremò. Epicentro nella provincia di Avellino, 2735 persone persero la vita e 8848 furono i feriti. "È la più grande tragedia dei nostri tempi - afferma il Sindaco Vincenzo Servalli - che ha segnato intere generazioni. Ricordiamo con...
In occasione della Celebrazione del 4 novembre, Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, lo studioso di storia cavese, Massimo Buchicchio, ha riportato alla memoria la figura del cavese Luigi Seguino, nato il 16 gennaio 1890 e morto a Turriaco, in provincia di Gorizia, il 4 novembre 1915,...
Aperta nel 1969, Peppe Rosticceria era molto più di una semplice pizzeria di asporto a Cava de' Tirreni. Per generazioni di cavesi, rappresentava un luogo di ritrovo, un angolo di gusto accessibile a tutti. Giovani e anziani, genitori con i loro figli, fidanzati in cerca di un momento da condividere:...
Continuano i rinvenimenti nell'area di scavo della Regio IX, Insula 10 di Pompei, dove sono in corso indagini archeologiche nell'ambito di un più ampio progetto volto alla messa in sicurezza dei fronti di scavo. L'ultimo ritrovamento, di cui è stato appena pubblicato sull'E-Journal degli Scavi di Pompei...
L'estate in Costiera Amalfitana, nonostante il territorio caratteristico, fatto dall'incontro tra mare, cittadine e versante dei Lattari, non conosce mai stagioni fallimentari. Anzi, malgrado i classici momenti calanti, le anomalie di sempre e l'enorme flusso di visitatori, la nostra "Divina" non smette...