Tu sei qui: Storia e StorieClelia Iuliano di Nocera Inferiore è Miss Cava 2016. Parteciperà alle prefinali di Miss Italia
Inserito da (Redazione), lunedì 18 luglio 2016 12:47:36
di Antonio Di Giovanni
E' stato un fine settimana all'insegna dell'arte della moda e della bellezza a Cava de' Tirreni, in piazza Abbro, con la chiusura dei due attesi spettacoli, Art Show Moda di sabato 16, e la Finale Regionale di Miss Italia di domenica 17 luglio, entrambi organizzati dall'Associazione "Noi in Arte", con il patrocinio dell'Amministrazione comunale.
A presentare la serata di sabato, la conduttrice di Made in Sud, Fatima Trotta e il conduttore di Radio Kiss Kiss, Pippo Pelo. Domenica è stata la volta della finale regionale di Miss Cava, condotta da Erennio De Vita. Trentuno concorrenti provenienti da tutta la Campania hanno dato vita ad una serata all'insegna della bellezza e del madre in Italy che si è conclusa con la vittoria di Clelia Iuliano di Nocera Inferiore. «E' un'emozione unica, non me l'aspettavo», queste le parole a caldo della neo Miss Cava 2016 che con questo successo conquista l'accesso alle prefinali nazionali di Miss Italia che si svolgeranno a Jesolo (Venezia) dal 29 agosto al 1° settembre 2016.
Nella conferenza di presentazione, l'assessore ai Grandi Eventi, Enrico Polichetti, aveva sottolineato il ritorno in Città di eventi di richiamo regionale, grazie all'organizzatore Arturo Buono che ha saputo coinvolgere grandi professionisti per le due serate che impreziosiscono il cartellone di Cava è Estate 2016.
Il patron di Miss Italia Campania, Antonio Contaldo ha annunciato che la tappa cavese, presentata dal brillante Erennio De Vita, concorrerà alla selezione delle dieci candidate campane che andranno alla gara nazionale di Jesolo.
L'organizzatore dell'evento, Arturo Buono, ha ringraziato l'Amministrazione comunale per aver sostenuto l'iniziativa ed a premiare, tra gli altri, Clelia Iuliano e le altre finaliste il sindaco Vincenzo Servalli, il vice sindaco Nunzio Senatore , l'assessore Enrico Polichetti e la referente dell'Alpitour Olivia Siani.
CHI E' CLELIA Nata a Nocera Inferiore il 28/08/1998 sotto il segno della Vergine, ha occhi e capelli castani, è alta 168 cm, pesa 46 kg ed indossa la taglia 38. La neo miss deve frequentare il IV anno al Liceo di Scienze umane e spera "da grande" di diventare modella, infatti è una delle proposte lavorative alle quali non potrebbe mai dire di no. È appassionata di canto, ama gli spaghetti con le vongole ma non preferisce i Kiwi. Si ritiene insicura ma solare e frenetica, tra le Miss Italia già elette preferisce Alice Sabatini.
Il suo viaggio ideale è a Bora Bora, l'ultimo che ha fatto è a Tropea, mentre l'ultimo libro che ha letto è "Amore 14", dedica 2-3 ore al giorno ai socialo network in particolare Facebook e se dovesse vincere il titolo di Miss Italia 2016 lo dedicherebbe ai suoi nonni, con i quali è cresciuta e anche se non ci sono più per lei è come se fossero sempre presenti con i loro insegnamenti. Mentre lo dice si commuove e ci confida che anche la serata che ha vinto la dedica a loro.
Miss Alpitour si dice contraria all'introduzione di Miss Curvy perché a suo avviso una miss deve essere filiforme ed avere delle misure perfette! La madre Gina Spisso è casalinga, il padre Carlo meccanico. Clelia ha un fratellino di 8 anni.
Miss Rocchetta Bellezza è Adele Sammartino 20enne di Pompei con occhi e capelli castani, studia psicologia ed è modella. Miss Alpitour 3a classificata è Antonella Fiorillo 23 enne di Casolla occhi e capelli castani prossima alla laurea in Economia e Commercio. Miss Tricologica Francesca De Filippo 21enne di Scafati con occhi e capelli castani. A seguire Miss Interflora Antonella Salluzzo 19enne di Soccavo e Miss Dermal Institute Elena Glorioso.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104287101
Era il 23 Novembre 1980, alle ore 19,34, per ben 90 secondi la terrà tremò. Epicentro nella provincia di Avellino, 2735 persone persero la vita e 8848 furono i feriti. "È la più grande tragedia dei nostri tempi - afferma il Sindaco Vincenzo Servalli - che ha segnato intere generazioni. Ricordiamo con...
In occasione della Celebrazione del 4 novembre, Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, lo studioso di storia cavese, Massimo Buchicchio, ha riportato alla memoria la figura del cavese Luigi Seguino, nato il 16 gennaio 1890 e morto a Turriaco, in provincia di Gorizia, il 4 novembre 1915,...
Aperta nel 1969, Peppe Rosticceria era molto più di una semplice pizzeria di asporto a Cava de' Tirreni. Per generazioni di cavesi, rappresentava un luogo di ritrovo, un angolo di gusto accessibile a tutti. Giovani e anziani, genitori con i loro figli, fidanzati in cerca di un momento da condividere:...
Continuano i rinvenimenti nell'area di scavo della Regio IX, Insula 10 di Pompei, dove sono in corso indagini archeologiche nell'ambito di un più ampio progetto volto alla messa in sicurezza dei fronti di scavo. L'ultimo ritrovamento, di cui è stato appena pubblicato sull'E-Journal degli Scavi di Pompei...
L'estate in Costiera Amalfitana, nonostante il territorio caratteristico, fatto dall'incontro tra mare, cittadine e versante dei Lattari, non conosce mai stagioni fallimentari. Anzi, malgrado i classici momenti calanti, le anomalie di sempre e l'enorme flusso di visitatori, la nostra "Divina" non smette...