Tu sei qui: Storia e StorieCava de' Tirreni: al via petizione per impedire ridimensionamento 118 e ripristinare ambulatorio di ginecologia h24
Inserito da (redazioneip), venerdì 23 luglio 2021 14:22:07
Come già anticipato diversi giorni fa, a Cava de' Tirreni è finalmente partita la petizione per il ripristino dell'ambulatorio di Ginecologia H24 e per il non ridimensionamento del 118 dell'Ospedale di Cava. Promotori dell'iniziativa sono i Comitati Uniti per la difesa dell'ospedale di Cava de' Tirreni e il diritto alla saluta e alla vita.
Di seguito il comunicato integrale, scritto dal presidente dei Comitati, Paolo Civetta, a garanzia della completezza d'informazione:
«Stamattina ci siamo recati presso il nostro nosocomio. Abbiamo riscontrato che ci sono problemi al Reparto di Orto-Traumatologia per carenza di personale, difatti il servizio non è più garantito dalle 20:00 alle 8:00.Anche per il Pronto Soccorso mancano medici e per il Servizio 118.
Quando in altri Ospedali c'è urgenza per carenza di personale attingono Sempre dal nostro nosocomio, il contrario mai...Come abbiamo promesso ad inizio mese, in qualità di Presidente dei Comitati Uniti, comunico che da oggi parte ufficialmente la petizione popolare cartacea per il ripristino di un ambulatorio di Ginecologia H24 e il non ridimensionamento del Servizio 118.
I moduli saranno distribuiti su tutto il territorio dai nostri referenti, disponibili anche in esercizi commerciali che comunicheremo, e scaricabili dai contatti riportati nel modulo.
Il logo che abbiamo fatto, un cuore al centro una donna con un bimbo e i cinque colori della salute: bianco, blù-viola, verde, rosso e arancione.
In piena coscienza posso dire che Noi più di questo non possiamo fare.
Le lotte non si fanno solo in Piazza altrimenti finisce tutto lì, occorre portarle dentro le Istituzioni oltre la nostra Città.
Ancora una volta mi appello al buon senso di tutti.
Questa è l' occasione che diamo a tutti i cittadini di fare sentire la propria voce negli organi decisionali.
Non a chiacchiere ma con i fatti.
Non sprecatela perché non so se ci saranno altre....Anche altre città, associazioni, comitati ecc... ci sostengono.
Sostenete la petizione, è nell' interesse di Tutti.
Firmate e fatela firmare, ovviamente esclusi i minorenni.
Adesso tocca a voi...».
Il Presidente dei Comitati Uniti Avv. Paolo Civetta
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 1078718106
Il 25 aprile in Italia si celebra la Festa della Liberazione dal regime fascista e dall'occupazione militare tedesca dell'esercito nazista, avvenuta nel 1945. L'occupazione tedesca e fascista in Italia non terminò in un solo giorno, ma si considera il 25 aprile come data simbolo perché nel 1945 coincise...
Città del Vaticano - Il mondo intero si stringe in preghiera per la morte di Papa Francesco, pontefice della Chiesa cattolica dal 13 marzo 2013. Jorge Mario Bergoglio, nato a Buenos Aires il 17 dicembre 1936, è stato il primo papa gesuita, il primo sudamericano e il primo a scegliere il nome di Francesco,...
Si è svolta a Campagna, nella mattinata del 12 aprile 2025, la cerimonia in memoria del Maresciallo Ordinario Francesco Pastore e del Carabiniere Scelto Francesco Ferraro, scomparsi tragicamente un anno fa, il 6 aprile 2024, durante il loro servizio alla Stazione Carabinieri di Campagna. La commemorazione...
Il gruppo Cava storie, che ha lo scopo di far conoscere a grandi e piccini le bellezze di Cava de' Tirreni e dintorni, specie quelle di cui poco si parla, ha riportato all'attenzione della cittadinanza la storia della Galleria Ferroviaria di "Santa Lucia", un'opera che cambiò il traffico su rotaia. "Era...
Nel corso di mirati servizi di monitoraggio del territorio a tutela del patrimonio culturale regionale, i Carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale (TPC) di Napoli sono intervenuti su un'area di cantiere di Padula da dove erano affiorati manufatti archeologici. Nell'area in questione, ubicata...