Tu sei qui: PoliticaVaccini a rilento a Cava, Petrone: «Sede chiusa la mattina! Servalli, Lamberti e Vecchione si dimettano!»
Inserito da (redazioneip), mercoledì 10 marzo 2021 14:38:10
Anche il consigliere comunale e capogruppo de "La Fratellanza" Luigi Petrone, stamattina, verso le 10:45, ha effettuato un sopralluogo davanti al centro vaccinale di Cava de' Tirreni, nella frazione di Santa Lucia. L'ex frate, come i consiglieri Senatore e Giordano, ha trovato la sede chiusa.
«Le vaccinazioni, diversamente da come annunciato dall'assessore Armando Lamberti, avvengono con molto rilento. - spiega Petrone - Infatti il Centro Vaccinazione, diversamente da quanto sbandierato dall'Amministrazione Servalli non è operante dalle ore 9 del mattino. Il Centro apre solo di pomeriggio, per un tempo molto limitato, solo per immunizzare con vaccino AstraZeneca il personale scolastico. E gli over 80? A quando?
Il capogruppo de "La Fratellanza" chiede delucidazioni anche sull'Ospedale cavese: «A quanto riferitoci, invece l'Ospedale Santa Maria dell'Olmo è in possesso del frigorifero idoneo alla conservazione del vaccino Pfizer. Perché l'ASL e la Direzione del A.O.U. San Giovanni di Dio Ruggi d'Aragona.
Poi, Petrone lancia l'allarme e chiede le dimissioni sia dell'assessore Armando Lamberti che del dottor Pio Vecchione: «Di questo passo riusciremo a vaccinare l'intera popolazione cavese solo per il 2025. Armando Lamberti dove sei? Non è il momento di trastullarti a leggerti Platone. Sei incapace di svolgere, in modo sia pure approssimativo, i tuoi compiti di Assessore. Ancora una volta ti diciamo: devi dimetterti!
Abbia poi il coraggio di rassegnare le proprie dimissioni anche il direttore Sanitario, facente funzioni, del Distretto 63 Cava de' Tirreni — Costa d'Amalfi, dott. Pio Vecchione, che solo a fine febbraio, come riferitoci dal personale ASL, si è ricordato che doveva richiedere, sulla piattaforma web, la fornitura di un frigo per la conservazione dei vaccini».
Il consigliere comunale conclude chiamando in causa anche il sindaco Vincenzo Servalli: «Ci dicono, persone bene informate vicino al suo endurace, che soffre di insonnia ed è preoccupato per il clima creatosi in seguito alle note vicende giudiziarie che lo vedono coinvolto. Vincenzo Servalli, se non hai la serenità sufficiente per ricoprire la carica di sindaco e svolgere il tuo compito, è bene che dai le dimissioni».
Leggi anche:
Ritardi vaccinazioni a Cava de' Tirreni, Potere al Popolo chiede dimissioni di Servalli e Lamberti
«A questo ritmo impiegheremo due anni per vaccinare tutta Cava», l'allarme di Senatore e Giordano
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106812104
A seguito del grave incendio divampato lo scorso 5 aprile all'interno dei capannoni della ditta S.EN.E.C.A., azienda destinata allo stoccaggio di rifiuti situata nel comune di Scafati ieri mattina i Consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Campania Michele Cammarano, Vincenzo Ciampi e Gennaro Saiello...
"Il sindaco di Cava de' Tirreni farebbe meglio a prestare attenzione ai conti del Comune piuttosto che a me". Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, replica alle parole del primo cittadino di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, tramite la sua pagina social. "Leggo che il...
"La decisione della Corte Costituzionale sulla ineleggibilità di De Luca per un terzo mandato alla presidenza della Regione Campania è l'ennesima conferma della prepotenza politica e della supponenza che, ormai da anni, caratterizzano l'operato del governatore". Lo dichiara, in una nota, il deputato...
In vista delle prossime elezioni comunali, il Partito Democratico apre ufficialmente la fase del dialogo e del confronto nel campo del centrosinistra. Lo fa attraverso una nota firmata dal segretario cittadino Massimiliano De Rosa, che annuncia la convocazione imminente di un tavolo di coalizione aperto...
"Investire sulle infrastrutture è essenziale per favorire lo sviluppo dei territori. In particolare, nell'Agro Nocerino Sarnese, in provincia di Salerno, è fondamentale rafforzare la rete dei collegamenti per migliorare la qualità della vita, decongestionando la viabilità urbana, e per avviare un percorso...