Tu sei qui: PoliticaVaccini a rilento a Cava, Petrone: «Sede chiusa la mattina! Servalli, Lamberti e Vecchione si dimettano!»
Inserito da (redazioneip), mercoledì 10 marzo 2021 14:38:10
Anche il consigliere comunale e capogruppo de "La Fratellanza" Luigi Petrone, stamattina, verso le 10:45, ha effettuato un sopralluogo davanti al centro vaccinale di Cava de' Tirreni, nella frazione di Santa Lucia. L'ex frate, come i consiglieri Senatore e Giordano, ha trovato la sede chiusa.
«Le vaccinazioni, diversamente da come annunciato dall'assessore Armando Lamberti, avvengono con molto rilento. - spiega Petrone - Infatti il Centro Vaccinazione, diversamente da quanto sbandierato dall'Amministrazione Servalli non è operante dalle ore 9 del mattino. Il Centro apre solo di pomeriggio, per un tempo molto limitato, solo per immunizzare con vaccino AstraZeneca il personale scolastico. E gli over 80? A quando?
Il capogruppo de "La Fratellanza" chiede delucidazioni anche sull'Ospedale cavese: «A quanto riferitoci, invece l'Ospedale Santa Maria dell'Olmo è in possesso del frigorifero idoneo alla conservazione del vaccino Pfizer. Perché l'ASL e la Direzione del A.O.U. San Giovanni di Dio Ruggi d'Aragona.
Poi, Petrone lancia l'allarme e chiede le dimissioni sia dell'assessore Armando Lamberti che del dottor Pio Vecchione: «Di questo passo riusciremo a vaccinare l'intera popolazione cavese solo per il 2025. Armando Lamberti dove sei? Non è il momento di trastullarti a leggerti Platone. Sei incapace di svolgere, in modo sia pure approssimativo, i tuoi compiti di Assessore. Ancora una volta ti diciamo: devi dimetterti!
Abbia poi il coraggio di rassegnare le proprie dimissioni anche il direttore Sanitario, facente funzioni, del Distretto 63 Cava de' Tirreni — Costa d'Amalfi, dott. Pio Vecchione, che solo a fine febbraio, come riferitoci dal personale ASL, si è ricordato che doveva richiedere, sulla piattaforma web, la fornitura di un frigo per la conservazione dei vaccini».
Il consigliere comunale conclude chiamando in causa anche il sindaco Vincenzo Servalli: «Ci dicono, persone bene informate vicino al suo endurace, che soffre di insonnia ed è preoccupato per il clima creatosi in seguito alle note vicende giudiziarie che lo vedono coinvolto. Vincenzo Servalli, se non hai la serenità sufficiente per ricoprire la carica di sindaco e svolgere il tuo compito, è bene che dai le dimissioni».
Leggi anche:
Ritardi vaccinazioni a Cava de' Tirreni, Potere al Popolo chiede dimissioni di Servalli e Lamberti
«A questo ritmo impiegheremo due anni per vaccinare tutta Cava», l'allarme di Senatore e Giordano
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108512105
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma del centrodestra cavese: "La gestione dell'Azienda Speciale Consortile Cava-Costa d'Amalfi da parte del Partito Democratico si sta rivelando un fallimento totale. Quanto denunciato dal sindaco di Atrani, Michele Siravo, conferma ciò che sosteniamo...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Italo Giuseppe Cirielli, Capogruppo Fratelli d'Italia - Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni, a seguito dell'ordinanza del sindaco Vincenzo Servalli che intima ai proprietari di tre pastori tedeschi di grossa taglia e di un setter inglese, di vigilare e custodire...
Ieri mattina, la coordinatrice provinciale del Movimento 5 stelle Salerno Virginia Villani ha inviato una lettera al presidente della commissione Trasporti in Consiglio regionale, Luca Cascone, in merito alle difficoltà che i pendolari della Valle dell'Irno stanno affrontando a causa della sospensione...
Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro tra i coordinatori cittadini delle forze politiche di centrodestra all'esito del quale è stata confermata la ferma volontà di presentarsi uniti alle prossime elezioni comunali che vedranno interessata la città di Cava de' Tirreni e che si svolgeranno nella primavera...
"Ieri mattina ho inviato una lettera al Prefetto di Salerno, Dott. Francesco Esposito, in merito alla grave situazione che sta interessando numerosi comuni del Cilento e della provincia di Salerno, dove registriamo un allarmante incremento di episodi criminosi. Negli ultimi mesi, i nostri territori sono...