Tu sei qui: PoliticaElezioni a Cava de'Tirreni, De Rosa (PD): "Convocare un tavolo del centrosinistra aperto alle associazioni"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 10 aprile 2025 09:09:30
In vista delle prossime elezioni comunali, il Partito Democratico apre ufficialmente la fase del dialogo e del confronto nel campo del centrosinistra. Lo fa attraverso una nota firmata dal segretario cittadino Massimiliano De Rosa, che annuncia la convocazione imminente di un tavolo di coalizione aperto non solo ai partiti, ma anche alle associazioni, alla società civile e a tutti coloro che non si riconoscono nelle politiche della destra rappresentata a livello nazionale da Giorgia Meloni ed Edmondo Cirielli.
«È necessario un confronto che aggreghi tutte le forze su punti programmatici condivisi - scrive De Rosa – e che individui un metodo per la scelta del candidato che guiderà la coalizione nella prossima tornata elettorale». Tra gli strumenti messi sul tavolo, il PD non esclude il ricorso alle primarie, già sperimentate con successo in passato.
All’interno del Partito Democratico, si legge ancora nella nota, «ci sono risorse e persone pronte ad essere guida della coalizione del centrosinistra». Ma la scelta della figura che rappresenterà il campo progressista dovrà essere largamente condivisa, per garantire un progetto autorevole e incisivo.
L’obiettivo è quello di costruire un’alternativa credibile e forte, in grado di restituire alla città una prospettiva nuova, fondata sulla partecipazione e sull’ascolto.
«Avanti, sempre e solo per Amore di Cava», conclude il segretario cittadino, rilanciando così lo spirito unitario e costruttivo con cui il Partito Democratico si prepara alla sfida elettorale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10697106
"La decisione della Corte Costituzionale sulla ineleggibilità di De Luca per un terzo mandato alla presidenza della Regione Campania è l'ennesima conferma della prepotenza politica e della supponenza che, ormai da anni, caratterizzano l'operato del governatore". Lo dichiara, in una nota, il deputato...
"Investire sulle infrastrutture è essenziale per favorire lo sviluppo dei territori. In particolare, nell'Agro Nocerino Sarnese, in provincia di Salerno, è fondamentale rafforzare la rete dei collegamenti per migliorare la qualità della vita, decongestionando la viabilità urbana, e per avviare un percorso...
Un nuovo episodio di microcriminalità si è verificato a Sarno nelle scorse ore nei pressi dell'autostrada, in un'area di sosta molto frequentata da automobilisti e viaggiatori. Due uomini, arrivati a bordo di una Volkswagen Polo, hanno aperto un'Alfa Romeo Stelvio parcheggiata accanto al noto punto ristoro-bar...
Il devastante incendio sviluppatosi nell'area industriale di contrada Cappelle ha sollevato ancora una volta gravi interrogativi sulla sicurezza e sulla regolarità degli impianti presenti nella zona Pip di Scafati. A farsi portavoce delle preoccupazioni dei cittadini è Mario Santocchio, coordinatore...
Vincenzo Napoli è il nuovo Presidente della Provincia di Salerno. Il primo cittadino di Salerno, nelle elezioni di secondo livello, ha ricevuto il 65,2% dei voti contro il 34,7% del candidato del centro destra Rinaldi. "Sono felice ed orgoglioso dell'ampio consenso espresso dai colleghi sindaci ed amministratori.-...