Tu sei qui: PoliticaRiordino incarichi al Comune di Cava, "La Fratellanza": «Sindaco scelga nostri funzionari, non dipendenti esterni»
Inserito da (redazioneip), sabato 23 gennaio 2021 09:30:32
«E' ferma intenzione dell'Amministrazione Servalli procedere alla modifica del vigente Regolamento che disciplina le Posizioni Organizzative al Comune di Cava de' Tirreni. L'Amministrazione Comunale intende così procedere al riordino degli
incarichi delle posizioni organizzative (da assegnare ai più stretti collaboratori dei dirigenti), prevedendo che questi incarichi possano essere attribuiti, oltre che ai funzionari del Comune, anche a dipendenti provenienti da altri Enti.
Sono le parole, affidate ad una nota, del gruppo consiliare "La Fratellanza", formato da Luigi Petrone, Bruno D'Elia e Pasquale Salsano.
«Tale proposta - continua la nota - è stata illustrata e discussa con i Sindacati dei dipendenti del Comune di Cava de' Tirreni che hanno manifestato al segretario comunale, dott.ssa Monica Siani, e al dirigente finanziario, dott. Stefano Cicalese, la loro assoluta contrarietà alla modifica del regolamento.
Procedere con la proposta di modifica del Regolamento si mortifica l'esperienza professionale maturata in tanti anni dai nostri funzionari comunali, per favorire altri esterni, parimenti qualificati, disponibili ad essere comandati temporaneamente presso il Comune di Cava de' Tirreni.
Così facendo, si favoriscono colleghi che provengono da altre realtà che non conoscono a fondo il funzionamento della macchina comunale e le specifiche esigenze degli utenti dei vari servizi.
Le rimostranze dei Sindacati, purtroppo, non sono state recepite dai rappresentanti dell'Amministrazione e l'incontro si è concluso senza alcun accordo.
La Fratellanza è al fianco dei dipendenti comunali che, con il loro prezioso operato, consentono alla politica e agli organi di vertice di continuare ad occupare i propri posti.
La Fratellanza invita caldamente il Sindaco a tomare sui propri passi».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102016101
La Corte dei Conti fa emergere gli errori del governo De Luca. Dopo la condanna in Appello di gennaio scorso per le illegittime promozioni fatte in Regione e che sono costate 100 mila Euro a De Luca, ora arriva la stangata per l'acquisizione nel periodo covid - un anno prima delle green card nazionali...
"Solo 25 focolai su circa 750 allevamenti bufalini della provincia di Caserta e area cluster ridotta a 4 Comuni. A distanza di poco più di due anni dalle misure adottate dalla Regione Campania per superare il problema brucellosi, in provincia di Caserta si registrano concreti risultati molto positivi...
"Il Governo Meloni incrementa i fondi per la Sanità della Campania. Ammonta, infatti, a 11 miliardi e 600 milioni il finanziamento per il 2025 destinato alla nostra regione nel riparto del Fondo sanitario nazionale. Rispetto all'anno scorso ci sono ben 400 milioni in più. Si tratta di un grande risultato...
Le scuole di Cava de' Tirreni, comunali e provinciali, versano in condizioni che richiedono interventi urgenti e strutturali. Messa in sicurezza, adeguamento sismico, riqualificazione energetica e innovazione sono le priorità che non possono più essere ignorate. Gli edifici scolastici, specialmente quelli...
Alfonso Senatore, coordinatore regionale di Meridione Nazionale torna a far discutere con una proposta destinata a suscitare ampio dibattito. Senatore ha infatti chiesto al sindaco di Cava de' Tirreni di adottare un'ordinanza comunale che limiti le manifestazioni di affetto troppo esplicite in pubblico,...