Tu sei qui: PoliticaPolichetti e Sorrentino sono "Liberi ed Autonomi - Solo per Cava"
Inserito da (admin), mercoledì 26 maggio 2010 00:00:00
A proposito della riunione dei capigruppo convocata dal Presidente del Consiglio comunale, avv. Barbuti, per il pomeriggio di ieri e regolarmente svoltasi, il sottoscritto Enrico Polichetti, Capogruppo di Liberi ed Autonomi - Solo per Cava, dichiara:
“Il prossimo Consiglio Comunale, convocato per il giorno 3 giugno 2010, si svolgerà senza che esso sia in condizioni di deliberare in piena legittimità gli atti. Le Commissioni Consiliari, organi non bypassabili di esame preventivo degli atti da adottare, infatti, non sono state ancora costituite e non potranno in alcun modo analizzare gli atti. La prevista loro costituzione flash il giorno primo di giugno, al ritmo di ogni mezz’ora, è una farsa offensiva verso il diritto dei consiglieri alla partecipazione democratica.
Inaccettabile poi la proposta di tagliare del 50% i fondi già esigui dei gruppi per assegnarli alla gestione del Presidente del Consiglio, uno scippo in piena regola. Alla mia richiesta di applicare analogo taglio al Sindaco ed agli Assessori c’è stata una levata di scudi più che eloquente.
Rivendico come un successo dell’opposizione, a seguito dell’unica iniziativa finora presa, l’inserimento al punto 10 dell’ordine del giorno della discussione sull’impopolare aumento della TARSU deliberato dalla G.C.
Infine, visto l’illegittimo rifiuto del Presidente del Consiglio di assentire alla richiesta del collega Luigi Gravagnuolo di costituire gruppo a sé, io stesso con l’amico Sabatino Sorrentino abbiamo deciso di costituire il Gruppo Consiliare Liberi ed Autonomi - Solo per Cava, in modo che Gravagnuolo possa restare unico rappresentante del Gruppo Solo per Cava.
La denominazione dei due gruppi, parzialmente uguale (Solo per Cava), sta a sottolineare la nostra comune adesione al progetto per il quale abbiamo chiesto il voto degli elettori e vogliamo continuare a lavorare nell’interesse dei cittadini cavesi e di Solo per Cava.
In seguito a tale costituzione, la presente dichiarazione è da me fatta a nome e per conto del suddetto Gruppo Liberi ed Autonomi - Solo per Cava”.
Enrico Polichetti, Capogruppo di Liberi ed Autonomi - Solo per Cava
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10724104
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma del centrodestra cavese: "La gestione dell'Azienda Speciale Consortile Cava-Costa d'Amalfi da parte del Partito Democratico si sta rivelando un fallimento totale. Quanto denunciato dal sindaco di Atrani, Michele Siravo, conferma ciò che sosteniamo...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Italo Giuseppe Cirielli, Capogruppo Fratelli d'Italia - Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni, a seguito dell'ordinanza del sindaco Vincenzo Servalli che intima ai proprietari di tre pastori tedeschi di grossa taglia e di un setter inglese, di vigilare e custodire...
Ieri mattina, la coordinatrice provinciale del Movimento 5 stelle Salerno Virginia Villani ha inviato una lettera al presidente della commissione Trasporti in Consiglio regionale, Luca Cascone, in merito alle difficoltà che i pendolari della Valle dell'Irno stanno affrontando a causa della sospensione...
Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro tra i coordinatori cittadini delle forze politiche di centrodestra all'esito del quale è stata confermata la ferma volontà di presentarsi uniti alle prossime elezioni comunali che vedranno interessata la città di Cava de' Tirreni e che si svolgeranno nella primavera...
"Ieri mattina ho inviato una lettera al Prefetto di Salerno, Dott. Francesco Esposito, in merito alla grave situazione che sta interessando numerosi comuni del Cilento e della provincia di Salerno, dove registriamo un allarmante incremento di episodi criminosi. Negli ultimi mesi, i nostri territori sono...