Ultimo aggiornamento 30 minuti fa S. Silvano martire

Date rapide

Oggi: 6 febbraio

Ieri: 5 febbraio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaCentrodestra cavese: “Azienda Consortile al collasso per colpa del PD: gestione opaca e disastrosa, servizi sociali a rischio”

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

"La gestione dell'Azienda Speciale Consortile Cava-Costa d'Amalfi da parte del Partito Democratico si sta rivelando un fallimento totale"

Centrodestra cavese: “Azienda Consortile al collasso per colpa del PD: gestione opaca e disastrosa, servizi sociali a rischio”

"Quanto denunciato dal sindaco di Atrani, Michele Siravo, conferma ciò che sosteniamo da tempo: il PD sta portando la nascitura Azienda Consortile al collasso, trasformandola in un'ennesima struttura paralizzata da giochi di potere e logiche clientelari, anziché metterla al servizio dei cittadini più fragili.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 6 febbraio 2025 11:03:18

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma del centrodestra cavese:

"La gestione dell'Azienda Speciale Consortile Cava-Costa d'Amalfi da parte del Partito Democratico si sta rivelando un fallimento totale. Quanto denunciato dal sindaco di Atrani, Michele Siravo, conferma ciò che sosteniamo da tempo: il PD sta portando la nascitura Azienda Consortile al collasso, trasformandola in un'ennesima struttura paralizzata da giochi di potere e logiche clientelari, anziché metterla al servizio dei cittadini più fragili.

 

L'azienda, nata per garantire servizi socio-assistenziali di qualità ai comuni dell'ambito S2, è oggi priva di risorse economiche adeguate, con un fondo di dotazione ridotto da circa 619mila euro a soli 25mila euro, una cifra che rende impossibile assumere personale, nominare un direttore generale e persino dotarsi di una sede operativa. Questa assurda riduzione dei fondi è il frutto della totale incapacità amministrativa del centrosinistra, che ancora una volta dimostra di non saper governare con trasparenza ed efficienza.

 

A tutto questo si aggiunge una gestione autoritaria e arrogante da parte del presidente dell'Azienda, Paolo Vuilleumier, espressione diretta del PD, che ha usato deleghe in modo discutibile per forzare decisioni strategiche senza un vero confronto con i comuni membri. Il voto contrario al rinvio della riunione del 20 gennaio, nonostante le richieste di maggiore approfondimento, è l'ennesima dimostrazione di una governance chiusa e autoreferenziale, finalizzata a blindare posizioni di potere invece di affrontare le vere criticità dell'ente.

 

Come Centrodestra cavese, denunciamo con forza questo scempio amministrativo e chiediamo un'immediata inversione di rotta. Il Comune di Cava de' Tirreni, in quanto capofila, deve spiegare dove siano finiti i fondi destinati all'Azienda Consortile e garantire trasparenza su tutti i passaggi finanziari legati al Piano di Zona. Non accettiamo che un servizio così fondamentale venga sacrificato per gli interessi politici del PD, a discapito dei cittadini più deboli.

 

Chiediamo che le scelte siano partecipate e non imposte da una minoranza organizzata, interessata più a dinamiche di gestione del potere che del servizio di cui devono beneficiarie i cittadini. I servizi sociali non possono essere gestiti con pressappochismo e improvvisazione, né possono diventare l'ennesima poltrona da spartire per le logiche clientelari della sinistra.

 

I cittadini meritano servizi efficienti, non un'azienda bloccata dalle dinamiche fallimentari del Partito Democratico. È tempo di dire basta: il PD si assuma la responsabilità del suo disastro e lasci spazio a chi sa amministrare con serietà e competenza".

Il Centrodestra Cavese

Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega, Noi Moderati,

Siamo Cavesi, Le Frazioni al Centro

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10372100

Politica

Cava de' Tirreni, Italo Cirielli interviene sul problema dei cani non custoditi

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Italo Giuseppe Cirielli, Capogruppo Fratelli d'Italia - Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni, a seguito dell'ordinanza del sindaco Vincenzo Servalli che intima ai proprietari di tre pastori tedeschi di grossa taglia e di un setter inglese, di vigilare e custodire...

Sospesa tratta Salerno-Mercato San Severino-Nocera Inferiore: Villani e Cammarano (M5s) denunciano i gravi disagi

Ieri mattina, la coordinatrice provinciale del Movimento 5 stelle Salerno Virginia Villani ha inviato una lettera al presidente della commissione Trasporti in Consiglio regionale, Luca Cascone, in merito alle difficoltà che i pendolari della Valle dell'Irno stanno affrontando a causa della sospensione...

Cava de' Tirreni: centrodestra unito per le prossime elezioni comunali

Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro tra i coordinatori cittadini delle forze politiche di centrodestra all'esito del quale è stata confermata la ferma volontà di presentarsi uniti alle prossime elezioni comunali che vedranno interessata la città di Cava de' Tirreni e che si svolgeranno nella primavera...

“Allarme criminalità nel Cilento!". Cammarano (M5s) invia richiesta di incontro al Prefetto

"Ieri mattina ho inviato una lettera al Prefetto di Salerno, Dott. Francesco Esposito, in merito alla grave situazione che sta interessando numerosi comuni del Cilento e della provincia di Salerno, dove registriamo un allarmante incremento di episodi criminosi. Negli ultimi mesi, i nostri territori sono...

Imma Vietri (FdI): “Fiducia nelle Forze dell’Ordine, al loro fianco contro ogni attacco”

La deputata salernitana di Fratelli d'Italia, Imma Vietri presente ai primi gazebo allestiti in provincia di Salerno. "La fiducia dei cittadini nei confronti delle Forze dell'Ordine è inossidabile. Lo dimostrano le tantissime adesioni alla petizione che Fratelli d'Italia ha organizzato, anche in provincia...