Tu sei qui: PoliticaPiano di Zona S2, la replica del sindaco di Vietri: «Nostro Comune nulla deve e nulla doveva a Cava de' Tirreni»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 16 dicembre 2021 09:56:21
«Stupisce la nota dell'ufficio stampa del comune di Cava de' Tirreni ed ancora di più le dichiarazioni dell'assessore metelliano che attribuiscono al comune di Vietri sul Mare inesistenti responsabilità in relazione al commissariamento del piano sociale di zona per l'anno 2018». Sono le parole, affidate ad una nota stampa, del sindaco di Vietri sul Mare, Giovanni De Simone, in merito alle dichiarazioni del collega di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, sul commissariamento del Piano di Zona S2 da parte della Regione Campania.
Stando alle dichiarazioni di Servalli tra i comuni morosi ci sarebbe anche la Città della Ceramica. Non si è fatta attendere, dunque, la risposta di De Simone:
«Il comune di Vietri sul Mare, previa intesa con il coordinatore di piano, si è fatto carico di tutti i servizi sociali erogati sul proprio territorio comunale senza gravare sulle casse del comune di Cava de Tirreni ed in misura ben superiore alla pretesa quota di compartecipazione.
Per tale motivo il comune di Vietri sul Mare nulla deve e nulla doveva al comune capofila. Tale circostanza è documentata e formalizzata in uno specifico verbale sottoscritto congiuntamente dal responsabile delle politiche sociali di Vietri sul Mare, dottor Carmine Imbimbo e dal responsabile del Comune metelliano dottor Romeo Nesi.
Purtroppo a questo punto saremo costretti ad interrompere la collaborazione.
Dal 2022 il comune di Vietri sul mare non provvederà più a pagare direttamente (e tempestivamente) tutti i fornitori di servizi sociali erogati sul territorio né potrà più rimborsare al comune di Cava de'tirreni il costo dell'assistente sociale. Tutto il costo, così come previsto dalla normativa, dovrà essere sostenuto attraverso il piano di zona, la cui quota per il comune Vietri è intorno ai cinquantamila euro annuì a fronte degli attuali duecentomila euro spesi dal nostro comune. Dispiace per i prevedibili disservizi».
Leggi anche:
Cava de' Tirreni, Sindaco precisa: «Regione ha commissariato Piano di Zona, non i Servizi Sociali»
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108213102
"Il sindaco di Cava de' Tirreni farebbe meglio a prestare attenzione ai conti del Comune piuttosto che a me". Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, replica alle parole del primo cittadino di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, tramite la sua pagina social. "Leggo che il...
"La decisione della Corte Costituzionale sulla ineleggibilità di De Luca per un terzo mandato alla presidenza della Regione Campania è l'ennesima conferma della prepotenza politica e della supponenza che, ormai da anni, caratterizzano l'operato del governatore". Lo dichiara, in una nota, il deputato...
In vista delle prossime elezioni comunali, il Partito Democratico apre ufficialmente la fase del dialogo e del confronto nel campo del centrosinistra. Lo fa attraverso una nota firmata dal segretario cittadino Massimiliano De Rosa, che annuncia la convocazione imminente di un tavolo di coalizione aperto...
"Investire sulle infrastrutture è essenziale per favorire lo sviluppo dei territori. In particolare, nell'Agro Nocerino Sarnese, in provincia di Salerno, è fondamentale rafforzare la rete dei collegamenti per migliorare la qualità della vita, decongestionando la viabilità urbana, e per avviare un percorso...
Un nuovo episodio di microcriminalità si è verificato a Sarno nelle scorse ore nei pressi dell'autostrada, in un'area di sosta molto frequentata da automobilisti e viaggiatori. Due uomini, arrivati a bordo di una Volkswagen Polo, hanno aperto un'Alfa Romeo Stelvio parcheggiata accanto al noto punto ristoro-bar...