Tu sei qui: PoliticaCava de' Tirreni, il sindaco Servalli traccia un bilancio di questi 4 anni
Inserito da (redazioneip), domenica 28 aprile 2019 12:07:01
A poco più di un anno dalla scadenza naturale della consiliatura, l'Amministrazione di Cava de' Tirreni targata Vincenzo Servalli ha tracciato un bilancio dei suoi quattro anni di lavoro.
Tra le prime note positive, l'Amministrazione cita i miglioramenti all'ambiente: dopo 38 anni, infatti, sono stati chiusi tutti i campi prefabbricati ed è stata avviata la relativa bonifica. Infine sono iniziati i lavori per la messa in sicurezza della discarica Cannetiello (clicca qui per approfondire).
Per quanto riguarda lo sviluppo, la mobilità e la salute, l'Amministrazione ricorda l'adozione del Piano Urbanistico Comunale, per le imprese, per l'occupazione e per la crescita della Città, (clicca qui per approfondire) l'apertura delle "rampe" in località Tengana, chiuse da più di una decennio, (clicca qui per approfondire) la "salvezza" dell'Ospedale metelliano, con l'aumento dei posti letto.
Per il sociale è stato avviato il progetto "Dopo di Noi" a sostegno alle fasce deboli (clicca qui per approfondire), mentre sul fronte scolastico è stato finanziata la messa in sicurezza di tutte le scuole.
L'Amministrazione ricorda l'abbattimento della palestra Parisi per la creazione di una nuova piazza e l'ultimazione della piazza in località Pianesi, oltre all'apertura del complesso monumentale di San Giovanni, nuovo polo della cultura con eventi internazionali, e l'affidamento dell'igiene urbana alla Metellia Servizi, con l'eliminazione della doppia gestione con il Consorzio.
Sul fronte sicurezza, invece, l'Amministrazione cita l'ampliamento della rete di videosorveglianza con monitoraggio degli accessi della Città, mentre per quanto riguarda l'innovazione vengono menzionati il Centro di Artigianato Digitale e il Green Generation Hub.
Ultimi il turismo e lo sport: per quanto riguarda il primo, l'Amministrazione ha rilanciato l'attrattività della Città (basta ricordare la Notte Bianca nelle vacanze natalizia), mentre per il secondo si ricorda il restyling dello stadio comunale e delle palestre, oltre all'avvio del progetto PalaEventi.
«Questi sono solo una parte dei tanti obbiettivi raggiunti - afferma il sindaco Servalli - . Molto è stato fatto, tanto ancora vogliamo fare per la nostra Città».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10269106
La Corte dei Conti fa emergere gli errori del governo De Luca. Dopo la condanna in Appello di gennaio scorso per le illegittime promozioni fatte in Regione e che sono costate 100 mila Euro a De Luca, ora arriva la stangata per l'acquisizione nel periodo covid - un anno prima delle green card nazionali...
"Solo 25 focolai su circa 750 allevamenti bufalini della provincia di Caserta e area cluster ridotta a 4 Comuni. A distanza di poco più di due anni dalle misure adottate dalla Regione Campania per superare il problema brucellosi, in provincia di Caserta si registrano concreti risultati molto positivi...
"Il Governo Meloni incrementa i fondi per la Sanità della Campania. Ammonta, infatti, a 11 miliardi e 600 milioni il finanziamento per il 2025 destinato alla nostra regione nel riparto del Fondo sanitario nazionale. Rispetto all'anno scorso ci sono ben 400 milioni in più. Si tratta di un grande risultato...
Le scuole di Cava de' Tirreni, comunali e provinciali, versano in condizioni che richiedono interventi urgenti e strutturali. Messa in sicurezza, adeguamento sismico, riqualificazione energetica e innovazione sono le priorità che non possono più essere ignorate. Gli edifici scolastici, specialmente quelli...
Alfonso Senatore, coordinatore regionale di Meridione Nazionale torna a far discutere con una proposta destinata a suscitare ampio dibattito. Senatore ha infatti chiesto al sindaco di Cava de' Tirreni di adottare un'ordinanza comunale che limiti le manifestazioni di affetto troppo esplicite in pubblico,...