Tu sei qui: PoliticaCandidato sindaco Benevento (M5S): «Cava sarà incubatore e attrattore di importanti iniziative»
Inserito da (redazioneip), mercoledì 3 giugno 2020 16:04:47
Intervistato da medianews24.it, l'ingegnere Giuseppe Benevento di Cava de' Tirreni, 58anni, iscritto al M5S, ha parlato della sua candidatura a sindaco per le prossime elezioni. Un professionista sul quale molti hanno puntato, per la sua preparazione, ma soprattutto per il suo bagaglio professionale che sembra aver messo d'accordo le varie anime grilline.
Benevento si è autodefinito «ambientalista pragmatico». Per lui il M5S significa «contribuire allo sviluppo della città, lasciare ai figli una società meno egoista, con più prospettive».
«La nostra Cava de' Tirreni sarà un "INCUBATORE" di nuove iniziative imprenditoriali ed "ATTRATTORE" per nuove iniziative culturali.
Incubatore: il nostro compito sarà promuovere lo sviluppo economico e la creazione di lavoro integrando talenti, tecnologie, know-how e capitale all'interno di una rete che favorisca la crescita di nuova impresa.
Attrattore: Si farà una campagna di sensibilizzazione al "senso del bello", coinvolgendo le migliori risorse umane di cui può avvalersi la collettività: tecnici, studiosi e uomini e donne di cultura che aiutino la città a riappropriarsi della sua dimensione identitaria di Città dell'Accoglienza. Tutto ciò è possibile solo se abbiamo una città efficiente in tutto ciò che riguarda il vivere in comune».
Alla domanda "qual è la prima cosa che faresti da sindaco?", Benevento ha risposto: «La riorganizzazione della macchina amministrativa soprattutto nel rapporto tra il palazzo e la città. Va ricostruito il contatto diretto tra l'istituzione e il cittadino. Basta con il considerare quest'ultimo un suddito. In aggiunta va rivisto il ruolo e il rapporto con le partecipate».
«Auspichiamo - continua - di rendere il cittadino sempre più partecipe all'attività ed alla gestione della Cosa Pubblica. Tematiche forti del nostro programma elettorale: SANITÀ come Servizio al cittadino e non al servizio della politica, Rifiuti Zero, Smart City, Turismo e Trasporti non hanno alcuna speranza di vedere una loro applicazione se non con il coinvolgimento totale della città.
I miei concittadini sono stanchi di vedersi aumentare continuamente la tassa sui rifiuti e ricevere un servizio non consono ad una città del terzo millennio. Bisogna avere il coraggio di adottare anche a Cava de' Tirreni la politica del riuso e della raccolta differenziata spinta verso una politica del "rifiuti zero" e della visione del "chi inquina paga".
Sanità - l'ospedale cittadino: trasformare un presidio ospedaliero in uno stato di eutanasia burocratico - amministrativa in una importante struttura sanitaria che sia riferimento per un territorio che comprende Cava e l'intera costiera amalfitana, usando gli attuali edifici ein prospettiva puntare a reperire i fondi per un nuovo ospedale moderno ed efficiente, Cava lo merita.
Nella situazione data, la nostra proposta mira a mantenere, attiva e presente sul territorio, la gestione e la stabilizzazione delle emergenze, sia mediche che chirurgiche, con la realizzazione di una "piattaforma di emergenza e stabilizzazione medica e chirurgica".
Il nostro programma prevede di lavorare per: l'attivazione di "strutture poli-funzionali per la salute"; la creazione di una "casa della maternità"; l'istituzione di un "hospice" che si collocherebbe nella rete delle cure palliative».
«Ai cavesi - conclude - vorrei augurare un sindaco onesto, un sindaco competente, un sindaco che insieme a loro realizzi la città di cui possano essere orgogliosi».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103620104
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma del centrodestra cavese: "La gestione dell'Azienda Speciale Consortile Cava-Costa d'Amalfi da parte del Partito Democratico si sta rivelando un fallimento totale. Quanto denunciato dal sindaco di Atrani, Michele Siravo, conferma ciò che sosteniamo...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Italo Giuseppe Cirielli, Capogruppo Fratelli d'Italia - Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni, a seguito dell'ordinanza del sindaco Vincenzo Servalli che intima ai proprietari di tre pastori tedeschi di grossa taglia e di un setter inglese, di vigilare e custodire...
Ieri mattina, la coordinatrice provinciale del Movimento 5 stelle Salerno Virginia Villani ha inviato una lettera al presidente della commissione Trasporti in Consiglio regionale, Luca Cascone, in merito alle difficoltà che i pendolari della Valle dell'Irno stanno affrontando a causa della sospensione...
Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro tra i coordinatori cittadini delle forze politiche di centrodestra all'esito del quale è stata confermata la ferma volontà di presentarsi uniti alle prossime elezioni comunali che vedranno interessata la città di Cava de' Tirreni e che si svolgeranno nella primavera...
"Ieri mattina ho inviato una lettera al Prefetto di Salerno, Dott. Francesco Esposito, in merito alla grave situazione che sta interessando numerosi comuni del Cilento e della provincia di Salerno, dove registriamo un allarmante incremento di episodi criminosi. Negli ultimi mesi, i nostri territori sono...