Tu sei qui: CronacaWhatsApp si aggiorna: tra le novità una funzione che sarà molto apprezzata
Inserito da (Redazione), mercoledì 27 novembre 2019 11:16:01
WhatsApp per iOS si aggiorna: l'azienda ha rilasciato un nuovo update 2.19.120 disponibile sull'App Store per tutti i dispositivi con sistema operativo iOS.
Tra le novità, l'aggiornamento porta con sé una nuova funzione che sarà sicuramente apprezzata dagli utenti che sono soliti effettuare e ricevere chiamate tramite la nota applicazione di messaggistica.
È da ora possibile dedicare se accettare o declinare una chiamata WhatsApp, mentre si è impegnati in un'altra conversazione.
È disponibile un nuovo aggiornamento anche per la versione beta Android dell'app, dove è in fase di test la possibilità di mandare messaggi a tempo.
La build 2.19.120, oltre all'importante novità che riguarda le chiamate in attesa, migliora la schermata della chat su iOS, ottimizzando e velocizzando la visualizzazione dei messaggi.
Introduce, inoltre, la possibilità di inviare messaggi dalla tastiera Braille, quando si utilizza VoiceOver.
Tra le novità, ce ne sono alcune che migliorano la privacy degli utenti, che hanno da ora a disposizione un utile strumento per evitare che il proprio contatto venga divulgato, senza il proprio consenso, tramite l'aggiunta in conversazioni di gruppo indesiderate: è possibile scegliere manualmente a quali contatti precludere questa possibilità.
La release 2.19.348 introduce sulla versione beta Android di WhatsApp tante novità, svelate in anteprima dal sito WABetaInfo, tra le quali la nuova funzione ‘Delete messages' in fase di test, che, come accennato precedentemente, consente agli utenti di inviare messaggi a tempo, che vengono eliminati automaticamente al termine dell'intervallo selezionato tra quelli disponibili: un'ora, un giorno, una settimana, un mese o un anno.
La nuova funzione, come svelato dal sito, sembra supportare l'inversione dei colori della UI: un chiaro segnale che potrebbe indicare la volontà dell'azienda di introdurre la modalità scura sull'app.
Tuttavia, si tratta per ora solo di funzioni in fase di test: WhatsApp non si è ancora sbilanciata riguardo la loro possibile futura integrazione sull'applicazione.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104727108
Questo pomeriggio a Pontecagnano (Salerno), in via Diaz, un incendio ha distrutto completamente una Range Rover parcheggiata. Il veicolo ha preso fuoco vicino al cancello di una proprietà privata, richiedendo l'intervento immediato dei Vigili del Fuoco della sede centrale di Salerno. Nonostante il tempestivo...
Nella mattinata di giovedì 9 gennaio, una donna di 78 anni è stata investita da un'auto a Torrione, nei pressi dell'incrocio con via Enrico Perito, un'area già teatro di incidenti mortali in passato. Come riporta La Città di Salerno, la vittima stava attraversando la strada quando è stata travolta da...
Nell'ambito delle operazioni di Polizia Giudiziaria per la protezione del Demanio Marittimo, i militari dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro, sotto la direzione del Tenente di Vascello Samantha Losito e con il supporto dell'ufficio Tecnico del Comune di Ispani, hanno effettuato un intervento...
Domenica sera, durante la Notte Bianca di Cava de' Tirreni, un uomo di 30 anni, residente a Nocera Superiore, è stato arrestato per minacce, aggressione e lesioni a pubblici ufficiali. L'episodio, come riporta La Città di Salerno, si è verificato intorno alle 22 nei pressi di piazza Mario Amabile, dove...
Il Sindaco Vincenzo Servalli e tutta l'Amministrazione comunale esprime solidarietà alla delegazione cavese della Croce Rossa Italiana che ha subito gravissimi danni a causa dell' incendio della propria sede di via XXIV Maggio. "La Croce Rossa Italiana di Cava de'Tirreni è un presidio fondamentale per...