Tu sei qui: CronacaVisita a Montecitorio per 40 giovani
Inserito da (admin), mercoledì 31 ottobre 2012 00:00:00
Le Politiche giovanili del Comune di Cava de’Tirreni, in esecuzione delle Attività previste nell’Azione C2 dei Piani Territoriali Giovani 2010, organizza una visita guidata a Palazzo Montecitorio a Roma, prevista per il giorno mercoledì 14 novembre 2012.
La visita rappresenta l’avvio per un ciclo di seminari rivolto ai giovani di Cava de’Tirreni, volti a risvegliare il loro senso civico, nonché la conoscenza delle tematiche di cittadinanza attiva e dei programmi che promuovono la loro partecipazione alla vita democratica, ed include l’esposizione delle prime nozioni generali e basilari riguardanti la conoscenza della Costituzione italiana e le attività ed i compiti delle due Camere del Parlamento.
La visita al Parlamento prevede il viaggio e l’ingresso gratuiti alla Camera ed è rivolta, nello specifico, a giovani di età compresa tra i 18 ed i 35 anni di Cava de’Tirreni. Quanto non ulteriormente indicato nel presente Avviso, resta a carico di ciascun partecipante. Il programma dettagliato della giornata verrà comunicato direttamente ai partecipanti.
Posti disponibili: 40
1. Beneficiari e requisiti di partecipazione
- Età compresa tra i 18 ed i 35 anni
- Residenza a Cava de’Tirreni.
2. Criteri di Priorità
In caso di numero di domande di partecipazione superiore ai posti disponibili, verrà applicato il seguente criterio di priorità: ordine di arrivo delle domande.
3. Modalità e Termini di partecipazione
I soggetti in possesso dei requisiti di cui al punto 1 del presente Bando potranno presentare apposita domanda di partecipazione debitamente compilata.
Le domande dovranno essere consegnate a mano a partire dal giorno 31/10/2012 presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Cava de’Tirreni ed indirizzate all’Ufficio Informagiovani, Piazza E. Abbro, 1- Cava de’Tirreni (Sa), dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, il martedì e giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.30.
Le domande dovranno pervenire in tutti i casi, a pena di esclusione, entro le ore 12.00 del giorno 09/11/2012 presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Cava de’Tirreni. Il recapito tempestivo delle domande rimane ad esclusivo rischio dei mittenti. I selezionati saranno avvisati tramite invio di messaggio di posta elettronica.
4) Documentazione da allegare
Alla domanda di partecipazione, scaricabile sul sito del Comune di Cava de’Tirreni (www.cittadicava.it) e sul sito Informagiovani (www.informagiovanicava.org), dovrà essere allegata, a pena di esclusione, la seguente documentazione: fotocopia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente.
Per ulteriori chiarimenti, ci si può rivolgere all’Ufficio Informagiovani del Comune di Cava de’Tirreni, Piazza E. Abbro, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, il martedì e giovedì dalle ore 16.30 alle ore 18.30 (tel. 089.682323).
Il Sindaco Marco Galdi - Il Consigliere delegato Clelia Ferrara
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10993107
Un operaio di 48 anni, originario di Cava de' Tirreni, è tragicamente deceduto ieri pomeriggio mentre lavorava presso un'azienda del nella zona industriale di Salerno, in via Stefano Brun. Come riporta Salerno Notizie, l'uomo ha accusato un malore improvviso durante l'attività lavorativa. Nonostante...
Nella notte appena trascorsa, intorno alle ore due, i Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti sul monte Terminio, precisamente in località Campolaspierto, per soccorrere quattro giovani bloccati nella neve con la loro auto. La sala operativa del Comando di via Zigarelli ha prontamente inviato una...
Gli Agenti della Squadra mobile della Questura di Salerno, nell'ambito dei servizi di repressione dei fenomeni criminosi in città, hanno fermato e denunciato due soggetti, una donna e un minore, in quanto trovati in possesso di arnesi atti allo scasso senza giustificato motivo. I soggetti venivano individuati...
Nello scorso mese di dicembre ha avuto luogo l'operazione nazionale "e-Fishing", condotta dai militari della Guardia costiera contro la pesca illegale e per tutelare il prodotto ittico made in Italy. Sotto il coordinamento del 4° Centro di Controllo Area Pesca della Direzione Marittima di Napoli, sono...
Il Questore della Provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, ha emesso i provvedimenti di "Da.Cur." (Divieto di accesso alle aree urbane, anche detto DASPO URBANO), nei confronti di due giovani nocerini, un classe 2004 ed un classe 2006, a causa di una violenta aggressione operata dai due nei confronti...