Tu sei qui: Cronaca"Villa abbandonata, la città di qualità fantasma"
Inserito da (admin), mercoledì 30 settembre 2009 00:00:00
«Sono ormai diversi mesi che la villa comunale di Via Vittorio Veneto versa in condizioni di totale abbandono. I bagni pubblici sono da tempo immemorabile chiusi. In diverse occasioni, avendo una bimba di 4 anni, mi sono recato con lei alla villa comunale in questione e ho potuto constatare tale stato di degrado.
Mi sono state segnalate dai frequentatori della struttura alcune problematiche che rimetto all’attenzione generale, confidando nella sensibilità degli amministratori pubblici. In particolar modo mi rivolgo al Sindaco Luigi Gravagnuolo, attuale assessore ai lavori pubblici e quindi alla manutenzione.
Forse il Sindaco è troppo impegnato a costruire il castello immaginifico della sua città di qualità e dimentica, quindi, di porre in essere quelle azioni del quotidiano che pure un’Amministrazione dovrebbe coerentemente affrontare e prontamente risolvere.
Gli stessi anziani che frequentano la struttura mi hanno, infatti, segnalato che in numerose occasioni sono stati costretti a dover fare i propri bisogni urgenti dietro a qualche albero per la chiusura prolungata da diversi mesi dei bagni pubblici. Che dire, nella città di qualità di Gravagnuolo questo non dovrebbe accadere.
Così come pure non dovrebbe accadere di assistere ad impianti elettrici non a norma con fili scoperti e pericolosi, così come testimoniato dalla documentazione fotografica da me personalmente realizzata in data 28 settembre 2009, alle ore 8.15. Che dire, anche questo senza parole. Per non parlare, poi, delle giostrine dei bambini, che sono in cattivo stato di manutenzione.
La città di qualità non può non essere una città partecipata, nella quale cioè i cittadini siano resi parte cosciente di un progetto che li veda coinvolti in maniera attiva. E’ importante, quindi, manifestare con i fatti all’Amministrazione il proprio motivato dissenso sulle scelte effettuate, in modo tale che la stessa in futuro possa rendere maggiormente partecipe la città delle scelte che si intraprendono.
La vera città di qualità è, infatti, solo quella che appare tale non solo agli occhi degli amministratori, ma quella che realmente vive nella realtà quotidiana di tutta la popolazione interessata.
Cittadino, segnala all’Assoutenti i problemi che secondo te ci sono a Cava. Tel. e fax segnalazioni: 089.341649; e-mail: avv.avaglianofrancesco@virgilio.it».
Avv. Francesco Avagliano, Presidente provinciale di Assoutenti
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10917104
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 22 febbraio, ad Angri, i Carabinieri della Tenenza Scafati hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare...
Il 21 febbraio, a Scafati, i Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato, in flagranza di reato, per "violazione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa", un 41enne paganese, destinatario del provvedimento cautelare con applicazione del braccialetto elettronico. L'uomo,...
Il 21 febbraio, a Sant'Angelo a Fasanella, i Carabinieri della locale Stazione con il supporto operativo del Nucleo Carabinieri Forestale di Corleto Monforte e Ottati hanno arrestato un uomo, indagato per "detenzione abusiva di arma da sparo, con matricola abrasa, e tentata rapina aggravata". Secondo...
Questa mattina, sulla Strada Provinciale 175 di Pontecagnano, si è verificato un tragico incidente stradale. Come riporta Salerno Today, una donna di 48 anni è stata investita da un'auto, una Toyota, mentre stava attraversando la strada in bicicletta. Nonostante l'intervento immediato dei soccorsi, i...
BUSITALIA CAMPANIA: LUNEDÌ 24 FEBBRAIO SCIOPERO DI 24 ORE Salerno, 23 febbraio 2025 - L'Organizzazione Sindacale O.S. USB LAVORO PRIVATO ha proclamato uno sciopero del servizio di trasporto pubblico locale per lunedì 24 febbraio 2025, della durata di 24 ore. Busitalia Campania, Società del Gruppo FS...