Tu sei qui: CronacaViabilità, il Consiglio "chiama" Provincia e Regione
Inserito da (admin), giovedì 29 ottobre 2009 00:00:00
Si è tenuta martedì pomeriggio l’ultima seduta di Consiglio comunale. In un clima abbastanza disteso si è svolto l'esame dei punti all’ordine del giorno, risultati tutti approvati.
L’assise ha accolto le proposte di modifica presentate dal consigliere comunale Antonio Barbuti sulla vicenda Statale 18. Dopo l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, il Consiglio comunale ha deliberato la presa d’atto che la Provincia di Salerno ha avviato le procedure per i finanziamenti utili per il completamento del progetto della viabilità alternativa alla Statale 18, che interessa in massima parte il Comune metelliano.
Rientra nel piano degli interventi mirati al decongestionamento della Statale 18 anche l’estensione della metropolitana leggera di Salerno sul territorio cavese, con la realizzazione di tre fermate a S. Lucia, al Centro-Pregiato ed a S. Francesco.
Approvata, poi, all’unanimità dei presenti la proposta di sottoscrivere un protocollo d’intesa con la Provincia di Salerno e la Regione Campania, al fine di coordinare tutti gli interventi. Il testo, prima della sottoscrizione del sindaco, dovrà essere sottoposto ad analisi del Consiglio.
Il clima si è fatto meno sereno quando il consigliere di minoranza, Alfonso Laudato, ha chiesto l’aggiornamento del piano di sosta cittadino. I parcheggi di via Schreiber e di via Gramsci, secondo Laudato, sono illegali perché la Metellia Servizi non li ha inseriti nel piano di sosta stilato nel 2001.
Infatti, quando le due aree di sosta sono state attrezzate ed automatizzate, non c’è stato alcun passaggio in Consiglio per aggiornare il piano di sosta. Pertanto, a detta del consigliere, la Metellia starebbe compiendo un abuso, perché sta facendo pagare la sosta agli utenti pur non avendo alcuna autorizzazione.
Immediata la replica dell’assessore alla Viabilità e Sicurezza, Vincenzo Servalli: «Abbiamo attivato i parcheggi sulla base di determine. Comunque, a breve sarà completato l’aggiornamento».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10074106
Incendio di un tetto di un'abitazione questa notte a Ogliara. I Vigili del Fuoco sono stati contattati per domare le fiamme divampate all'interno del sottotetto di un'abitazione a seguito della probabile occlusione della canna fumaria. Giunti sul posto i casti rossi sono stati costretti a rimuovere le...
Un ragazzo di 15 anni è stato trovato in gravi condizioni nella tarda serata di ieri ad Agropoli. Il giovane giaceva in una pozza di sangue quando è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d'urgenza all'ospedale di Salerno. Le sue condizioni sono critiche: è ricoverato nel reparto di rianimazione....
I Carabinieri della locale stazione hanno eseguito un'ordinanza del Tribunale di Nocera Inferiore che impone il divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa nei confronti di un 49enne indagato per "atti persecutori" nei confronti della sua ex fidanzata. La misura cautelare...
Un incendio è divampato nel primo pomeriggio di ieri, 31 marzo, in un appartamento di via Bernardo Quaranta a Cava de' Tirreni, mettendo a rischio la vita di tutti gli abitanti della palazzina. All'interno dell'appartamento si trovava una donna, nota come accumulatrice seriale, già seguita dagli assistenti...
Attimi di paura a Cava de' Tirreni, dove un incendio è divampato all’interno di un appartamento situato in Via Bernardo Quaranta. Immediato l’allarme e il successivo intervento di diverse squadre dei Vigili del Fuoco, accorse con tempestività per domare le fiamme ed evitare che si propagassero. A supporto...