Tu sei qui: CronacaViabilità, il Consiglio "chiama" Provincia e Regione
Inserito da (admin), giovedì 29 ottobre 2009 00:00:00
Si è tenuta martedì pomeriggio l’ultima seduta di Consiglio comunale. In un clima abbastanza disteso si è svolto l'esame dei punti all’ordine del giorno, risultati tutti approvati.
L’assise ha accolto le proposte di modifica presentate dal consigliere comunale Antonio Barbuti sulla vicenda Statale 18. Dopo l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, il Consiglio comunale ha deliberato la presa d’atto che la Provincia di Salerno ha avviato le procedure per i finanziamenti utili per il completamento del progetto della viabilità alternativa alla Statale 18, che interessa in massima parte il Comune metelliano.
Rientra nel piano degli interventi mirati al decongestionamento della Statale 18 anche l’estensione della metropolitana leggera di Salerno sul territorio cavese, con la realizzazione di tre fermate a S. Lucia, al Centro-Pregiato ed a S. Francesco.
Approvata, poi, all’unanimità dei presenti la proposta di sottoscrivere un protocollo d’intesa con la Provincia di Salerno e la Regione Campania, al fine di coordinare tutti gli interventi. Il testo, prima della sottoscrizione del sindaco, dovrà essere sottoposto ad analisi del Consiglio.
Il clima si è fatto meno sereno quando il consigliere di minoranza, Alfonso Laudato, ha chiesto l’aggiornamento del piano di sosta cittadino. I parcheggi di via Schreiber e di via Gramsci, secondo Laudato, sono illegali perché la Metellia Servizi non li ha inseriti nel piano di sosta stilato nel 2001.
Infatti, quando le due aree di sosta sono state attrezzate ed automatizzate, non c’è stato alcun passaggio in Consiglio per aggiornare il piano di sosta. Pertanto, a detta del consigliere, la Metellia starebbe compiendo un abuso, perché sta facendo pagare la sosta agli utenti pur non avendo alcuna autorizzazione.
Immediata la replica dell’assessore alla Viabilità e Sicurezza, Vincenzo Servalli: «Abbiamo attivato i parcheggi sulla base di determine. Comunque, a breve sarà completato l’aggiornamento».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10884107
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 22 febbraio, ad Angri, i Carabinieri della Tenenza Scafati hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare...
Il 21 febbraio, a Scafati, i Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato, in flagranza di reato, per "violazione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa", un 41enne paganese, destinatario del provvedimento cautelare con applicazione del braccialetto elettronico. L'uomo,...
Il 21 febbraio, a Sant'Angelo a Fasanella, i Carabinieri della locale Stazione con il supporto operativo del Nucleo Carabinieri Forestale di Corleto Monforte e Ottati hanno arrestato un uomo, indagato per "detenzione abusiva di arma da sparo, con matricola abrasa, e tentata rapina aggravata". Secondo...
Questa mattina, sulla Strada Provinciale 175 di Pontecagnano, si è verificato un tragico incidente stradale. Come riporta Salerno Today, una donna di 48 anni è stata investita da un'auto, una Toyota, mentre stava attraversando la strada in bicicletta. Nonostante l'intervento immediato dei soccorsi, i...
BUSITALIA CAMPANIA: LUNEDÌ 24 FEBBRAIO SCIOPERO DI 24 ORE Salerno, 23 febbraio 2025 - L'Organizzazione Sindacale O.S. USB LAVORO PRIVATO ha proclamato uno sciopero del servizio di trasporto pubblico locale per lunedì 24 febbraio 2025, della durata di 24 ore. Busitalia Campania, Società del Gruppo FS...