Tu sei qui: Cronaca"Venerdì Musicali" al Comune, domani il primo appuntamento
Inserito da Michele Lanzetta (admin), giovedì 30 settembre 2010 00:00:00
Appuntamento domani sera, venerdì 1 ottobre, alle ore 19.30, al Salone di Rappresentanza di Palazzo di Città, per il concerto inaugurale dei “Venerdì Musicali”: in sala la chitarra dell’artista Antonio Saturno.
La rassegna musicale, in programma dal 1° ottobre al 26 novembre, è stata presentata stamani nell’Aula Gemellaggi di Palazzo di Città dal Maestro Andrea Pontarelli, direttore artistico della manifestazione, dal consigliere comunale con delega alla Cultura, Giovanni Del Vecchio, e dagli assessori Enzo Passa e Carmine Adinolfi.
«L’iniziativa è nata dall’idea di avvicinare la popolazione al Comune di Cava de’ Tirreni e proprio per questo, in accordo con l’Amministrazione, a cui vanno i miei ringraziamenti per la visibilità offertaci, si è pensato di optare per dei “concerti aperitivo”, in modo da coinvolgere interi nuclei familiari nel comodo orario pre-cena delle 19.30», ha esordito il Maestro Pontarelli.
«Nei 9 appuntamenti musicali che ci accompagneranno sino alla fine del mese di novembre - ha continuato il direttore artistico della rassegna musicale - avremo l’opportunità di ospitare tutti giovani artisti professionisti della provincia di Salerno, che si esibiranno in concerti dalla durata massima di 40/45 minuti».
Il cartellone, che sarà inaugurato domani sera dalla chitarra di Saturno, proporrà l’8 ottobre il duo Arlia-Sicigliano, impegnati al pianoforte ed al bandoneon, lo strumento musicale appartenente alla famiglia degli strumenti ad ancia, tra i quali il più noto è la fisarmonica. Venerdì 15 ottobre all’opera la coppia Iadevaia-Speltri con il pianoforte a 4 mani. Il flauto e la chitarra del tandem Pepe-Saturno delizieranno, invece, i presenti venerdì 22 ottobre.
Il 5 novembre ci sarà il ritorno della chitarra di Saturno, accompagnata dalla voce dell’artista Esposito, mentre il venerdì successivo, 12 novembre, spazio al Duo Terracciano con flauto e chitarra. Il violino ed il violoncello della coppia Piccolo-Spinelli andranno in scena il 19 novembre nel penultimo appuntamento autunnale dei “Venerdì Musicali”, che saranno poi conclusi il 26 novembre dal pianoforte del Maestro Andrea Pontarelli.
«Saranno tutti appuntamenti di musica classica - ha precisato il Maestro Pontarelli - intervallati da inserti di musica jazz e moderna, intendendo con quest’ultima quella espressa da artisti contemporanei non molto noti ai più, ma comunque di genere classico».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10226109
Tragedia ieri sera a Battipaglia, dove, poco dopo le 18:00, in località Lido Lago lungo l'Aversana, una Volkswagen si è ribaltata per cause ancora in corso di accertamento, finendo in un canale d'acqua. L'allarme è stato immediatamente comunicato alla centrale operativa del 118, che ha contattato i Vigili...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 27 marzo, ad Angri (SA), i Carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno arrestato,...
Il 22 marzo, a Campagna, i Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R.M. della Compagnia di Eboli e quelli della Stazione di Campagna hanno proceduto all'arresto di una donna per "detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio". Secondo le ipotesi accusatorie della Polizia Giudiziaria operante,...
All'alba di oggi, la Direzione Investigativa Antimafia di Salerno ha eseguito un'operazione che ha portato a dieci arresti in diverse località tra le province di Salerno, Terni e L'Aquila, in particolare a Torchiara, Capaccio Paestum, Baronissi, Terni e Sulmona. L'operazione è stata coordinata dalla...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si apprende che il 22 marzo, a Baronissi, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San Severino, con il...