Tu sei qui: CronacaVenduto un altro mini-alloggio, in arrivo un nuovo bando per San Giovanni
Inserito da La Redazione (admin), lunedì 2 gennaio 2012 00:00:00
Un nuovo bando con un ulteriore ribasso del 10% del prezzo a base d’asta. Accantonato lo spettro dello sforamento del Patto di stabilità, l’Amministrazione non smette di lavorare sul fronte vendita dei beni comunali. A breve, secondo voci provenienti da Palazzo di Città, dovrebbe essere predisposto un nuovo avviso pubblico per l’alienazione dei sette mini-alloggi sparsi tra Pregiato, Passiano e San Cesareo. Un nuovo avviso pubblico, inoltre, sarebbe in arrivo anche per il Complesso Monumentale di San Giovanni.
E intanto all’asta pubblica dello scorso 31 dicembre uno solo è stato il mini appartamento venduto. Trattasi di un’abitazione sita in via Traversa Vecchione, a San Cesareo, aggiudicata per 102mila euro (mille euro in più rispetto al prezzo di partenza) che si va ad aggiungere a quella precedentemente venduta per 116mila euro ed insistente nella stessa località.
Sale così, dunque, a circa 2 milioni 250mila euro il tesoretto incassato dal Comune con la vendita dei due mini-alloggi sopra citati e dei 5 negozi di Corso Umberto I e di via della Repubblica. Una somma che, aggiunta agli introiti provenienti dalla Regione Campania all’ultimo istante dell’anno appena trascorso, ha consentito all’Amministrazione comunale di chiudere addirittura in avanzo il bilancio 2011. È stato lo stesso sindaco Galdi, infatti, ad illustrare il positivo quadro finanziario dell’Ente metelliano durante la conferenza stampa della scorsa settimana a Palazzo di Città.
Tutto sommato quella della vendita dei mini-alloggi di recente ammessi alla lista dei beni alienabili è una questione che non ha lasciato indifferente né gli attuali occupanti nè le forze politiche di minoranza. Quest’ultime, sostenute, tra l’altro, da alcune associazioni sorte ad hoc in città, hanno presentato più volte interrogazioni in sede di Consiglio comunale circa la svalutazione perpetrata, a loro dire, ai danni degli immobili in oggetto.
Da ultimo, inoltre, è da segnalare il ricorso presentato al Tar dagli inquilini, all’interno del quale questi contestano non solo la natura Erp (edilizia residenziale pubblica) degli appartamenti in questione, ma soprattutto la mancata ricezione dell’avviso formale per l’esercizio dei diritti di prelazione.
Tutto questo mentre a Palazzo di Città si parlerebbe di un nuovo bando di vendita (il quarto) per il Complesso Monumentale di San Giovanni. Questa volta la novità potrebbe essere rappresentata dal frazionamento in lotti delle parti da vendere. Un escamotage, secondo le intenzioni dei rappresentanti istituzionali, finalizzato a rendere maggiormente appetitosi i locali della storica struttura di Corso Umberto I.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10663108
Un ragazzo di 15 anni è stato trovato in gravi condizioni nella tarda serata di ieri ad Agropoli. Il giovane giaceva in una pozza di sangue quando è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d'urgenza all'ospedale di Salerno. Le sue condizioni sono critiche: è ricoverato nel reparto di rianimazione....
I Carabinieri della locale stazione hanno eseguito un'ordinanza del Tribunale di Nocera Inferiore che impone il divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa nei confronti di un 49enne indagato per "atti persecutori" nei confronti della sua ex fidanzata. La misura cautelare...
Un incendio è divampato nel primo pomeriggio di ieri, 31 marzo, in un appartamento di via Bernardo Quaranta a Cava de' Tirreni, mettendo a rischio la vita di tutti gli abitanti della palazzina. All'interno dell'appartamento si trovava una donna, nota come accumulatrice seriale, già seguita dagli assistenti...
Attimi di paura a Cava de' Tirreni, dove un incendio è divampato all’interno di un appartamento situato in Via Bernardo Quaranta. Immediato l’allarme e il successivo intervento di diverse squadre dei Vigili del Fuoco, accorse con tempestività per domare le fiamme ed evitare che si propagassero. A supporto...
Tentato furto a Cava de' Tirreni. In via XXIV Maggio, un uomo ha cercato di rubare una bici elettrica, parcheggiata davanti a un negozio della zona. Due volontari dell’Associazione Nazionale della Polizia Penitenziaria hanno notato l’individuo in azione e sono riusciti a intervenire prontamente. Hanno...