Tu sei qui: CronacaUna strada intitolata a Massimiliano Randino
Inserito da (admin), venerdì 25 settembre 2009 00:00:00
Espressa dal consigliere Carmine Adinolfi l’intenzione di proporre, durante il prossimo Consiglio comunale, l’intitolazione di una strada, o comunque di un edificio di proprietà comunale, al Caporal Maggiore Massimiliano Randino, morto durante un attentato terroristico a Kabul.
L'argomento verrà, dunque, inserito tra i punti all’ordine del giorno della prossima convocazione del parlamentino cittadino. Proposte simili sono state avanzate anche da esponenti locali e provinciali di diversi partiti, per far sì che il ricordo resti a lungo nella memoria dei cittadini che hanno seguito la vicenda, partecipando al dolore che ha colpito la famiglia Randino.
Anche il consigliere provinciale Luigi Napoli ha proposto al Presidente della Provincia, Edmondo Cirielli, di intitolare al parà di origini cavesi l’arteria provinciale alternativa alla S.S. 18, che collegherà Cava de’Tirreni a Nocera Superiore. La richiesta del consigliere è stata protocollata ieri ed ha trovato l’immediata adesione da parte dell’assessore provinciale Giovanni Baldi e del consigliere provinciale Alessandro Schillaci Franza.
«La scomparsa dei nostri 6 connazionali - ha dichiarato Luigi Napoli - ha suscitato dolore e commozione nei cuori di tutti gli italiani. Per tenere vivo il ricordo nelle future generazioni, ritengo doveroso intitolare alla memoria di un nostro conterraneo l’arteria che collega i due Paesi in cui Massimiliano è cresciuto».
Purtroppo, anche in momenti tristi come quelli vissuti nelle ultime ore non sono mancate le polemiche. «Il mondo intero si è fermato - ha affermato l’ex assessore alla Sicurezza, Alfonso Senatore - solo Cava de’Tirreni, città di Massimiliano Randino, non ha preso atto del gesto disumano di non rinviare né il Consiglio comunale né la presentazione del Piano Urbanistico Comunale».
A tal proposito il consigliere del PdL, Antonio Barbuti, ha ribadito che tutti i consiglieri della minoranza hanno chiesto invano lo slittamento del Consiglio comunale.
«Vorrei sottolineare il comportamento della vicina Amministrazione di Vietri sul Mare - ha sottolineato il presidente dell’Associazione Assoutenti, l'avv. Francesco Avagliano - e la correttezza del sindaco Francesco Benincasa, che ha rinviato il Consiglio comunale e proclamato il lutto cittadino anche come atto di solidarietà nei confronti della cittadina cavese».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10242109
Gli Agenti della Squadra mobile della Questura di Salerno, nell'ambito dei servizi di repressione dei fenomeni criminosi in città, hanno fermato e denunciato due soggetti, una donna e un minore, in quanto trovati in possesso di arnesi atti allo scasso senza giustificato motivo. I soggetti venivano individuati...
Nello scorso mese di dicembre ha avuto luogo l'operazione nazionale "e-Fishing", condotta dai militari della Guardia costiera contro la pesca illegale e per tutelare il prodotto ittico made in Italy. Sotto il coordinamento del 4° Centro di Controllo Area Pesca della Direzione Marittima di Napoli, sono...
Il Questore della Provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, ha emesso i provvedimenti di "Da.Cur." (Divieto di accesso alle aree urbane, anche detto DASPO URBANO), nei confronti di due giovani nocerini, un classe 2004 ed un classe 2006, a causa di una violenta aggressione operata dai due nei confronti...
Per i danni provocati dal maltempo che sta interessando la zona del Tirreno cosentino, la circolazione ferroviaria è sospesa da questa notte fra Diamante e Capo Bonifati, Fuscaldo e Paola, Paola e San Lucido, lungo la linea Salerno-Reggio Calabria. In particolare, su alcuni tratti il forte vento ha causato...
Un grave incidente stradale si è verificato sulla Strada Provinciale 11, vicino alla rotatoria che collega la SS 18 al centro abitato. Come riporta Il Mattino, una Ford Focus, guidata da un cittadino indiano di 60 anni residente ad Altavilla Silentina e in compagnia della moglie e della figlia di dieci...