Tu sei qui: CronacaUna serata revival al CUC Argento
Inserito da (admin), mercoledì 25 settembre 2013 00:00:00
Serata di grande musica stile revival quella organizzata dalla Sezione CUC Argento del CUC “Pierfrancesco Redi” di Cava de’ Tirreni per domenica 29 settembre. Infatti, alle ore 19.00, presso la sede al Viale Crispi, è previsto il “Gran Galà di fine estate” con il duo composto da Francesco Tenneriello ed Enzo Sabatino.
Si può ben dire che si tratta di un ritorno alle origini per i due musicisti, in quanto con il complesso denominato T Man, composto anche da altri elementi che hanno fatto la storia musicale di Cava de’ Tirreni (Umberto Apicella, Eligio Saturnino, Ciro Virgilio), hanno animato le notti, non solo cavesi, degli anni Cinquanta e dei primi anni Sessanta.
Era l’epoca in cui il Club Universitario Cavese si trovava nei locali del famoso “Giardino degli sport” al Corso Italia e qui i soci, che disponevano di alcuni locali terranei e di una bella pista che solitamente era usata per il pattinaggio ed il basket, costruirono un palchetto su cui si esibivano diversi complessi musicali, cominciando ad animare le serate di una città che si stava riprendendo dal dopoguerra.
Francesco Tenneriello, trasferitosi poi a Milano per motivi di lavoro, ha ritrovato nel capoluogo lombardo Enzo Sabatino e, spinti dalla comune passione per la musica, hanno formato un duo che ancora oggi si esibisce nei locali milanesi. Bravissimo nel suonare il pianoforte, Tenneriello oggi ha dovuto optare per la tastiera per la difficoltà di trovare nei locali dove si esibisce il suo strumento preferito, mentre Sabatino lo accompagna al basso, esibendo anche la sua splendida voce.
Raccogliendo l’invito del Responsabile della Sezione CUC Argento, Gerardo Canora, che aveva saputo della sua presenza a Cava in questo periodo, Tenneriello si è detto felicissimo di tornare ad esibirsi per il CUC, sodalizio con il quale aveva appunto iniziato la sua attività musicale, dedicando la serata ai vecchi amici ed a quanti a suo tempo avevano apprezzato la sua musica.
La Sezione CUC Argento, intanto, si prepara a festeggiare anche i nonni soci con l’evento previsto per il 2 ottobre in occasione della Festa nazionale del nonno ed intitolato “Insieme nonni e nipoti per un avvenire migliore”. Dopo la bellissima esperienza dello scorso anno, si ripeterà quindi anche quest’anno il coinvolgimento di nonni e nipoti con giochi e tanto divertimento.
Angelo Canora
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10244107
Giovedì 17 aprile, la Polizia di Stato ha proceduto all'esecuzione dell'espulsione dal territorio nazionale di un cittadino indiano, mediante accompagnamento all'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino. Il soggetto si era presentato il 14 aprile agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione per regolarizzare...
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...
È morto a 67 anni Antonio Pignataro, ex boss della camorra e reo confesso dell'omicidio di Simonetta Lamberti, la bambina uccisa a Cava de' Tirreni il 29 maggio 1982 in un attentato destinato al padre, il magistrato Alfonso Lamberti, impegnato nella lotta alla criminalità organizzata. Pignataro si trovava...
Ha camminato da sola, in silenzio, per chilometri. Ha raggiunto il mare, si è seduta sulla sabbia e poi è salita su un pedalò a Vico Equense. È lì che Elisa D’Antuono, la giovane donna scomparsa da Angri, ha trascorso la notte. Un finale inatteso ma felice, dopo ore d’angoscia per la sua famiglia e l’intera...