Ultimo aggiornamento 13 ore fa S. Priscilla martire

Date rapide

Oggi: 16 gennaio

Ieri: 15 gennaio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaUn anno di MTN, un anno d'amore

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Un anno di MTN, un anno d'amore

Inserito da (admin), lunedì 28 dicembre 2015 00:00:00

Un radicamento forte con il territorio associato ad una diffusa contaminazione extraterritoriale, capace di allargare i confini e riscuotere consensi a livello internazionale. Un 2015 con i fiocchi per MTN Company, agenzia di comunicazione di Cava de’ Tirreni, che chiude l’anno con la consapevolezza di aver fatto tanto e, soprattutto, con la convinzione di aver gettato le basi per fare ancora di più.

Se portare idee nuove in un mondo che continuamente si rinnova è alla base della filosofia dell’agenzia, allora la ricerca e la predisposizione di linguaggi sempre nuovi ed efficaci sono la conferma del lavoro di un team che mette il cuore in ogni progetto e che accompagna i clienti ed i partner nel cammino di crescita.

Contaminazione extraterritoriale si diceva: è questo l’aspetto esaltante dell’anno che sta volgendo al termine. Tra i vari lavori che hanno contribuito a diffondere il verbum MTN all’estero in questo 2015 vale la pena ricordare Italia Home ed IMA Abrasivi. Con Italia Home l’agenzia di comunicazione metelliana ha accompagnato lo storico cliente Mobilya verso terre straniere. Lo scorso ottobre, infatti, Italia Home ha acceso la sua prima insegna nel cuore di Londra, e precisamente nella 22 Eastcastle Street. Il lavoro svolto è consistito nella cura dell’identità visiva, dell’immagine coordinata, del visual, del new opening e del sito web www.italiahome.co.uk. Oggi, a due mesi dall’apertura, Italia Home rappresenta nella capitale inglese il punto di riferimento per chi preferisce l’arredamento italiano contemporaneo.

Un altro appassionante e stimolante progetto è stato quello commissionato dal cliente IMA Abrasivi, che ha affidato a MTN la direzione creativa e la progettazione grafica del Calendario 2016. I 12 scatti, rappresentanti il tema della ruggine (tema dell’anno 2016), sono stati realizzati in una fabbrica in disuso in Bielorussia, in collaborazione con Alena Kushnir dello studio fotografico locale ZНЯТА e con 6 modelle bielorusse, opportunamente selezionate.

Ma prima si diceva anche di territorio. Una “vocazione” per la territorialità digitale scaturita dalla forte attenzione prestata al nuovo rapporto tra impresa e cliente, dove il marketing è sempre più orientato all’esperienza e dove le dimensioni cognitive, affettive e sensoriali definiscono la metodologia di offerta che consente di rispondere al meglio ai bisogni ed ai desideri della domanda.

AR Italy, Ho.Re.Coast e Hotel Scapolatiello sono solo alcuni esempi dell’applicazione di questo concetto di territorio 2.0, dove la promozione di un’impresa o di un territorio passa attraverso l’esaltazione delle sue tipicità. Con AR Italy si è assistito alla consacrazione del merging di editoria, web e comunicazione in una piattaforma di territorio 2.0, www.aritaly.it, capace di mettere a sistema le eccellenze made in Italy e di farle conoscere ad un pubblico internazionale. E le esperienze all’EXPO di Milano (22-24 maggio 2015), in collaborazione con Coldiretti Salerno, ed al TTG Incontri di Rimini (8-10 ottobre 2015) sono la conferma dell’ascesa di questo progetto.

Con Ho.Re.Coast (giunto alla sua II edizione) MTN ha accompagnato l’azienda Lamberti Farine nella presentazione in anteprima delle innovazioni di prodotti, servizi e consumi e delle novità in ambito “cibo ed alimentazione” al pubblico di professionisti dei settori alberghiero, turistico e ristorativo provenienti da tutta Italia e ritrovatisi il 10 ed 11 marzo 2015 presso l’Hotel Raito di Vietri sul Mare (Sa). E già bollono in pentola i preparativi per l’edizione 2016, che toccherà un’altra località salernitana.

Per l’Hotel Scapolatiello, storica struttura ricettiva di Cava de’ Tirreni, MTN ha progettato la nuova identità visiva e lo sviluppo dell’immagine coordinata. I nuovi segni hanno preso origine dallo stemma secolare della famiglia Scapolatiello per uniformarsi ai diversi strumenti di comunicazione, creando uno stile elegante e sobrio. Il nuovo portale web (www.hotelscapolatiello.it) è nato per rendere immediato il contatto con i clienti e per consolidare il forte rapporto con il territorio circostante. La struttura e le immagini rispecchiano fedelmente l’eleganza e le peculiarità dell’albergo. I contenuti valorizzano gli ambienti dell’hotel, i luoghi, i prodotti tipici, i monumenti e gli itinerari gastronomici e culturali che esistono sul territorio ed arricchiscono l’esperienza di viaggio dei clienti.

Ausino, Valflex, SOA, Wedding Solution e Magazine Geneve alcune delle altre stimolanti sfide brillantemente superate da MTN Company nel corso del 2015. Per l’azienda di Servizi Idrici Integrati, l’agenzia metelliana (vincitrice di uno specifico bando pubblico) ha realizzato un innovativo progetto di identità visiva, che va dal nuovo logo al sito web www.ausino.it, dalla segnaletica interna all’allestimento grafico della nuova sede di via A. Balzico 46.

Un nuovo sito web ed un magazine promozionale-informativo i lavori sviluppati, invece, per Valflex, marchio della Rinaldi Group, ultracinquantenaria azienda specializzata nella produzione di linee di materassi dalla qualità certificata e dalle ottime performance. Raggiungibile all’indirizzo www.valflex.com, il sito bilingue (ita-eng) si propone di far vivere l’esperienza da “sogno” regalata dai materassi promossi, mentre il paper di dare utili consigli e preziosi segreti sul sano riposo.

Prendersi cura del sorriso di grandi e piccini, ponendosi come alleato per il benessere e la salute dentale, è la mission di SOA, lo Studio Odontoiatrico Associato di L’Aquila. E proprio a partire dal sorriso MTN ha sviluppato il progetto di brand e corporate identity. Dalla lettera “O” nasce il nuovo marchio, il sorriso, che trova applicazione in simpatiche emoticon: dalla bocca sorridente agli occhietti felici, dal volto meravigliato all’occhiolino. Ed è dal sorriso che prende vita anche “La storia di un sorriso felice”, libro illustrato dedicato ai bambini, finalizzato ad educare alle buone abitudini della corretta igiene dentale. Ma SOA è anche l’amico che ridona il sorriso e dà buoni consigli attraverso il nuovo portale web www.soastudio.it.

L’intero lavoro di comunicazione, così come quello di Italia Home precedentemente illustrato, è stato apprezzato e segnalato anche da DesignAndDesign.com, il sito web che dal 1° gennaio 2008 premia ogni giorno designer di tutto il mondo pubblicando sulla propria home page due progetti di qualità (uno di grafica e l’altro di prodotto o di packaging design) ed inserendo poi i lavori segnalati nella pubblicazione “Design and Design Book of the Year”.

Ed ancora. Per Wedding Solution l’agenzia di comunicazione metelliana ha sviluppato la brand identity, la corporate image, il sito www.weddingsolution.it e si è occupata, inoltre, dell’allestimento grafico dello showroom di Casoria (Na), capace di dare forma alle fantasie di ogni wedding planner, e della cura dei social.

Magazine Geneve, invece, è un’edizione pensata per l’ospitalità ed il benessere degli ospiti dell’esclusiva catena alberghiera internazionale Kempinski. Si tratta di un magazine per vivere il fascino di Ginevra e per scoprire i servizi a 5 stelle degli Hotel Kempinski.

Progetti e lavori prestigiosi, dunque, quelli realizzati da MTN Company nell’anno ormai agli sgoccioli. A questi sopracitati ce ne sarebbero da aggiungere molti altri, ma la gratificazione più grande per la squadra capitanata dal CEO Carmine D’Alessio (di recente nominato Consigliere del Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno) è di non porsi mai limiti e cercare di superarsi ogni volta che si presenta una sfida nuova. Lo sguardo è già proiettato al domani: MTN saluta il 2015 con notevole soddisfazione ed è pronta ad accogliere il 2016. Imag sarà, infatti, la prima sorpresa dell’anno venturo.

«Un anno vissuto in maniera intensa, anche e soprattutto sotto il profilo umano - commenta il CEO Carmine D’Alessio - Il 2015 ha consolidato la famiglia MTN con il matrimonio di due miei collaboratori e con la notizia della futura nascita del primogenito di un altro collaboratore. L’obiettivo è quello di migliorarci continuamente e, con la speranza di crescere sempre più, auguro a tutti un felice e prospero 2016».

Con affetto ed i migliori auguri per un anno di successi,
Guglielmo D’Alessio e Concetta Mercogliano


Per info e contatti:

Ufficio Stampa MTN Company, Corso Mazzini 22 - 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Tel. e fax: 089.3122124/125 - www.mtncompany.it - info@mtncompany.it

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Carmine D'Alessio, CEO MTN Company Carmine D'Alessio, CEO MTN Company

rank: 10227108

Cronaca

Salerno, donna e minore fermati con arnesi per rubare: denunciati

Gli Agenti della Squadra mobile della Questura di Salerno, nell'ambito dei servizi di repressione dei fenomeni criminosi in città, hanno fermato e denunciato due soggetti, una donna e un minore, in quanto trovati in possesso di arnesi atti allo scasso senza giustificato motivo. I soggetti venivano individuati...

Porto di Salerno: eseguiti importanti e capillari controlli alla filiera ittica locale

Nello scorso mese di dicembre ha avuto luogo l'operazione nazionale "e-Fishing", condotta dai militari della Guardia costiera contro la pesca illegale e per tutelare il prodotto ittico made in Italy. Sotto il coordinamento del 4° Centro di Controllo Area Pesca della Direzione Marittima di Napoli, sono...

Movida violenta a Nocera: Daspo urbano per due giovani

Il Questore della Provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, ha emesso i provvedimenti di "Da.Cur." (Divieto di accesso alle aree urbane, anche detto DASPO URBANO), nei confronti di due giovani nocerini, un classe 2004 ed un classe 2006, a causa di una violenta aggressione operata dai due nei confronti...

Piogge e forte vento, treni cancellati e disagi sulla linea Salerno-Reggio Calabria

Per i danni provocati dal maltempo che sta interessando la zona del Tirreno cosentino, la circolazione ferroviaria è sospesa da questa notte fra Diamante e Capo Bonifati, Fuscaldo e Paola, Paola e San Lucido, lungo la linea Salerno-Reggio Calabria. In particolare, su alcuni tratti il forte vento ha causato...

Auto travolta da un tir ad Albanella, illesa una famiglia

Un grave incidente stradale si è verificato sulla Strada Provinciale 11, vicino alla rotatoria che collega la SS 18 al centro abitato. Come riporta Il Mattino, una Ford Focus, guidata da un cittadino indiano di 60 anni residente ad Altavilla Silentina e in compagnia della moglie e della figlia di dieci...