Tu sei qui: CronacaTragico incidente, addio al 25enne Valentino Sessa
Inserito da (admin), martedì 10 luglio 2012 00:00:00
Un tragico incidente stradale ha spezzato la scorsa notte la giovane vita di Valentino Sessa. La centralissima Via Matteo Della Corte, nei pressi della delegazione dell’ACI, il teatro dell’incredibile e sconvolgente fatalità che ha gettato nella disperazione non solo i familiari e la fidanzata del 25enne cavese, ma anche i suoi tantissimi amici e tutta la città metelliana.
Era da poco passata l’1.30. Valentino, che era impegnato presso una nota agenzia fotografica metelliana, aveva da poco finito di lavorare ed aveva deciso di salire a bordo della sua moto Yamaha per una “corroborante” escursione notturna. Ma ad attenderlo dietro l’angolo c’era un tragico destino.
Per cause ancora tutte da accertare, percorrendo Via Della Corte il giovane ha perso il controllo della moto ed è finito rovinosamente a terra. La situazione è apparsa subito drammatica agli occhi dei soccorritori giunti immediatamente sul posto. Valentino respirava ancora, ma le sue condizioni erano critiche, tant’è che si è rivelata inutile la corsa a bordo di un’ambulanza della Croce Bianca verso l’ospedale “Santa Maria dell’Olmo”, dove il giovane è giunto già cadavere.
Toccherà ora ai Carabinieri della locale Tenenza indagare sulla dinamica dell’incidente. Indagini che potranno appurare le reali cause della tragedia, ma che non potranno purtroppo restituire ai suoi familiari ed amici il povero Valentino.
Una persona speciale, semplice e disponibile, estremamente solare, dal sorriso contagioso: questa in sintesi la descrizione di Valentino fatta sul suo profilo Facebook dai suoi tantissimi amici, tutti letteralmente sconvolti. Ecco solo alcune delle testimonianze più toccanti.
«Quello che ricorderò sempre sarà il tuo sorriso: sincero, solare e gioviale. Sei stato e rimarrai una persona speciale, mi dispiace tantissimo. Ciao grande Valentino», dice Alfonso.
«Ora nel mio album non c’è soltanto il ricordo di giorni indimenticabili, ma anche di chi ha scattato quei momenti così belli... una persona piena di vita e sempre sorridente, un ragazzo semplice e disponibile... è stato un piacere conoscerti... ciao», aggiunge Mariangela.
«Ciao amico... sono qui a fissare il vuoto, senza darmi una ragione, senza capire il perché... ti ricorderò col sorriso, quel sorriso che avevi sempre... ogni volta che ci vedevamo... ciao compagno di ideali, di valori veri... di tante battaglie fatte insieme... tu vivrai sempre nel mio cuore... non ti dimenticherò mai! ti voglio bene!», afferma Enrico.
I funerali si svolgeranno domani, mercoledì 11 luglio, alle ore 10.00, nel Santuario di San Francesco e Sant’Antonio. Saranno sicuramente momenti strazianti. Quelli che da questa notte stanno vivendo tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscere Valentino e di apprezzarne le grandi doti.
Ai familiari ed alla fidanzata di Valentino la Redazione de ilPortico.it e l’agenzia di comunicazione MTN Company porgono le più sentite condoglianze.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104331109
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...
È morto a 67 anni Antonio Pignataro, ex boss della camorra e reo confesso dell'omicidio di Simonetta Lamberti, la bambina uccisa a Cava de' Tirreni il 29 maggio 1982 in un attentato destinato al padre, il magistrato Alfonso Lamberti, impegnato nella lotta alla criminalità organizzata. Pignataro si trovava...
Ha camminato da sola, in silenzio, per chilometri. Ha raggiunto il mare, si è seduta sulla sabbia e poi è salita su un pedalò a Vico Equense. È lì che Elisa D’Antuono, la giovane donna scomparsa da Angri, ha trascorso la notte. Un finale inatteso ma felice, dopo ore d’angoscia per la sua famiglia e l’intera...
Dramma venerdì scorso all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove un ragazzo marocchino di 17 anni è deceduto poco dopo il ricovero. Il minore, come scrive il quotidiano "Il Mattino", era stato trasportato in gravi condizioni da due persone, che successivamente sono scomparse. La morte è avvenuta...