Tu sei qui: CronacaTragico incidente, addio al 25enne Valentino Sessa
Inserito da (admin), martedì 10 luglio 2012 00:00:00
Un tragico incidente stradale ha spezzato la scorsa notte la giovane vita di Valentino Sessa. La centralissima Via Matteo Della Corte, nei pressi della delegazione dell’ACI, il teatro dell’incredibile e sconvolgente fatalità che ha gettato nella disperazione non solo i familiari e la fidanzata del 25enne cavese, ma anche i suoi tantissimi amici e tutta la città metelliana.
Era da poco passata l’1.30. Valentino, che era impegnato presso una nota agenzia fotografica metelliana, aveva da poco finito di lavorare ed aveva deciso di salire a bordo della sua moto Yamaha per una “corroborante” escursione notturna. Ma ad attenderlo dietro l’angolo c’era un tragico destino.
Per cause ancora tutte da accertare, percorrendo Via Della Corte il giovane ha perso il controllo della moto ed è finito rovinosamente a terra. La situazione è apparsa subito drammatica agli occhi dei soccorritori giunti immediatamente sul posto. Valentino respirava ancora, ma le sue condizioni erano critiche, tant’è che si è rivelata inutile la corsa a bordo di un’ambulanza della Croce Bianca verso l’ospedale “Santa Maria dell’Olmo”, dove il giovane è giunto già cadavere.
Toccherà ora ai Carabinieri della locale Tenenza indagare sulla dinamica dell’incidente. Indagini che potranno appurare le reali cause della tragedia, ma che non potranno purtroppo restituire ai suoi familiari ed amici il povero Valentino.
Una persona speciale, semplice e disponibile, estremamente solare, dal sorriso contagioso: questa in sintesi la descrizione di Valentino fatta sul suo profilo Facebook dai suoi tantissimi amici, tutti letteralmente sconvolti. Ecco solo alcune delle testimonianze più toccanti.
«Quello che ricorderò sempre sarà il tuo sorriso: sincero, solare e gioviale. Sei stato e rimarrai una persona speciale, mi dispiace tantissimo. Ciao grande Valentino», dice Alfonso.
«Ora nel mio album non c’è soltanto il ricordo di giorni indimenticabili, ma anche di chi ha scattato quei momenti così belli... una persona piena di vita e sempre sorridente, un ragazzo semplice e disponibile... è stato un piacere conoscerti... ciao», aggiunge Mariangela.
«Ciao amico... sono qui a fissare il vuoto, senza darmi una ragione, senza capire il perché... ti ricorderò col sorriso, quel sorriso che avevi sempre... ogni volta che ci vedevamo... ciao compagno di ideali, di valori veri... di tante battaglie fatte insieme... tu vivrai sempre nel mio cuore... non ti dimenticherò mai! ti voglio bene!», afferma Enrico.
I funerali si svolgeranno domani, mercoledì 11 luglio, alle ore 10.00, nel Santuario di San Francesco e Sant’Antonio. Saranno sicuramente momenti strazianti. Quelli che da questa notte stanno vivendo tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscere Valentino e di apprezzarne le grandi doti.
Ai familiari ed alla fidanzata di Valentino la Redazione de ilPortico.it e l’agenzia di comunicazione MTN Company porgono le più sentite condoglianze.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105531109
Un operaio di 48 anni, originario di Cava de' Tirreni, è tragicamente deceduto ieri pomeriggio mentre lavorava presso un'azienda del nella zona industriale di Salerno, in via Stefano Brun. Come riporta Salerno Notizie, l'uomo ha accusato un malore improvviso durante l'attività lavorativa. Nonostante...
Nella notte appena trascorsa, intorno alle ore due, i Vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti sul monte Terminio, precisamente in località Campolaspierto, per soccorrere quattro giovani bloccati nella neve con la loro auto. La sala operativa del Comando di via Zigarelli ha prontamente inviato una...
Gli Agenti della Squadra mobile della Questura di Salerno, nell'ambito dei servizi di repressione dei fenomeni criminosi in città, hanno fermato e denunciato due soggetti, una donna e un minore, in quanto trovati in possesso di arnesi atti allo scasso senza giustificato motivo. I soggetti venivano individuati...
Nello scorso mese di dicembre ha avuto luogo l'operazione nazionale "e-Fishing", condotta dai militari della Guardia costiera contro la pesca illegale e per tutelare il prodotto ittico made in Italy. Sotto il coordinamento del 4° Centro di Controllo Area Pesca della Direzione Marittima di Napoli, sono...
Il Questore della Provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, ha emesso i provvedimenti di "Da.Cur." (Divieto di accesso alle aree urbane, anche detto DASPO URBANO), nei confronti di due giovani nocerini, un classe 2004 ed un classe 2006, a causa di una violenta aggressione operata dai due nei confronti...