Tu sei qui: CronacaTolleranza zero, meno multe e nuovi controlli
Inserito da (admin), lunedì 2 marzo 2009 00:00:00
Il piano “tolleranza zero” attuato dal Comando di Polizia Municipale comincia finalmente a sortire i primi risultati positivi.
Nell’ultima settimana, sono calate da 188 a 115 le multe elevate ai cittadini che non rispettano il Codice della strada. Un risultato significativo se si pensa alla diminuzione dei disagi per i pedoni e gli automobilisti disciplinati.
Nella maggior parte dei casi le infrazioni commesse riguardano il divieto di sosta, che si verifica con particolare frequenza soprattutto nella zona di Piazza Abbro e nei pressi di Palazzo di Città. Soddisfatti dei primi risultati raggiunti sono l’assessore alla Sicurezza e Viabilità, Enzo Servalli, ed il comandante della Polizia Municipale, Filippo Meluso.
Solo giovedì scorso, durante un incontro tra alcuni esponenti dell’Amministrazione comunale ed i residenti del centro storico, l’assessore Servalli aveva già annunciato l’intenzione di instaurare un nuovo sistema di sensi unici in via Caliri e di installare un sistema di videosorveglianza che fotograferà le targhe delle automobili lasciate in zone vietate. Il tutto per rassicurare i cittadini che avevano espresso malcontento contro la sosta selvaggia ed i disagi avvertiti per la presenza dei lavori sul Corso Umberto I.
L’impegno della Polizia Municipale e dell’Amministrazione Gravagnuolo ha dichiaratamente l’obiettivo di non essere repressivo, ma solo di educare i cittadini ad un maggiore senso civico.
Altre tipologie di controlli sono state previste all’interno del programma contro i trasgressori realizzato dal comandante Meluso. Molto presto diverse pattuglie saranno impegnate nella vigilanza delle affissioni illegali di locandine e manifesti pubblicitari. Si farà attenzione, in particolar modo, anche al rispetto sia del limite orario per fare musica nei locali della città che della normativa per i tabelloni 6x3 e l’occupazione di suolo pubblico con tavolini e sedie.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10083108
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...
È morto a 67 anni Antonio Pignataro, ex boss della camorra e reo confesso dell'omicidio di Simonetta Lamberti, la bambina uccisa a Cava de' Tirreni il 29 maggio 1982 in un attentato destinato al padre, il magistrato Alfonso Lamberti, impegnato nella lotta alla criminalità organizzata. Pignataro si trovava...
Ha camminato da sola, in silenzio, per chilometri. Ha raggiunto il mare, si è seduta sulla sabbia e poi è salita su un pedalò a Vico Equense. È lì che Elisa D’Antuono, la giovane donna scomparsa da Angri, ha trascorso la notte. Un finale inatteso ma felice, dopo ore d’angoscia per la sua famiglia e l’intera...
Dramma venerdì scorso all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove un ragazzo marocchino di 17 anni è deceduto poco dopo il ricovero. Il minore, come scrive il quotidiano "Il Mattino", era stato trasportato in gravi condizioni da due persone, che successivamente sono scomparse. La morte è avvenuta...