Tu sei qui: Cronaca"Tirreno Festival", la finale l'11 settembre
Inserito da (admin), venerdì 1 settembre 2006 00:00:00
Giovedì 7 settembre, alle ore 10, presso Palazzo Sant'Agostino, sede dell'Amministrazione Provinciale di Salerno, è in programma la conferenza stampa di presentazione della 5ª edizione del "Tirreno Festival", concorso nazionale per cantanti, cantautori e gruppi, organizzato dall'associazione di arte e cultura "La Giostra".
Nel corso degli anni l'evento musicale e culturale ha riscosso sempre più ampi consensi, rappresentando ormai un importante punto di riferimento per tanti giovani, provenienti da ogni regione d'Italia, alla ricerca del giusto trampolino di lancio.
Lusinghiero è stato il risultato ottenuto nelle precedenti edizioni, che hanno consentito alla direzione artistica della manifestazione di selezionare quasi mille giovani e di assegnare borse di studio del valore di oltre 8mila euro.
La serata finale della manifestazione è in programma lunedì 11 settembre, a partire dalle ore 21, in Piazza Duomo, a Cava de'Tirreni. Il comico Pippo Franco e Silvia Mezzanotte, la cantante ex voce solista dei Matia Bazar, tra gli ospiti che animeranno l'evento, che rientra nel programma di festeggiamenti in occasione delle celebrazioni per Santa Maria dell'Olmo. La direzione musicale della rassegna è affidata al Maestro Giovanni Adinolfi, mentre la direzione artistica è firmata da Raffaele de Bartolomeis.
Anche quest'anno il "Tirreno Festival" affiancherà "Bambini nel Deserto", organizzazione umanitaria che si ispira ai principi della solidarietà umana per migliorare la qualità della vita dei bambini che vivono nelle zone desertiche del continente africano. Durante la tappa finale del Festival, l'11 settembre, verranno raccolti fondi da destinare all'associazione, con i quali il "Tirreno Festival" darà il suo contributo e quello dei suoi sostenitori per la costruzione di un pozzo d'acqua in Burkina Faso.
Per il bando di partecipazione al concorso ed altre informazioni sul regolamento, è possibile visitare il sito internet www.tirrenofestival.it.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10223106
Incendio di un tetto di un'abitazione questa notte a Ogliara. I Vigili del Fuoco sono stati contattati per domare le fiamme divampate all'interno del sottotetto di un'abitazione a seguito della probabile occlusione della canna fumaria. Giunti sul posto i casti rossi sono stati costretti a rimuovere le...
Un ragazzo di 15 anni è stato trovato in gravi condizioni nella tarda serata di ieri ad Agropoli. Il giovane giaceva in una pozza di sangue quando è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d'urgenza all'ospedale di Salerno. Le sue condizioni sono critiche: è ricoverato nel reparto di rianimazione....
I Carabinieri della locale stazione hanno eseguito un'ordinanza del Tribunale di Nocera Inferiore che impone il divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa nei confronti di un 49enne indagato per "atti persecutori" nei confronti della sua ex fidanzata. La misura cautelare...
Un incendio è divampato nel primo pomeriggio di ieri, 31 marzo, in un appartamento di via Bernardo Quaranta a Cava de' Tirreni, mettendo a rischio la vita di tutti gli abitanti della palazzina. All'interno dell'appartamento si trovava una donna, nota come accumulatrice seriale, già seguita dagli assistenti...
Attimi di paura a Cava de' Tirreni, dove un incendio è divampato all’interno di un appartamento situato in Via Bernardo Quaranta. Immediato l’allarme e il successivo intervento di diverse squadre dei Vigili del Fuoco, accorse con tempestività per domare le fiamme ed evitare che si propagassero. A supporto...