Tu sei qui: Cronaca"The Voice", Manuel tra i magnifici 12
Inserito da (admin), venerdì 10 maggio 2013 00:00:00
Veronica De Simone, Emanuele Lucas, Manuel Foresta, Mattia Lever, Elhaida Dani, Lorenzo Campani, Giuseppe Scianna, Diana Winter, Silvia Capasso, Francesco Guasti, Cristina Balestriere e Timothy Cavicchini sono le 12 Voci che hanno superato la terza puntata “live” di “The Voice of Italy”, in onda ieri sera in prima serata su Rai2 e condotta da Fabio Troiano, con la V-Reporter Carolina Di Domenico.
The Voice è stato visto da 2.824.000 spettatori, con uno share del 13,02%. La trasmissione continua a riscuotere consensi anche su twitter. Il terzo live di The Voice ha generato 50.194 tweet. Gli utenti che hanno partecipato con almeno un tweet sono stati 10.644.
La serata ha visto ospiti Marco Mengoni (che rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest, in onda su Rai2 in prima serata sabato 18 maggio) ed Edoardo Bennato, che si è esibito nel brano “Vendo Bagnoli” ed ha duettato con il coach Piero Pelù sulle note di “Lo Spettacolo” (dei Litfiba) ed “Il Rock di Capitan Uncino” (di Bennato). Infine, sul palco di The Voice ospite anche la band rivelazione dell’alternative rock inglese, i Bastille, con il loro singolo “Pompeii”.
Nella puntata di ieri sono arrivate quattro eliminazioni. Il pubblico da casa ha scelto di mandare avanti due voci per team, mentre al coach è spettata la scelta di decidere tra i due cantanti rimasti chi eliminare.
Nel team di Riccardo Cocciante a superare il turno sono stati Mattia Lever (Trento), con “Meraviglioso” di Domenico Modugn, Elhaida Dani (Tirana - Albania), che ha proposto “Nessun dolore” di Lucio Battisti, e Lorenzo Campani (Reggio Emilia), con “Pride - In the name of love” degli U2. Lascia il programma Giulia Saguatti (Pesaro), che si è esibita sulle note di “Sweet Dreams” degli Eurythmics.
Per il team di Noemi sono stati premiati Giuseppe Scianna (Castagneto Carducci - Livorno), con “La Cura” di Franco Battiato, Diana Winter (di Firenze), con “Eppur mi son scordato di te” di Lucio Battisti, e Silvia Capasso (Anzio - Roma), con “Tutti i brividi del mondo” di Anna Oxa. Non ha superato il turno Flavio Capasso (Napoli, residente a Nettuno), che ha proposto la canzone “Virtual Insanity” dei Jamiroquai.
Nel team di Raffaella Carrà si sono qualificati Manuel Foresta (Cava de’ Tirreni), con “Love me tender” e “Hound Dog” di Elvis Presley, Veronica De Simone (Massa Carrara), con “Cuore” di Rita Pavone, ed Emanuele Lucas (Acquarica del Capo - Lecce), con “Baila (Sexy Thing)” di Zucchero. Torna a casa Stefania Tasca (Rivoli - Torino), con “Moondance” di Michael Bublè.
Per il team di Piero Pelù proseguono la loro avventura a “The Voice” Cristina Balestriere (Ischia - Napoli), che ha proposto “In alto mare” di Loredana Bertè, Francesco Guasti (Prato - Toscana), con “Musica ribelle” di Eugenio Finardi, e Timothy Cavicchini (Verona), con “Rag Doll” degli Aerosmith. Non supera il turno Danny Losito (Gioia del Colle, residente a Porto Recanati - Macerata), con “Roxanne” dei Police.
Giovedì 16 maggio, nel quarto live, a “The Voice of Italy” ritroveremo i 12 cantanti in gara. Solo per 8 di loro ci sarà la possibilità di proseguire l’avventura nel programma.
Carlo Di Benedetto - Rai2
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10364102
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 22 febbraio, ad Angri, i Carabinieri della Tenenza Scafati hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare...
Il 21 febbraio, a Scafati, i Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato, in flagranza di reato, per "violazione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa", un 41enne paganese, destinatario del provvedimento cautelare con applicazione del braccialetto elettronico. L'uomo,...
Il 21 febbraio, a Sant'Angelo a Fasanella, i Carabinieri della locale Stazione con il supporto operativo del Nucleo Carabinieri Forestale di Corleto Monforte e Ottati hanno arrestato un uomo, indagato per "detenzione abusiva di arma da sparo, con matricola abrasa, e tentata rapina aggravata". Secondo...
Questa mattina, sulla Strada Provinciale 175 di Pontecagnano, si è verificato un tragico incidente stradale. Come riporta Salerno Today, una donna di 48 anni è stata investita da un'auto, una Toyota, mentre stava attraversando la strada in bicicletta. Nonostante l'intervento immediato dei soccorsi, i...
BUSITALIA CAMPANIA: LUNEDÌ 24 FEBBRAIO SCIOPERO DI 24 ORE Salerno, 23 febbraio 2025 - L'Organizzazione Sindacale O.S. USB LAVORO PRIVATO ha proclamato uno sciopero del servizio di trasporto pubblico locale per lunedì 24 febbraio 2025, della durata di 24 ore. Busitalia Campania, Società del Gruppo FS...