Tu sei qui: CronacaTestimoni di Geova, nuovo luogo di culto
Inserito da (admin), mercoledì 29 aprile 2009 00:00:00
Sabato 2 maggio, alle ore 17.30, si inaugura a Cava de’Tirreni un nuovo luogo di culto dei Testimoni di Geova, chiamato “Sala del Regno” e situato in via Ernesto Di Marino 10/b, nei pressi del Liceo Scientifico.
La “Sala del Regno” sarà aperta al pubblico dalle ore 9.30 alle ore 12.00, in modo che chi lo desidera potrà fare una breve visita guidata dell’edificio, che verrà poi inaugurato nel pomeriggio.
Aumentano così i centri di culto presenti nella provincia di Salerno, che ospitano 60 congregazioni (o comunità) che vi si riuniscono a turno. Il primo centro a Cava de’Tirreni fu aperto alla fine degli anni ’60 in via Guerritore ed era utilizzato da un piccolo gruppo. Ora nella provincia di Salerno ci sono oltre 5.000 evangelizzatori di porta in porta dei Testimoni di Geova e circa 5.000 simpatizzanti.
Il programma di inaugurazione prevede un discorso ufficiale che sarà pronunciato dal Sig. Massimiliano Mattiucci della Congregazione dei Testimoni di Geova di Roma. I testimoni hanno interamente autofinanziato l’opera di costruzione mediante offerte volontarie ed hanno donato il loro tempo nei fine settimana e nei periodi di ferie.
Hanno partecipato ai lavori uomini e donne, giovani ed anziani, lavoratori specializzati e non. Complessivamente, oltre 600 volontari hanno dato il loro contributo. In alcuni giorni festivi un massimo di 100 Testimoni di ogni età lavoravano insieme con operosità ed ordine. Durante la cerimonia di inaugurazione saranno intervistati alcuni di questi volontari, che illustreranno ai presenti i vari lavori eseguiti ed il generoso impegno di tutti i testimoni che vi hanno partecipato.
La costruzione, che ha richiesto 36 mesi di lavoro, si estende su due livelli. Vi sono alcune sale minori ed un locale che ospita la biblioteca, oltre a giardini ed un ampio parcheggio. Il centro verrà utilizzato dalle 4 comunità presenti a Cava de’Tirreni, che vi si raduneranno a turno due volte alla settimana. In totale circa 750 persone, fra Testimoni e simpatizzanti, della zona avranno ora la possibilità di riunirsi in questo locale per essere istruiti, alla luce dei princìpi biblici, sui valori delle famiglia, della morale e del rispetto cristiano. Chiunque lo vorrà potrà assistere alla funzione liberamente. L’ingresso è aperto al pubblico e non si dovranno pagare somme di denaro per l’accesso.
La nuova “Sala del Regno” diventerà anche un punto di riferimento per organizzare l’opera di evangelizzazione dei Testimoni che reca benefici all’intera collettività. Infatti, grazie all’insegnamento dei valori cristiani impartito dai Testimoni, varie persone sono uscite dal tunnel della droga ed altri hanno abbandonato stili di vita abbietti oppure hanno salvato il proprio matrimonio in crisi.
Il centro ospiterà anche le celebrazioni di matrimoni validi a tutti gli effetti civili, in quanto esistono ministri di culto dei Testimoni di Geova autorizzati dallo Stato italiano a tale scopo, in virtù del riconoscimento legale come confessione religiosa concesso loro dallo Stato italiano. A livello nazionale, la confessione conta oltre 430mila tra associati e simpatizzanti. Nel mondo i Testimoni sono oltre 7 milioni e 200mila e circa 18 milioni i simpatizzanti.
Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa dei Testimoni di Geova di Cava de’ Tirreni - Tel. 340.2330267; e-mail: giuseppeavagliano@libero.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10958105
Dramma della solitudine a Cava de' Tirreni dove una donna, ex assistente sociale poco più che settantenne, è stata trovata morta in casa dopo due giorni. Lo riporta "Il Mattino". Colta da malore mentre era in bagno, la donna non è riuscita a chiedere aiuto e, vivendo senza parenti in città, nessuno si...
Giovedì 17 aprile, la Polizia di Stato ha proceduto all'esecuzione dell'espulsione dal territorio nazionale di un cittadino indiano, mediante accompagnamento all'aeroporto internazionale di Roma Fiumicino. Il soggetto si era presentato il 14 aprile agli sportelli dell'Ufficio Immigrazione per regolarizzare...
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Salerno, coadiuvati da personale del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore (SA) e del Gruppo Carabinieri Forestale di Salerno, hanno ispezionato uno stabilimento per la lavorazione delle carni di Pagani (SA), sorprendendo quattro persone mentre...
Preoccupazione a Cava de' Tirreni per la scomparsa di Francesca Troia, una giovane donna che venerdì sera si è allontanata da casa e da allora non ha più dato notizie di sé. La ragazza non ha con sé il cellulare, rendendo ancora più difficile rintracciarla. L'ultima volta che Francesca è stata vista...
È morto a 67 anni Antonio Pignataro, ex boss della camorra e reo confesso dell'omicidio di Simonetta Lamberti, la bambina uccisa a Cava de' Tirreni il 29 maggio 1982 in un attentato destinato al padre, il magistrato Alfonso Lamberti, impegnato nella lotta alla criminalità organizzata. Pignataro si trovava...