Tu sei qui: CronacaTessera Sanitaria scaduta, cosa fare?
Inserito da (admin), mercoledì 13 ottobre 2010 00:00:00
La Tessera Sanitaria scade di validità: che fare? Assolutamente niente! Sarà l’Agenzia delle Entrate, di concerto con la So.Ge.I. (Società Generale d’Informatica) S.p.A., che circa due mesi prima della scadenza ci farà recapitare presso il nostro domicilio fiscale (abitazione), gratuitamente, la nuova tessera.
Ricordiamo che la sua istituzione è avvenuta con l’entrata in vigore del Decreto Legge n. 269 del 2003, convertito, con modificazioni, dalla Legge n. 326 dello stesso anni. Certificando anche il nostro Codice Fiscale, deve essere utilizzata per usufruire delle prestazioni del Servizio Sanitario Nazionale.
La tessera sanitaria, nel retro, contenendo tutti i nostri dati personali, ha validità anche di Tessera Europea di Assicurazione Malattia (T.E.A.M.), consentendoci di ottenere le prestazioni sanitarie nei Paesi dell’Unione Europea.
Quando scadrà (dopo 6 anni dal nuovo rilascio), saranno sempre l’Agenzia delle Entrate e la So.Ge.I. S.p.A. ad inviarci a casa una nuova tessera, restando sempre valida per certificare il nostro Codice Fiscale!
Qualora i dati anagrafici impressi sulla tessera dovessero essere inesatti, non ci resta che contattare l’Agenzia delle Entrate. Quella di Salerno è sita in Via Degli Uffici Finanziari, 7 (di fronte al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco), tel. 089.30.62.111.
Per ogni chiarimento in merito all’utilizzo della Tessera Sanitaria, possiamo rivolgerci a qualsiasi Azienda Sanitaria oppure al numero verde (gratuito): 800.030.070.
Livio Trapanese
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100517108
Tragedia ieri sera a Battipaglia, dove, poco dopo le 18:00, in località Lido Lago lungo l'Aversana, una Volkswagen si è ribaltata per cause ancora in corso di accertamento, finendo in un canale d'acqua. L'allarme è stato immediatamente comunicato alla centrale operativa del 118, che ha contattato i Vigili...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che il 27 marzo, ad Angri (SA), i Carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno arrestato,...
Il 22 marzo, a Campagna, i Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R.M. della Compagnia di Eboli e quelli della Stazione di Campagna hanno proceduto all'arresto di una donna per "detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio". Secondo le ipotesi accusatorie della Polizia Giudiziaria operante,...
All'alba di oggi, la Direzione Investigativa Antimafia di Salerno ha eseguito un'operazione che ha portato a dieci arresti in diverse località tra le province di Salerno, Terni e L'Aquila, in particolare a Torchiara, Capaccio Paestum, Baronissi, Terni e Sulmona. L'operazione è stata coordinata dalla...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si apprende che il 22 marzo, a Baronissi, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San Severino, con il...