Tu sei qui: CronacaTempo pieno alla "Don Bosco", ultimo appello
Inserito da (admin), lunedì 12 marzo 2007 00:00:00
Restano pochissimi giorni utili per aderire alla richiesta di attivazione di una prima classe delle elementari (primarie) a tempo pieno presso l'Istituto "Don Bosco" di Via Mazzini, per il prossimo anno scolastico 2007/2008. La cittadinanza cavese sta manifestando il proprio interesse al progetto, riconoscendone la validità dal punto di vista didattico e soprattutto la funzione sociale nei confronti dei genitori che non possono seguire i propri figli nelle prime ore del pomeriggio.
Il Dirigente Scolastico, Dr.ssa Ester Cherry, si è attivato da tempo con la richiesta di autorizzazione sulla base delle adesioni già pervenute, mostrando di appoggiare pienamente le esigenze dei genitori che avevano avanzato la proposta. In più occasioni la Dr.ssa Cherry ha precisato di voler sposare in pieno la causa, condividendone le ragioni che sono alla base della richiesta stessa.
Il tempo pieno alle elementari, regolamentato dalla Riforma Moratti e confermato dal Ministro in carica, prevede una diversa articolazione delle attività didattiche e comprende il servizio di mensa scolastica. Per quest'ultima si acquistano i blocchetti di 20 pasti l'uno presso gli Uffici Comunali, ad un costo che oscilla da un minimo di 17 euro ad un massimo di 85 euro, a seconda del reddito familiare e di altri fattori che concorrono a stabilire la fascia di appartenenza.
I bambini iscritti al tempo pieno uscirebbero da scuola alle ore 16.20 e non sarebbero gravati da ulteriori compiti a casa. Questa diversa articolazione di orario prevederebbe anche il sabato libero.
Il Dirigente Scolastico in primo luogo ed il Comune di Cava, nelle persone del Sindaco e del Dirigente di Settore, si sono resi disponibili ad adoperarsi negli sforzi necessari affinché il progetto possa partire, venendo così incontro ai genitori che lavorano o che hanno particolari esigenze familiari. Non bisogna dimenticare, infatti, che anche il Comune concorre nelle spese occorrenti per l'attivazione del servizio.
Per ulteriori informazioni e, soprattutto, per aderire all'iniziativa in tempi molto stretti, si invitano ancora una volta gli interessati a contattare i genitori che seguono l'iniziativa:
Giuseppe Gianluca Cicco: tel. 089 461761, 338 7472801; e-mail: cicco@medievisti.it
Annamaria Sporo: tel. 089 464491, 329 3535006.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10694102
Un ragazzo di 15 anni è stato trovato in gravi condizioni nella tarda serata di ieri ad Agropoli. Il giovane giaceva in una pozza di sangue quando è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d'urgenza all'ospedale di Salerno. Le sue condizioni sono critiche: è ricoverato nel reparto di rianimazione....
I Carabinieri della locale stazione hanno eseguito un'ordinanza del Tribunale di Nocera Inferiore che impone il divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa nei confronti di un 49enne indagato per "atti persecutori" nei confronti della sua ex fidanzata. La misura cautelare...
Un incendio è divampato nel primo pomeriggio di ieri, 31 marzo, in un appartamento di via Bernardo Quaranta a Cava de' Tirreni, mettendo a rischio la vita di tutti gli abitanti della palazzina. All'interno dell'appartamento si trovava una donna, nota come accumulatrice seriale, già seguita dagli assistenti...
Attimi di paura a Cava de' Tirreni, dove un incendio è divampato all’interno di un appartamento situato in Via Bernardo Quaranta. Immediato l’allarme e il successivo intervento di diverse squadre dei Vigili del Fuoco, accorse con tempestività per domare le fiamme ed evitare che si propagassero. A supporto...
Tentato furto a Cava de' Tirreni. In via XXIV Maggio, un uomo ha cercato di rubare una bici elettrica, parcheggiata davanti a un negozio della zona. Due volontari dell’Associazione Nazionale della Polizia Penitenziaria hanno notato l’individuo in azione e sono riusciti a intervenire prontamente. Hanno...