Tu sei qui: CronacaTavolo istituzionale sull'ospedale
Inserito da (admin), lunedì 12 aprile 2010 00:00:00
Un tavolo allargato ai politici regionali ed agli amministratori locali per affrontare il tema del futuro dell’Ospedale cittadino. Il sindaco di Cava de’ Tirreni, prof. Marco Galdi, lo ha annunciato a più riprese nella campagna elettorale.
E, tra i primi impegni assunti alla guida della città, ha inteso nelle scorse ore convocare per venerdì 16 aprile, alle ore 17, nel Palazzo di Città di Cava, il presidente della Provincia, on. Edmondo Cirielli, l’intera neoeletta deputazione regionale, di maggioranza e di opposizione, espressione della provincia salernitana, i vertici della Sanità locale ed i dirigenti ospedalieri del “Maria SS. Incoronata dell’Olmo”.
Il tavolo avvierà una discussione a tutto campo sul ruolo del nosocomio metelliano alla luce della legge regionale che ne ha drasticamente ridotto le capacità di risposta alle necessità dei cavesi, e non solo dei cavesi, tenuto conto del suo bacino d’utenza.
L’Addetto Stampa Antonio Di Martino
La lettera di convocazione del sindaco Galdi:
Le SS.LL. ben conoscono le prospettive non certo tranquillizzanti dell’antico Ospedale di Cava de’ Tirreni, drasticamente ridimensionato nella sua organizzazione e nei servizi che eroga dalla legge regionale n. 16/2008.
Prima ancora che la nuova Amministrazione regionale si insedi ufficialmente, è forte desiderio di questa Amministrazione coinvolgere gli interlocutori politici ed i responsabili dei servizi ospedalieri e del territorio dell’ASL in un tavolo istituzionale, che possa essere sede di confronto e di approfondimento delle tematiche relative al riassetto della sanità con particolare riferimento alla nostra città.
Sono certo che le SS.LL. vorranno aderire all’iniziativa, per concorrere alla difesa del diritto alla salute dei cittadini di Cava de’ Tirreni, seconda città della Provincia di Salerno quanto a numero di abitanti.
Invito, pertanto, le SS.LL. a partecipare all’incontro che si terrà presso questo Palazzo di Città venerdì 16 aprile c.a., alle ore 17.00, confidando sulla loro disponibilità.
Il Sindaco, Prof. Avv. Marco Galdi
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10673105
Gli Agenti della Squadra mobile della Questura di Salerno, nell'ambito dei servizi di repressione dei fenomeni criminosi in città, hanno fermato e denunciato due soggetti, una donna e un minore, in quanto trovati in possesso di arnesi atti allo scasso senza giustificato motivo. I soggetti venivano individuati...
Nello scorso mese di dicembre ha avuto luogo l'operazione nazionale "e-Fishing", condotta dai militari della Guardia costiera contro la pesca illegale e per tutelare il prodotto ittico made in Italy. Sotto il coordinamento del 4° Centro di Controllo Area Pesca della Direzione Marittima di Napoli, sono...
Il Questore della Provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, ha emesso i provvedimenti di "Da.Cur." (Divieto di accesso alle aree urbane, anche detto DASPO URBANO), nei confronti di due giovani nocerini, un classe 2004 ed un classe 2006, a causa di una violenta aggressione operata dai due nei confronti...
Per i danni provocati dal maltempo che sta interessando la zona del Tirreno cosentino, la circolazione ferroviaria è sospesa da questa notte fra Diamante e Capo Bonifati, Fuscaldo e Paola, Paola e San Lucido, lungo la linea Salerno-Reggio Calabria. In particolare, su alcuni tratti il forte vento ha causato...
Un grave incidente stradale si è verificato sulla Strada Provinciale 11, vicino alla rotatoria che collega la SS 18 al centro abitato. Come riporta Il Mattino, una Ford Focus, guidata da un cittadino indiano di 60 anni residente ad Altavilla Silentina e in compagnia della moglie e della figlia di dieci...