Tu sei qui: CronacaTarsu, ecco i "bonus" sull'ultima rata
Inserito da (admin), venerdì 23 ottobre 2009 00:00:00
Circa 21mila utenti risparmieranno sulla quarta ed ultima rata della Tarsu. Gli "sconti" previsti saranno compresi in larga parte tra 10 e 20 euro, anche se non mancheranno rimborsi che varieranno tra 30 e 50 euro e tra 50 e 100 euro, per arrivare in casi isolati addirittura fino a 500 euro.
Grazie all’impegno profuso dalla maggior parte dei cittadini, che ha permesso di raggiungere una buona percentuale di differenziazione dei rifiuti, si è potuto accantonare un bonus di 300mila euro, che sarà utilizzato proprio per far risparmiare sulla quarta rata.
Per chi ha effettuato il pagamento rateale la ripartizione avverrà subito (sulla quarta rata) secondo una scaletta di parametri prestabiliti, mentre, come ha spiegato l’assessore al Bilancio, Adolfo Salsano, per chi ha preferito il sistema del versamento unico la restituzione avverrà sulla bolletta del 2010.
«Questo è un forte segnale per il cittadino, che deve essere spronato a continuare la battaglia nella raccolta differenziata - ha dichiarato il sindaco Luigi Gravagnuolo - Il rimborso potrà diventare ancora più importante, il prossimo anno, se si riuscirà a mantenere l’impegno prefissato di arrivare al 70% di raccolta differenziata».
Intanto, nelle prossime settimane potrebbero già scattare nuove iniziative all’insegna del rispetto dell’ambiente e del territorio. Altro ancora dovrà essere fatto per migliorare il servizio della raccolta dei rifiuti ed aumentare la percentuale di differenziazione. Si procederà a controlli più efficaci e rigidi per contrastare l’azione dei cittadini ancora poco attenti o di coloro che, con atti incivili, rischiano di invalidare il buon lavoro di gran parte dei residenti, conferendo i rifiuti in modo scorretto e fuori orario.
L’Amministrazione comunale ha mirato a valorizzare il servizio predisposto con la realizzazione dell’isola ecologica in via Angeloni. Conferendo determinate tipologie di materiali in tale struttura (per esempio alluminio, plastica, cartone, banda stagnata, carta e vetro), si potrà ottenere un’ulteriore detrazione sulla tassa dei rifiuti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10353107
Incendio di un tetto di un'abitazione questa notte a Ogliara. I Vigili del Fuoco sono stati contattati per domare le fiamme divampate all'interno del sottotetto di un'abitazione a seguito della probabile occlusione della canna fumaria. Giunti sul posto i casti rossi sono stati costretti a rimuovere le...
Un ragazzo di 15 anni è stato trovato in gravi condizioni nella tarda serata di ieri ad Agropoli. Il giovane giaceva in una pozza di sangue quando è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato d'urgenza all'ospedale di Salerno. Le sue condizioni sono critiche: è ricoverato nel reparto di rianimazione....
I Carabinieri della locale stazione hanno eseguito un'ordinanza del Tribunale di Nocera Inferiore che impone il divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa nei confronti di un 49enne indagato per "atti persecutori" nei confronti della sua ex fidanzata. La misura cautelare...
Un incendio è divampato nel primo pomeriggio di ieri, 31 marzo, in un appartamento di via Bernardo Quaranta a Cava de' Tirreni, mettendo a rischio la vita di tutti gli abitanti della palazzina. All'interno dell'appartamento si trovava una donna, nota come accumulatrice seriale, già seguita dagli assistenti...
Attimi di paura a Cava de' Tirreni, dove un incendio è divampato all’interno di un appartamento situato in Via Bernardo Quaranta. Immediato l’allarme e il successivo intervento di diverse squadre dei Vigili del Fuoco, accorse con tempestività per domare le fiamme ed evitare che si propagassero. A supporto...